Spazio libero per discutere di qualsiasi argomento non inerente alla magia.
Rispondi
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Il meglio (non è) di Luttazzi

Messaggio da Vanger »

Ritagliatevi 40 minuti del vostro tempo, mettetevi comodi e rendetevi partecipi dell'immensa delusione che oggi mi è capitata di provare.

http://www.novamov.com/video/797pgh26iljwa

Luttazzi, un'icona della satira politica e di costume, non è altro che un copione!
In questo video potrete vedere come i suoi monologhi e le sue battute sono prese pari pari dal repertorio di comici americani. Non è libera ispirazione, ma è vero e proprio plagio. Per carità, non esiste il copyright della battuta, ma esiste il copyright della dignità.
Da notare inoltre la mediocrità di Luttazzi in confronto ai comici americani. Guardate l'espressività, la gestualità, il tono di voce, insomma... la showmanship dei comici americani, e mettetela a confronto con quella di Luttazzi. Non a caso ricevono almeno il triplo degli applausi.
Non perdetevi poi la chicca finale dove ipocritamente riferisce di provare fastidio quando gli rubano le battute.
Oggi mi è crollato un mito, non so voi.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Il meglio (non è) di Luttazzi

Messaggio da David »

In effetti la somiglianza c'è ;)
A difesa di Luttazzi mi permetto di dire che tutti rubano le battute agli altri, alcune volte si ha la stessa idea, altre volte si vede uno spettacolo e ci si ricorda magari anni dopo di una battuta e si pensa di averla inventata. Luttazzi non ha solo rubato battute, è ovvio che quando devi condurre 40 minuti di show alla settimana piuttosto che stare zitto 10 minuti attingi quà e là, non dico sia giusto, dico solo che non è il primo e non sarà l' ultimo a farlo..
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Coshido non
Matricola
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: lun giu 21, 2010 1:01 am
Contatta:

Re: Il meglio (non è) di Luttazzi

Messaggio da Coshido non »

sono sconvolto :o questa non me la aspettavo propio. Ha copiato pari pari. Non ho parole, anche a me è caduto un mito :(
Come t'è picciol fallo amaro morso!

S'i' fosse 'mperator sa che farei?
A tutti mozzerei lo capo a tondo~
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti