Spazio libero per discutere di qualsiasi argomento non inerente alla magia.
Rispondi
Avatar utente
SEBELAR
Studente
Studente
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:47 pm
Località: Parma
Contatta:

prima esperienza

Messaggio da SEBELAR »

ragazzi...non so quale sarà  la vostra reazione...fatto sa che mi sono esibito per la prima volta sul palco...davanti a 300 persone!!!racconterò tutto dall'inizio:

come sapete sono andato un mese al mare in calabria, 2 settimane a casa di un mio amico e 2 settimane in un villaggio.
In questo villaggio ci sono solo 5 animatori...e loro non riescono da soli a costruire ogni sera uno spettacolo, allora ogni tanto fanno partecipare i ragazzi dello junior club per il cabaret...inizialmente non ho accettato, poi ho fatto uno sketch di cabaret davanti a tutto l'hotel...all'inizio avevo paura, ma mi è piaciuto e ho parteciato a tutti i cabaret che mi hanno proposto abiutandomi al pubblico e al palco...premetto che gli animatori sapevano che ero un prestigiatore, io insistevo che ero un dilettante ma loro mi hanno fatto salire sul palco e ho presentato 2 giochi di prestigio...ragazzi...UN SUCCESSONE!!! stranamente non mi tremavano le mani, probabilmente perchè ero già  salito sul palco diverse volte, mi hanno fornito di un microfono ad archetto, giacca e cappello con brillantini, sembravo un professionista di aspetto, i giochi ovviamente erano semplici ma probabilemente la storia costruita SUL MOMENTO grazie all'adrenalina,e la sicurezza di parola hanno risultato un ottimo successo! volete che vi dica che giochi ho fatto e la storia che ci ho costruito dietro?
P.S.: io oggi pomeriggio parto per la montagna e torno il 23 agosto...
''Larga la foglia, stretta la via...dite la vostra che io ho detto la mia!''
Avatar utente
SEBELAR
Studente
Studente
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:47 pm
Località: Parma
Contatta:

Re: prima esperienza

Messaggio da SEBELAR »

ecco le foto, in una ho l'abito nell'altra mi aveva fatto salire 5 secondi per intrattenere il pubblico mentre il capoanimatore si cambiava:
Allegati
P1000851.JPG
''Larga la foglia, stretta la via...dite la vostra che io ho detto la mia!''
Avatar utente
SEBELAR
Studente
Studente
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:47 pm
Località: Parma
Contatta:

Re: prima esperienza

Messaggio da SEBELAR »

la seconda foto non me la carica...ecco una posa di quando sono entrato con tanto di musica! :unibrow:
Allegati
P1000872.JPG
''Larga la foglia, stretta la via...dite la vostra che io ho detto la mia!''
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: prima esperienza

Messaggio da Vanger »

A dire il vero, più che un professionista, sembri la parodia di Michael Jackson. :lol: Comunque un pantalone nero ed una camicia non li avevi? Saresti stato quasi perfetto, secondo me. Dico quasi perchè quelle cose con i brillantini non mi vanno particolarmente a genio. Inoltre vai sul palco e fai effetti con le carte? Se dovessi usare le carte su un palco, io userei le Jumbo, oppure le Bee, anche se su queste ultime non sono tanto convinto, ho paura che non possano vedersi ugualmente. Con quel abbigliamento avrei fatto magia comica facendo battuta qua e là , oppure effetti "coloriti" (streamer, foulard, fiori finti), sempre con qualche battuta.

Per il resto, bravo. :)
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: prima esperienza

Messaggio da Mago.Juz »

la mia prima esperienza fù in un villaggio, solo che io feci dancing cane, 2 routine con rocky racoon, levitazione di una rosa e una routine con l'aiuto di una persona del pubblico ma usando le carte jumbo... tutto in chiave comica (tranne il cane)
comunque sono esperienze, non posso giudicare non avendo visto niente dello spettacolo
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: prima esperienza

Messaggio da nos »

la mia prima esperienza sul palco se non ricordo male fu con un cardiographic costruito da me, una gabbia a sparizione tipo tommy wonder e una scatola per apparizioni.. cose molto facili contornate da una modesta presentazione hehe.. solo col tempo e con centinaia di prove e spettacoli ci si migliora quindi, a parte una mia eventuale critica sull'abbigliamento ( perchè può sembrare tutto tranne che professionale ma lo posso accettare sapendo che era una cosa ideata al momento... anche se potevi organizzarti per le volte successive ) che a me non piace molto, per quanto riguarda il resto non posso criticare non avendoti visto e avendo comunque io stesso portato cose molto semplici in scena la mia prima volta.. Una cosa che ci tengo a dire, come ti è gia stata detta, è: sul palco si usano carte giganti! tutti gli spettatori devono vedere ciò che accade! o hai un cameraman che ti riprende e mostra le immagini su un maxi schermo oppure carti giganti :-) per il resto sono felice x te! la prima volta non si scorda mai :unibrow: :unibrow: :unibrow: tieni presente che la tua prima vera volta sarà  quando salirai su un palco con una tua esibizione! li hai praticamente fatto del close-up su di un palco :-) in bocca al lupo!
Avatar utente
SEBELAR
Studente
Studente
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:47 pm
Località: Parma
Contatta:

Re: prima esperienza

Messaggio da SEBELAR »

avete ragione in tutto specialmente sul vestito, anche io avevo detto che era ridicolo, ma loro hanno insistito (me lo hanno fornito i ragazzi dell'animazione),anche sull carte avete ragione, il fatto è che io avevo portato le carte solo per mantenermi allenato, non avrei mai pensato di finire sul palco!!! :paranoid:
per quanto riguarda la routine ho fatto qualche giochetto con le carte, ho preferito evitare giochi complicati, 1 perchè ovviamente le carte non si vedevano benissimo da lontano e giochi troppo complicati avrebbero annoiato il pubblico, 2 perchè io a parte una serata dedicata metà  a me e metà  al cabaret (più o meno sono stato mezz'ora sul palco), intrattenevo il pubblico mentre gli animatori si cambiavano fra uno sketch e l'altro e avevo si e no 5 minuti...
tenete conto che sono andato tranquilamente in vacanza mi sono ritrovato sul palco davanti a 300 persone per la prima volta, quindi ho dovuto improvvisare le routine e le storielle, senza una preparazione, avevo paura che veisse fuori un disastro ma è andata molto bene!i giorni succssivi tutti mi facevano i complimenti! toothy10.gif

P.S.: scusate se modifico semre i miei messaggi il fatto è che ho una tastiera un po' vecchia che risponde poco ai comandi e quando pubblico il messaggio mi accorgo che mancano sempre delle lettere e devo correggere gli errori per permetere a voi di capirci qualcosa...
''Larga la foglia, stretta la via...dite la vostra che io ho detto la mia!''
magomario
Allievo
Allievo
Messaggi: 87
Iscritto il: gio lug 02, 2009 8:44 pm
Contatta:

Re: prima esperienza

Messaggio da magomario »

in quelle condizioni avrei rifiutato al 100%...anche se io in vacanza ho portato tutta la mia attrezzatura e mi sono ritrovato su di un palco...però a differenza che mi sono fatto pagare ;)
immagine troppo grande leggere qui http://www.magicschool.eu/forum/viewtop ... =21&t=2624
mago!
Avatar utente
mago.stefano
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:56 am
Località: Milano
Contatta:

Re: prima esperienza

Messaggio da mago.stefano »

magomario ha scritto:in quelle condizioni avrei rifiutato al 100%...anche se io in vacanza ho portato tutta la mia attrezzatura e mi sono ritrovato su di un palco...però a differenza che mi sono fatto pagare ;)
in che senso hai portato tutta la tua attrezzatura??? cavolo se io porto tutto quello che ho io non mi basta un furgone :D :D io in vacanza mi porto solo il mio borsello dello street è ho dentro il giusto che mi serve... cmq SEBELAR se ero al tuo posto li avrei usate anche io le carte normali ma con qualche gioco più adatto al palco presepio la carta attraverso il giornale.
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
Avatar utente
SEBELAR
Studente
Studente
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:47 pm
Località: Parma
Contatta:

Re: prima esperienza

Messaggio da SEBELAR »

mmmmm....la carta attraverso il gionale è un po' complicato per me ancora...so solo che nn mi sono fatto pagare perchè l'ho fatto per passione e per fare esperienza su un palco vero davanti a un pubblico vero, e non usando l'immaginazione come sempre...io farei spettacoli di magia anche gratis perchè lo faccio per passione e non per soldi...poi ovviamente io ho ancora mammina e papino che mi mantengono quindi nn ho bisogno comunque di farmi pagare :p
comunque quello "spettacolo" mi ha reso migliore...insomma ho più sicurezza in me quando eseguo magie davanti a poche persone (un tempo mi tremavano le mani un po'... :paranoid: ), poi mi è accresciuta la passione, ho capito che ho ancora molta strada,e che la magia è un'arte bellissima e più soddisfacente di quello che pensavo...la magia mi ha cambiato la vita, prima ero timido, non riuscivo a faree nuove amicizie a conoscere ragazze nuove...ora la magia mi ha insegnato a comunicare...sono diventato il pilastro di gni grppo che incontro, quando me ne vado io sono tutti tristi...mi ha dato popolarità , certa gente adulta mi dice addirittura di andare in televisione...non notando che sono un dilettante... :D ...che bello...
''Larga la foglia, stretta la via...dite la vostra che io ho detto la mia!''
Avatar utente
mago.stefano
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:56 am
Località: Milano
Contatta:

Re: prima esperienza

Messaggio da mago.stefano »

SEBELAR ha scritto:...io farei spettacoli di magia anche gratis perchè lo faccio per passione e non per soldi...poi ovviamente io ho ancora mammina e papino che mi mantengono quindi nn ho bisogno comunque di farmi pagare :p ...
un consiglio d'amico questa frase non lo dire mai più c'è gente che ci campa con questo lavoro e vedere un principiante svendere quest'arte a gratis come dici te e davvero brutto
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
Avatar utente
SEBELAR
Studente
Studente
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:47 pm
Località: Parma
Contatta:

Re: prima esperienza

Messaggio da SEBELAR »

scusate...non volevo offendere nessuno... :(
volevo solo dire che per me la magia è una grande passione e sia con o senza paga la voglia di fare magia c'è sempre...so benissimo che ci sono persone che vivono di quello e...BEATE LORO!!anche io vorrei fare il prestigiatore da grande, ma i miei insistono che debba fare il geometra...e cmunque non svenderei mai la magia "gratis", che poi le mie magie sono semplici, non uso tecniche complicate cioè non faro' mai magie da "spettacoli" e poi dico che lo farei gratis ad esempio se ci fosse un qualcosa di beneficienza... angel7.gif
''Larga la foglia, stretta la via...dite la vostra che io ho detto la mia!''
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti