Spazio libero per discutere di qualsiasi argomento non inerente alla magia.
Rispondi
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Trofeo Alberto Sitta

Messaggio da Oldmare »

Gente dal Forum,
unitevi a me in un corale "in bocca al lupo" per il nostro Fraxmagician, che questo weekend parteciperà al Trofeo!!

Rendici fiero e tienici aggiornati haha :)
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Trofeo Alberto Sitta

Messaggio da simo68 »

:nod: IN BOCCA AL LUPO !!!!!!!!!!! :nod:
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Trofeo Alberto Sitta

Messaggio da fraxmagician »

Ragazzi vi ringrazio immensamente :)..cioè avete aperto un topic apposta?? ..comunque vi dico..sono arrivato da circa 1 oretta e già il clima è superaccogliente..ora ci sono solo pochi dealer che stanno ordinando i loro tavoli..vi terrò aggiornati su tutto quello che accadrà in questo giorni!!..e vi ringrazio ancora :).....ah giusto!! CREPI IL LUPO ;)
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Trofeo Alberto Sitta

Messaggio da MagoSantoch »

VAIII!!!

E spacca tutto a colpi di magia!
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Trofeo Alberto Sitta

Messaggio da fraxmagician »

RESOCONTO DI SABATO 15
Allora...cominciamo proprio dall'inizio inizio!! Si apre il congresso con il Gala in Rosa. Non sono riuscito a vederlo perché stavo provando la mia routine in privato con alcuni illusionisti. Nonostante ciò, da come si vociferava non è stato niente di che. Ore 14: inizio competizione. Partono i giovani talenti, siamo in 6: la competizione è stata vinta da Tiziano Cellai, e sapendo quello che ha fatto (non ho potuto vedere nulla perché sarei dovuto uscire da dietro le quinte e rientrare in teatro, ma l'entrata era chiusa) il premio lo ha meritato tutto! Io non dico il mio parere sulla mia routine, ma quasi tutti gli illusionisti che mi hanno visto, mi hanno fatto i complimenti. Tra questi, mi ha fatto piacere che Forest stesso mi abbia detto che sono stato molto molto bravo (non scherzava stavolta). Alexander stesso, mi ha detto che il numero gli è piaciuto moltissimo per come era strutturato e per il sottofondo musicale, poi mi ha dato alcune dritte...quando ha scoperto però che era il primo concorso, è rimasto sbalordito...così mi ha preso a chiacchierare con lui del più e del meno...perché dico questo? Perché poi, parlando parlando, mi sono perso la conferenza di Tony Polli :D ...ore 18, conferenza di David Stone...un'unica parola per descriverlo...GENIALE...ha mostrato come caricarsi di gimmick e oggetti (anche scomodi) addosso senza problemi..gli oggetti in questione sono mazzi di carte, una bottiglia di vino, un bicchiere con tanto di succo di frutta dentro, un palloncino di quelli lunghi già gonfiato. Ha mostrato poi diversi effetti geniali con le carte, riproponendo qualcosina di vecchio (tipo il Tool) ma mostrando tante chicche nuove veramente belle. Vederlo lavorare dal vivo è stato magnifico. Ore 21. Galà internazionale degli artisti condotto da Walter Rolfo. Si parte con Bob Noceti, che fa un omaggio a Cardini, ricreando alla perfezione una routine del famoso mago. Entra poi in scena Vikj , con un numero di comedy magic. Si passa poi a Francesco Tesei, che fa un fantastico esperimento di mentalismo. Entrano poi in scena Lannutti e Corbo, con due routine di magia bizzarra molto sul comedy (particolari le due routine). Arriva poi Eleonora, the Princess of Magic, con un numero che però secondo il mio parere (e quello di tanti altri) lasciava un po' a desiderare..l'unica cosa che ti faceva seguire è che lei è di bella presenza, ma per il resto, se seguivi lei perdevi di vista tutta la routine. Ecco poi Sergio Brasca, con un numero di magia con le colombe molto teatrale. Arriva poi Alexander, che con tutto il suo carisma ha fatto uno spettacolo di pickpocketing meraviglioso e divertente. Come ultimo personaggio, Jean Philippe Loupì, che ha portato una magnifica routine di comic magic senza mai dire una parola. Finito il Gala..cena degli artisti! (e questa a mezzanotte e un quarto!!!!)..ovviamente prima delle 3 non si dorme!!! Però sono le 4.30 del mattino, quindi vi saluto!! Appena posso, domani sera pubblicherò un nuovo resoconto della giornata di domenica 16
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Trofeo Alberto Sitta

Messaggio da fraxmagician »

Scusate il doppio post, ma recensisco anche il giorno di oggi.
RESOCONTO DI DOMENICA 16

Si comincia con il concorso di Close-Up, al quale partecipano 7 ragazzi molto bravi. Poco più tardi, J.P. Loupì fa una bella conferenza. Dopo il pranzo di Gala, alle 14.30 comincia una conferenza interessantissima di Francesco Tesei, dove non vuole mostrare effetti di mentalismo, ma vuole far capire come creare un buon personaggio (nel mentalismo), analizzando i diversi modi di fare degli illusionisti che si trovano in giro proponendo lo stesso effetto 3 volte, cioè secondo i maghi, secondo i mentalisti classici e secondo i mentalisti moderni. Finita la conferenza, comincia subito il Gran Galà di Close-Up, alla quale partecipano i più grandi professionisti, partendo da Raul Cremona (che ha fatto un simpatico matrix utilizzando gli fp al posto delle monete) , passando per Iannone, arrivando al fenomenale David Stone. Purtroppo sono dovuto partire prima di vedere Stone (a causa del treno)..dopo il Galà ci sarebbe stato il gran finale magico.
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Trofeo Alberto Sitta

Messaggio da fraxmagician »

Ok, scusate il terzo post :D ...ma volevo informarvi che mi è arrivata un'email..dove c'era scritto...

"sul canale streaming del Club Illusionisti verra' trasmesso il concorso al quale anche tu hai partecipato durante l'ultimo Congresso del Trofeo Alberto Sitta a Bologna.

La programmazione prevede due trasmissioni di circa 1 ora e mezzo cadauna cosi' programmate:



LUNEDI 15 LUGLIO 2013 ORE 21,00 Prima parte che prevede tutto il concorso da scena di coloro che hanno acconsentito.

MARTEDI 16 LUGLIO 2013 ORE 21,00 Seconda parte che prevede il concorso Close-Up di coloro che hanno acconsentito e le premiazioni.



In questo momento non sappiamo ancora se sara' possibile interagire per chat durante la trasmissione. Lo vedremo direttamente durante le serate di programmazione.



Per vedere le trasmissioni dovrai collegarti al sito del Club Illusionisti esattamente a questo link:

http://www.illusionisti.it/trofeo_streaming.htm



La piattaforma scelta per lo streaming e' quella di USTREAM che prevede la possibilita' gratuita di trasmettere in streaming inserendo pero' alcune pubblicita'. Non possiamo sapere ne' quante ne faranno ne' la durata ne ovviamente in quale momento. Per questi motivi puo' essere che venga inserita una pubblicita' anche durante la tua performance inipendentemente dalla nostra volonta', ma se la cosa piace e funziona potranno essere possibili una o piu' repliche in date da verificare per sopperire al problema. "

Vi esorto a guardare :) ..non tanto perché ci sono io la prima sera :nod: (potete criticarmi come volete poi), ma soprattutto perché secondo me ci sono artisti che meritano di essere visti (ad esempio i Fantasy Illusion, i vincitori del Sitta da palcoscenico, categoria giovani talenti...ma non solo loro..ce ne sono altri validi)!
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti