Spazio libero per discutere di qualsiasi argomento non inerente alla magia.
Avatar utente
Portnoy
Allievo
Allievo
Messaggi: 176
Iscritto il: lun ago 16, 2010 2:06 pm
Località: Locate di Triulzi (MI)
Contatta:

Re: Per gli appassionati di musica.

Messaggio da Portnoy »

Vanger ha scritto:
E i Nirvana? Kurt Cobain non era certo un mostro di tecnica. :confused:
I Nirvana non mi sono mai piaciuti!
Il batterista dei Nirvana,non era una batterista gramo...
Comunque sia,parlando di tecnica volevo escludere tutti i gruppi che non suonano veramente e seriamente gli strumenti.
Vanger ha scritto:
Ecco, ora si spiega tutto. Sei un batterista. :) E' ovvio che ti piaccia fare i casini più vari!
Questa è una spiegazione plausibile :nod:
Vanger ha scritto: Ahah! I Dragonforce. Personalmente ritengo il loro genere musica elettronica piuttosto che metal, dato i trilioni di effetti da studio di registrazione che adoperano. Per non parlare delle porcate varie che combinano. A che diavolo serve suonare la chitarra al contrario quando puoi ottenere lo stesso effetto suonandola normalmente e per giunta col minimo sforzo?
PENTIUM METAL... Io lo chiamo così ( lo stesso dei Rhapsody).

Suonare la chitarra al contrario (non so come facciano loro,ma credo schiacciando i tasti da sopra con la mano sinistra) è una cosa che ha inventato qualche chitarrista degli anni'70! Un effetto scenico,mischiato a del virtuosismo.
Qui auget scientiam,auget et dolorem.
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Per gli appassionati di musica.

Messaggio da Vanger »

Portnoy ha scritto:
Vanger ha scritto:
E i Nirvana? Kurt Cobain non era certo un mostro di tecnica. :confused:
I Nirvana non mi sono mai piaciuti!
Il batterista dei Nirvana,non era una batterista gramo...
Comunque sia,parlando di tecnica volevo escludere tutti i gruppi che non suonano veramente e seriamente gli strumenti.
Vanger ha scritto:
Ecco, ora si spiega tutto. Sei un batterista. :) E' ovvio che ti piaccia fare i casini più vari!
Questa è una spiegazione plausibile :nod:
Vanger ha scritto: Ahah! I Dragonforce. Personalmente ritengo il loro genere musica elettronica piuttosto che metal, dato i trilioni di effetti da studio di registrazione che adoperano. Per non parlare delle porcate varie che combinano. A che diavolo serve suonare la chitarra al contrario quando puoi ottenere lo stesso effetto suonandola normalmente e per giunta col minimo sforzo?
PENTIUM METAL... Io lo chiamo così ( lo stesso dei Rhapsody).

Suonare la chitarra al contrario (non so come facciano loro,ma credo schiacciando i tasti da sopra con la mano sinistra) è una cosa che ha inventato qualche chitarrista degli anni'70! Un effetto scenico,mischiato a del virtuosismo.
Penso proprio che tu ti riferisca a Jimi Hendrix. La sua era una dimostrazione di bravura, e come cosa risulta difficile. Io stesso non riuscirei a farlo alla prima volta. Mentre la cavolata dei ditini al contrario la può fare qualsiasi chitarrista. Son due tipi diversi di suonare al contrario.
Comunque il fatto che i Nirvana non piacciano a te, non implica che non siano stati influenti e che non abbiano fatto buona musica (cavoli, uno dei maggiori gruppi del grunge).
Avatar utente
Portnoy
Allievo
Allievo
Messaggi: 176
Iscritto il: lun ago 16, 2010 2:06 pm
Località: Locate di Triulzi (MI)
Contatta:

Re: Per gli appassionati di musica.

