Spazio libero per discutere di qualsiasi argomento non inerente alla magia.
Rispondi
gaia
Allievo
Allievo
Messaggi: 71
Iscritto il: mar apr 07, 2009 1:41 pm
Contatta:

abbigliamento per gli spettacoli d estate

Messaggio da gaia »

Ciao a tutti, sta per arrivare l'estate e vorrei un consiglio su come vestirmi per spettacoli che farò in campeggio e in alcune piccole sagre. Ho un abito da scena ma morirei dal caldo e non è adatto a situazioni all'aperto etc, è una specie di frac giallo.
Alle sagre farò spettacoli per bambini, in campeggio alternerò bambini ad adulti, ma vorrei usare lo stesso abito, che eventualmente potrei usare anche per i compleanni. Probabilmente me lo devo far fare su misura.
Fino all'anno scorso usavo una giacca arancione fosforescente ma mi è piccola. Sotto usavo magiletta bianca e jeans e scarpe arancioni come la giacca.
La giacca mi è comoda per le tasche, fosse anche solo per depositare le palline di spugna.
Secondo voi, considerando anche il caldo, cos'è appropriato mettersi e cosa no?
Se risolvessi il problema della tasche mettendolo nei pantaloni, potrei usare in caso di molto caldo solo un gilet colorato, magari abbinato a un cilindro dello stesso colore tanto per rimanere un po' nello stereotipo del mago?
Una maglietta a tema magico personalizzata potrebbe andare bene o sarebbe troppo squallido? Meglio tornare alla situazione della giacca, ovviamente da ragazza?
Non voglio assolutamente un abbigliamento clownesco ma neanche troppo serio perchè stonerebbe con il contesto e con il mio personaggio.
Voi cosa usate per situazioni analoghe estive? (ok so che siete maschi e io no ma tanto per avere un'idea)
Avatar utente
claudio_O
Maestro
Maestro
Messaggi: 557
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:55 pm

Re: abbigliamento per gli spettacoli d estate

Messaggio da claudio_O »

d estate la giacca va proprio rigorosamente scordata...
io prediligo pantaloni classici neri,camicia di lino a maniche corte e cravatta o papillon in base al luogo...
antenor
Allievo
Allievo
Messaggi: 76
Iscritto il: mar nov 13, 2007 2:49 pm
Contatta:

Re: abbigliamento per gli spettacoli d estate

Messaggio da antenor »

gaia ha scritto:Ciao a tutti, sta per arrivare l'estate e vorrei un consiglio su come vestirmi per spettacoli che farò in campeggio e in alcune piccole sagre. Ho un abito da scena ma morirei dal caldo e non è adatto a situazioni all'aperto etc, è una specie di frac giallo.
Alle sagre farò spettacoli per bambini, in campeggio alternerò bambini ad adulti, ma vorrei usare lo stesso abito, che eventualmente potrei usare anche per i compleanni. Probabilmente me lo devo far fare su misura.
Fino all'anno scorso usavo una giacca arancione fosforescente ma mi è piccola. Sotto usavo magiletta bianca e jeans e scarpe arancioni come la giacca.
La giacca mi è comoda per le tasche, fosse anche solo per depositare le palline di spugna.
Secondo voi, considerando anche il caldo, cos'è appropriato mettersi e cosa no?
Se risolvessi il problema della tasche mettendolo nei pantaloni, potrei usare in caso di molto caldo solo un gilet colorato, magari abbinato a un cilindro dello stesso colore tanto per rimanere un po' nello stereotipo del mago?
Una maglietta a tema magico personalizzata potrebbe andare bene o sarebbe troppo squallido? Meglio tornare alla situazione della giacca, ovviamente da ragazza?
Non voglio assolutamente un abbigliamento clownesco ma neanche troppo serio perchè stonerebbe con il contesto e con il mio personaggio.
Voi cosa usate per situazioni analoghe estive? (ok so che siete maschi e io no ma tanto per avere un'idea)

A prescindere per chi e dove lavori, l'abbigliamento classico è sempre il migliore, se, come dici la giacca te la devi far fare su misura, approfittane e, spendendo qualcosa in più, se hai un buon sarto ti ci puoi fare applicare diversi gimmik utilissimi, doppie tasche, canaletta in fodera che va da una tasca all'altra, serventi per monete , topit ecc..ecc.. Per salvarti dal caldo linita l'abbigliamento che hai sotto, camicetta in cotone a manica corta va benissimo, cosi come i pantaloni, però non jeans, escludo che possano essere eleganti ed adatti ad un artista che si esibisce davanti ad un pubblico sia di bambini che di adulti, l'abbigliamento gia di suo stabilisce chi è l'artista e chi invece un guitto.
ciao XXsmoker.gif
Avatar utente
mago.stefano
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:56 am
Località: Milano
Contatta:

Re: abbigliamento per gli spettacoli d estate

Messaggio da mago.stefano »

ciao gaia e se apposta dei pantaloni non ti fai fare una bella gonna con tantissime tasche? :D :D
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
Avatar utente
glaucopide
Studente
Studente
Messaggi: 466
Iscritto il: ven ago 15, 2008 10:03 am
Località: PD-Padova
Contatta:

Re: abbigliamento per gli spettacoli d estate

Messaggio da glaucopide »

mago.stefano ha scritto:ciao gaia e se apposta dei pantaloni non ti fai fare una bella gonna con tantissime tasche? :D :D
Urca, mi improvviserei mago scozzese solo per potermi mettere una gonna tappezzata di tasche!!! :D
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: abbigliamento per gli spettacoli d estate

Messaggio da ruben »

Sull palco fa caldo con quelle luci. Non credo di includere la bachetta.
Allegati
show_image_in_imgtag.jpg
show_image_in_imgtag.jpg (23.56 KiB) Visto 941 volte
gaia
Allievo
Allievo
Messaggi: 71
Iscritto il: mar apr 07, 2009 1:41 pm
Contatta:

Re: abbigliamento per gli spettacoli d estate

Messaggio da gaia »

Ruben sei tu quello della foto? quando cominciamo a collaborare? :-D
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: abbigliamento per gli spettacoli d estate

Messaggio da ruben »

La Gaia morde. Behave yourself lady.
Sono un artista non un mago.
Scusa:
Ero un mago ma adesso un artista. Vedi, mi fai sbagliare.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 17 ospiti