Se dicessi bizarre...? Il lato più oscuro del mentalismo..

Spazio libero per discutere di qualsiasi argomento non inerente alla magia.
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Se dicessi bizarre...? Il lato più oscuro del mentalismo..

Messaggioda fraxmagician » gio giu 30, 2016 9:44 am

Se io dicessi bizarre magic...cosa vi viene in mente? Come vedreste il performer? Che cosa vi aspettereste di vedere/sentire? Scrivete tutto quello che vi viene in mente se voi pensate a questa branca.. so che sono molto vago ma è meglio così, possono venir fuori molte cose e non voglio minimamente farvi pensare a qualcosa di specifico..voglio un flusso di pensieri libero!
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe

simo68
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: se dicessi bizarre...

Messaggioda simo68 » gio giu 30, 2016 11:19 am

mah..... personalmente mi viene in mente un tipo di magia che potrebbe essere in linea coni il genere " cirque du soleil ",
c'è anche un artista che si fa chiamare Bizzaro...... che fa magia un pò fuori dalla norma..
http://www.penguinmagic.com/p/2780
http://boomopolis.tv/wp-content/uploads ... 00x333.jpg

altro per il momento non mi viene in mente..
Simone Andrea Scaravella
https://www.facebook.com/simone.scaravella.9

"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."

fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: se dicessi bizarre...

Messaggioda fraxmagician » gio giu 30, 2016 9:22 pm

no simo intendevo altro :D ..credo di essermi espresso male, con bizarre intendevo il bizzarrismo, il lato più oscuro del mentalismo...riti, tarocchi, paranormale spinto ( :unibrow: ).. modifico il titolo :D
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."

simo68
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Se dicessi bizarre...? Il lato più oscuro del mentalismo..

Messaggioda simo68 » gio giu 30, 2016 9:40 pm

... confesso la mia assoluta ignoranza nel campo..... :nod:
sono comprese anche le orge sataniche ? Nel caso potrebbe interessarmi...
Simone Andrea Scaravella

"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."

fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda fraxmagician » gio giu 30, 2016 10:06 pm

simo68 ha scritto:... confesso la mia assoluta ignoranza nel campo..... :nod:
sono comprese anche le orge sataniche ? Nel caso potrebbe interessarmi...

bè..si potrebbe fare... :D :D :D

comunque tu immagina uno stregone..cosa immagineresti?

malcolmx82
Studente
Studente
Contatta:

Messaggioda malcolmx82 » ven lug 01, 2016 11:50 am

premetto che io sono ignorantissimo in materia ma dato che si parla di sparare idee mi infilo anche io...
se penso ad uno stregone penso a cose di questo tipo:

- vodoo, spiritirno: la capacità di essere posseduto da entità che permettano di vedere i pensieri oppure di animare oggetti
- tarocchi: lettura del futuro
- capacità di far apparire delle immagini dal fumo
- capacità di "animare" oggetti
- capacità di indurre qualcuno a fare quello che si vuole sotto ipnosi o trance
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )

simo68
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda simo68 » ven lug 01, 2016 2:48 pm

fraxmagician ha scritto:comunque tu immagina uno stregone..cosa immagineresti?

Senza essere , dissacrante potrei immaginare una tenuta da prete con i colori al contrario ,ossia colletto nero e abito bianco...... o rosso.
Simone Andrea Scaravella

JAQK
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda JAQK » ven lug 01, 2016 3:19 pm

Guarda, ci ho pensato molto, anche perche' molti amici fanno Bizzarre Magick e la cosa mi ha sempre affascinato... e sono giunto a delle conclusioni personalissime, scusate il modo diretto di esporre il pensiero:

1)al 90% e' troppo "bizzarre"
Ci sono performer che ne abusano, rendendo quello che fanno o come si presentano, quasi ridicolo. Dire che hai oggetti di Jack lo Squartatore, dello sciamano pincopallo, del morto tal dei tali o di qualche altro fantomatico personaggio è un po sciocco.

ce ne sono altri che invece "ricreano" l'ambiente come puo' essere la vita di Cagliostro, in un contesto preciso ed invece sono davvero interessanti.

2)al 90% e' troppo pessimista
beh, su questo si basa spesso, morte, teschi, maledizioni, tinte a volte troppo "black", rendono queste esperienze spesso troppo pesanti.

vero anche che spesso lo spettatore cerca il brivido, come guardare un film horror, che crei emozioni forti.

3)al 90% e' una scorciatoia
presentare la Magia Bizzarra e' facile, un po' di simboli esoterici, uno spirito, parole "arcane" (bau!) ed il gioco e' fatto.

Sembra una scorciatoia, ma e' molto complessa, richiede tempi scenici molto precisi.

4)al 90% è difficile da proporre
serve un contesto particolare, una situazione congeniale, non ci fai table hopping con questo.

pero' e' vero che la vita reale ha tanti spunti bizzarri, dall'oroscopo al dejavu, dagli incidenti alle malattie, ...

5)al 90%... e' troppo reale!
Purtroppo... molte persone credono nel soprannaturale, si rischia che dall'intrattenimento si arrivi ad una dimostrazione/prova di veri poteri.

Pero' e' anche vero che a noi prestigiatori la "magia" serve per fare Magia... e' più bello far credere di far girare la carta magicamente nel mazzo che grazie alle proprie abilità...

Insomma, come per tutte le cose nella Magia, c'e' sempre questo Yin Yang in mezzo ai piedi!!!

Io sto' cercando una "via" per proporre magia bizzarra, forse ci sono quasi, un misto dylan dog e martin mystere... vedremo!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube

Torna a “Off-Topic”