Messaggio da Portnoy »

Vanger ha scritto:
Penso proprio che tu ti riferisca a Jimi Hendrix. La sua era una dimostrazione di bravura, e come cosa risulta difficile. Io stesso non riuscirei a farlo alla prima volta. Mentre la cavolata dei ditini al contrario la può fare qualsiasi chitarrista. Son due tipi diversi di suonare al contrario.
Comunque il fatto che i Nirvana non piacciano a te, non implica che non siano stati influenti e che non abbiano fatto buona musica (cavoli, uno dei maggiori gruppi del grunge).
No no...Niente Jimi Hendrix. Non ho nemmeno capito a cosa ti riferisci.

I Nirvana non piaciono a me come a tanti altri ovviamente e se devo dirla tutta hanno INVENTATO il grunge! Peccato che il grunge mi faccia schifo! toothy10.gif
Qui auget scientiam,auget et dolorem.
Avatar utente
solidbody
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: dom set 05, 2010 6:38 pm
Contatta:

Re: Per gli appassionati di musica.

Messaggio da solidbody »

A proposito, ecco a voi Il principe della chitarra suonata al contrario (non per vezzo ma per problemi di vista), JEFF HEALEY, con Vaughan, meravigliosa accoppiata.
Si capisce che non è solo l'utilizzo di scale particolari ma solo con la maggiore e la pentatonica minore si può suonare a livelli stratosferici il grande BLUES.
:D

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XqU9RZqvFKY[/youtube]
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Per gli appassionati di musica.

Messaggio da Vanger »

Portnoy ha scritto:
Vanger ha scritto:
Penso proprio che tu ti riferisca a Jimi Hendrix. La sua era una dimostrazione di bravura, e come cosa risulta difficile. Io stesso non riuscirei a farlo alla prima volta. Mentre la cavolata dei ditini al contrario la può fare qualsiasi chitarrista. Son due tipi diversi di suonare al contrario.
Comunque il fatto che i Nirvana non piacciano a te, non implica che non siano stati influenti e che non abbiano fatto buona musica (cavoli, uno dei maggiori gruppi del grunge).
No no...Niente Jimi Hendrix. Non ho nemmeno capito a cosa ti riferisci.

I Nirvana non piaciono a me come a tanti altri ovviamente e se devo dirla tutta hanno INVENTATO il grunge! Peccato che il grunge mi faccia schifo! toothy10.gif
Non riesco a trovare un video, ma praticamente Jimi Hendrix suonava la chitarra appoggiandosela dietro al collo, oppure pizzicando le corde con i denti.
Ho capito che il grunge non ti piaccia, ma non puoi dire che non sian un buon genere musicale. E' come se io dicessi: "Il metal non mi piace quindi non vale niente."
ale-111
Studente
Studente
Messaggi: 270
Iscritto il: mar set 22, 2009 9:50 pm
Contatta:

Re: Per gli appassionati di musica.

Messaggio da ale-111 »

Sono l'unico amante del Reggae :ninja: :paranoid: ? Comunque fino a poco tempo fa scoltavo tantissimo Metal, adesso ho preso ritmi più calmi :)
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Per gli appassionati di musica.

Messaggio da Vanger »

ale-111 ha scritto:Sono l'unico amante del Reggae :ninja: :paranoid: ? Comunque fino a poco tempo fa scoltavo tantissimo Metal, adesso ho preso ritmi più calmi :)
Io son simpatizzante. :lol: Qualche cosina l'ho imparata a suonare. Ma si tratta di poco e niente.
Avatar utente
Portnoy
Allievo
Allievo
Messaggi: 176
Iscritto il: lun ago 16, 2010 2:06 pm
Località: Locate di Triulzi (MI)
Contatta:

Re: Per gli appassionati di musica.

Messaggio da Portnoy »

Vanger ha scritto:
Portnoy ha scritto:
Vanger ha scritto:
Penso proprio che tu ti riferisca a Jimi Hendrix. La sua era una dimostrazione di bravura, e come cosa risulta difficile. Io stesso non riuscirei a farlo alla prima volta. Mentre la cavolata dei ditini al contrario la può fare qualsiasi chitarrista. Son due tipi diversi di suonare al contrario.
Comunque il fatto che i Nirvana non piacciano a te, non implica che non siano stati influenti e che non abbiano fatto buona musica (cavoli, uno dei maggiori gruppi del grunge).
No no...Niente Jimi Hendrix. Non ho nemmeno capito a cosa ti riferisci.

I Nirvana non piaciono a me come a tanti altri ovviamente e se devo dirla tutta hanno INVENTATO il grunge! Peccato che il grunge mi faccia schifo! toothy10.gif
Non riesco a trovare un video, ma praticamente Jimi Hendrix suonava la chitarra appoggiandosela dietro al collo, oppure pizzicando le corde con i denti.
Ho capito che il grunge non ti piaccia, ma non puoi dire che non sian un buon genere musicale. E' come se io dicessi: "Il metal non mi piace quindi non vale niente."

Ahhh...Ti riferivi a quello!

No io pensavo più al chitarrista dei Deep Purple,Blackmore!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zfVIRk99dtw[/youtube]

Sul grunge hai perfettamente ragione. Stavo cercando di dire un'altra cosa ma non riesco ad esprimerla bene!
Qui auget scientiam,auget et dolorem.
Avatar utente
Portnoy
Allievo
Allievo
Messaggi: 176
Iscritto il: lun ago 16, 2010 2:06 pm
Località: Locate di Triulzi (MI)
Contatta:

Re: Per gli appassionati di musica.

Messaggio da Portnoy »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OzbDUbu1lMM[/youtube]


Posto un classico indimenticabile (uno dei pochi pezzi che riesco a cantare per intero a voce piena)! :D
Qui auget scientiam,auget et dolorem.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Per gli appassionati di musica.

Messaggio da David »

Impressioni di settembre è una delle mie canzoni preferita, side note: la cover fatta dai
Celebration è da orgasmo!
La PFM è la madre del prog.

Ascoltati a Pavia il mese scorso... han chiuso con Impressioni di Settembre... ma quello che han fatto prima era tutt'altra pasta.
Mussida e Di Cioccio ti fan venire voglia di dirti allo specchio "sei un essere inutile!!". Parlo per chiunque...a 65 anni che ancora ballano e fan capriole...

Grande David, ottima musica
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
the gnome
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: mer set 15, 2010 6:30 pm
Contatta:

Re: Per gli appassionati di musica.

Messaggio da the gnome »

Io sono un Pink Floydiano accanito. Le atmosfere misteriose, a volte cupe, a volte d'orate sono un qualcosa che nessuno è mai riuscito a ricreare come loro. Il mio nome (the gnome) è una canzone sconosciuta alla stragrande maggioranza del pubblico. Un omaggio a Syd Barret che aldilà dei gusti differenti fu un genio che avvicinò la musica alla magia....
Stefano Bocci e la sua magia sono visibili su youtube a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/user/StefanoBocciAS?feature=mhee
Avatar utente
Portnoy
Allievo
Allievo
Messaggi: 176
Iscritto il: lun ago 16, 2010 2:06 pm
Località: Locate di Triulzi (MI)
Contatta:

Re: Per gli appassionati di musica.

Messaggio da Portnoy »

the gnome ha scritto:Io sono un Pink Floydiano accanito. Le atmosfere misteriose, a volte cupe, a volte d'orate sono un qualcosa che nessuno è mai riuscito a ricreare come loro. Il mio nome (the gnome) è una canzone sconosciuta alla stragrande maggioranza del pubblico. Un omaggio a Syd Barret che aldilà dei gusti differenti fu un genio che avvicinò la musica alla magia....

Take Up Thy Telescope and Walk!

Ho sempre odiato i Pink Floydiani:sono abituati troppo bene e non si riesce a fargli piacere nulla di innovativo! :D
Io adoro il Live at Pompei! Echoes in particolare!
David ha scritto:Impressioni di settembre è una delle mie canzoni preferita, side note: la cover fatta dai Marlene Kuntz non è male.


