Spazio libero per discutere di qualsiasi argomento non inerente alla magia.
Rispondi
pilly_bio
Matricola
Matricola
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 25, 2014 11:56 am
Contatta:

PERMESSI PER SPETTACOLO IN STRADA

Messaggio da pilly_bio »

CIAO A TUTTI, io sono un magicomico, e pratico appunto magia e animazione da qualche anno e, mi piacerebbe portare il mio spettacolo in strada!

La mia domanda è: COSA DEVO FARE E A CHI MI DEVO RIVOLGERE PER POTER PRATICARE MAGIA IN STRADA?

Qualche tempo fà facevo palloncini e truccabimbi sul lungo lago d'Iseo ma, avevo un permesso scritto dal sindaco, in quanto amico di famiglia, dove mi permetteva di farlo!

In molti mi hanno detto di non preoccuparmi, scendere in piazza fare quello che devo senza problemi, a patto di non soffermarmi più di un'ora per non avere problemi con l'occupazione del suolo pubblico!

AIUTOOOOOOOO....

P.S. non so se sia il topic giusto ma nel caso non lo fosse chiedo venia!

grazie in anticipo!
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: PERMESSI PER SPETTACOLO IN STRADA

Messaggio da JAQK »

ciao, che io sappia devi andare in comune e chiedere direttamente a loro, come conferma wikipedia:
Per quanto riguarda l'Italia, l'abrogazione nel 2001 dell'articolo 121 del TULPS, che disciplinava l'esercizio di tale attività attraverso l'iscrizione degli artisti di strada in appositi albi presso il loro comune di residenza, ha di fatto creato un vuoto legislativo. Ora ogni amministrazione comunale riempie come meglio crede tale vuoto legislativo: si va dall'assoluto divieto all'adozione di specifica delibera. Il panorama giuridico, pertanto, è variegato e frammentato.
http://it.wikipedia.org/wiki/Artista_di ... _normativa

Ed ho spostato il topic da "news" a "off-topic"
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: PERMESSI PER SPETTACOLO IN STRADA

Messaggio da ruben »

si dice busking
il collega Gazzo e il migliore.http://www.gazzoshow.com/html/lectures.htm

poi ti sevreve il busking pouch e tavolo.
mi sembra che lui li fa non ricordo.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti