Spazio libero per discutere di qualsiasi argomento non inerente alla magia.
Rispondi
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Classifica tecniche cartomagiche

Messaggio da malcolmx82 »

Sono in fase "voglio scrivere qualcosa sul forum ma non so che cosa" e quindi eccomi con questo post...
metto il post in off-topic perchè mi sembra un argomentro più che altro "da svago" ma se ho sbagliato chiedo scusa...

immagino che di tecniche cartomagiche ce ne siano a centinaia se non migliaia, e di ognuna di queste ce ne sono varianti su varianti...
però mi incuriosisce comunque chiedervi se vi va di stilare una classifica delle tecniche dalle più facili alle più difficili...
per più facili si intende quelle che un principiante può tranquillamente interiorizzare ed eseguire il più precisamente possibile nel giro di qualche giorno/settimana...per più difficili quelle per cui ci possono volere mesi e mesi o anche non riuscirci mai...

dall'altra parte vi chiedo: quali sono invece quelle tecniche più utili/versatili senza le quali non si può fare cartomagia? E quali quelle di cui secondo voi si può fare tranquillamente a meno?
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Classifica tecniche cartomagiche

Messaggio da simo68 »

Io dal punto di vista Magico non ho alcuna qualifica per dire Quale Tecnica è Migliore e Quale è da lasciare , anche perchè se uno è bravo qualsiasi tecnica la sa far rendere.
Comunque la mia tecnica preferita è la " Conta di Emsley ", si possono fare veramente tanti giochi....
l'unica pecca è che è strausata, ma come ricordo la vera magia si fa per gli spettatori e non per i circoli.
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Classifica tecniche cartomagiche

Messaggio da Alpha »

simo68 ha scritto:la vera magia si fa per gli spettatori e non per i circoli.
parole sante.

Credo che le tecniche di cui non si può fare proprio a meno siano le basi, come il breack, la double lift, falsi tagli, adocchiare le carte e tutte quelle che si imparano all'inizio.

Di tecniche che si potrebbero lasciare da parte non ne trovo, non perchè non ce ne siano, poichè alla fine uno può adattare al prorpio stile dei movimenti e delle tecniche riuscendo anche a sostituirle ad alcune più difficili, ma perchè non sono universali, per molti è indispensabile il salto per altri lo si può aggirare, così come altre.
E' molto difficile dirlo
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Classifica tecniche cartomagiche

Messaggio da JAQK »

Io adoro il Riffle Force ed il Kelly Bottom Placement.
Uso anche molto la Gary Ouellet Touch Force!
Ed i peek! Fantastico!!!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 6 ospiti