Questo omaggio è ben pensato! Sono riusciuti a trasportare quella malinconia e quella tristezza anche con suoni innovativi!

Della PFM mi piace molto "la carrozza di Hans" ed "è festa"! ;)
Qui auget scientiam,auget et dolorem.
the gnome
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: mer set 15, 2010 6:30 pm
Contatta:

Re: Per gli appassionati di musica.

Messaggio da the gnome »

Portnoy ha scritto:Take Up Thy Telescope and Walk!

Ho sempre odiato i Pink Floydiani:sono abituati troppo bene e non si riesce a fargli piacere nulla di innovativo!
Io adoro il Live at Pompei! Echoes in particolare!
Ha straordinariamente ragione! Echoes è, a mio parere, il massimo che l'uomo abbia raggiunto musicalmente parlando. La versione del "live at pompei" è suggestiva per l'ambientazione (e grazie ar c...o!! :D :D ) però ha il difetto di essere divisa in due parti. Hai ragione siamo abituati troppo bene...Per questi 4/5 britannici ho esaurito tutti i miei risparmi circa due anni fa. Ora i sono calmato, ma come loro non c'è nessuno.

Mi piacciono anche i Muse, i sigur ros( qualcuno li conosce?), i depeche mode, i Porcupine Tree e in buona parte i Rem.
A parte il fatto che sono cresciuto con la musica cantautoriale italiana, Guccini, De Andrè, Battiato Fossati....
Stefano Bocci e la sua magia sono visibili su youtube a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/user/StefanoBocciAS?feature=mhee
Avatar utente
Portnoy
Allievo
Allievo
Messaggi: 176
Iscritto il: lun ago 16, 2010 2:06 pm
Località: Locate di Triulzi (MI)
Contatta:

Re: Per gli appassionati di musica.

Messaggio da Portnoy »

the gnome ha scritto:
Portnoy ha scritto:Take Up Thy Telescope and Walk!

Ho sempre odiato i Pink Floydiani:sono abituati troppo bene e non si riesce a fargli piacere nulla di innovativo!
Io adoro il Live at Pompei! Echoes in particolare!
Ha straordinariamente ragione! Echoes è, a mio parere, il massimo che l'uomo abbia raggiunto musicalmente parlando. La versione del "live at pompei" è suggestiva per l'ambientazione (e grazie ar c...o!! :D :D ) però ha il difetto di essere divisa in due parti. Hai ragione siamo abituati troppo bene...Per questi 4/5 britannici ho esaurito tutti i miei risparmi circa due anni fa. Ora i sono calmato, ma come loro non c'è nessuno.

Mi piacciono anche i Muse, i sigur ros( qualcuno li conosce?), i depeche mode, i Porcupine Tree e in buona parte i Rem.
A parte il fatto che sono cresciuto con la musica cantautoriale italiana, Guccini, De Andrè, Battiato Fossati....
Dipende per musicalmente cosa intendi...Se vuoi ci soffermiamo a discutere di questa cosa!

La musica italiana ha avuto una storia a parte e purtroppo siamo stati privati di una cultura musicale "alternativa" fino agli anni '70!

Intanto vorrei proporvi un pezzo dei Dream Theater

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vbuCNSm3Tb0[/youtube]

Vi prego,non mistrattatela solo perchè è dei Dream Theater,fate finta che stiate ascoltando un pezzo di un gruppo mai sentito!

Secondo me è delicato e potente! Questa è solo la prima parte:il finale è geniale!
Tratta da una storia vera! :D
Qui auget scientiam,auget et dolorem.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Per gli appassionati di musica.

Messaggio da ruben »

Purtroppo molti di loro diventano ortaggi in un cabbage patch.
In pratica, diventano vegetali.
Esempio-Ozzy e molti come lui.


Dimenticavo, questo tipo di musica non si riescono mai a sentire i sbagli,fateci caso.

Hey io ci sono cresciuto con il metal in America,non la disprezzo, I'm just making a point of it.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti