Spazio libero per discutere di qualsiasi argomento non inerente alla magia.
aceofhearts
Allievo
Allievo
Messaggi: 109
Iscritto il: dom nov 18, 2007 1:25 pm
Contatta:

Messaggio da aceofhearts »

nos ha scritto:ragazzi, chiedo scusa se vi ho reso partecipi di questa cosa, prometto che d'ora in poi le mie cose le terrò per me.. non ho nessuna voglia di prendervi in giro e quello che è successo è successo realmente.
aceofhearts, una spaghettata di affari tuoi ogni tanto invece di criticare con frasi che non servono a nulla se non a sentirti figo? che poi, figo per cosa? non sono io quello da reparto psichiatrico ;)
Davide, pure te cavolo, speravo che almeno tu una frecciata del genere non la facessi. Ragazzi non preoccupatevi, d'ora in poi qst cose non le esporrò piu' e chiedo scusa di avervi resi partecipi. Avevo solo voglia di discutere con voi di questa cosa e cercare di razionalizzarla o sperimentarla, ma solo 3 persone hanno avuto l'apertura mentale adatta a farlo. Mist se ci sarò a milano ti farò vedere sicuramente.
Scusami nos io ti ho solo linkato un articolo che poteva interessarti (il concorso è reale).
Poi che io consideri pazzo chi crede a questo genere di cose è un altro conto ed ho risposto in modo ironico ad una frase di Davide.
Chissà  perchè però tu vedi solo i miei interventi...
Fine della discussione... mi si sta spostando la tastiera :D
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

lo leggerò
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Messaggio da Mist »

nos lascia stare il cicap ti conviene è più facile che tu diventi immortale che il cicap dia i soldi a qualcuno.
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Messaggio da Italiansuperhero »

non hai letto.

i soldi non li da il cicap bensì randi.

leggere prima di parlare..bastavano le prime righe


James Randi, presidente della James Randi Educational Foundation, consegnerà  la somma di US$ 1,000,000 (Un Milione di Dollari USA) a chiunque sia in grado di dimostrare una qualunque facoltà  paranormale o soprannaturale in condizioni di adeguato controllo. Tale dimostrazione dovrà  avere luogo secondo le successive regole e limitazioni.
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Messaggio da w4ve »

Mist ha scritto:nos lascia stare il cicap ti conviene è più facile che tu diventi immortale che il cicap dia i soldi a qualcuno.
Chissà  perchè? forse perchè il cicap da soldi solo a chi veramente ha qualcosa di concreto? E forse questo non è mai successo? Mistero...

E comunque se prima di parlare ti fossi informato avresti visto che è il premio Randi (molto conosciuto e rinomato per i risultati che ha ottenuto...ovvero è praticamente la prova che il paranormale non esiste) che non c'entra assolutamente nulla con il cicap :)
Immagine
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Messaggio da Mist »

ho letto e mi sono informato uno prima deve andare al cicap superare dei test una volta superati quei test la persona viene mandata a un altra associazione(c'è scritto il nome nel link che ha dato aceofhearts)li deve superare altri test e alla fine ti danno il premio.
Da precisare che le spese di eventuali viaggi,le spese per i test vengono pagate dal soggetto che dovrebbe avere dei "poteri".
Inoltre le persone che hanno dei veri "poteri" ( è provato scientificamente che alcune persone riescono a sviluppare una parte del cervello che ti permette di spostare oggetti,leggere nel pensiero ecc....)non andranno mai a fare questi test perchè dopo verranno usate come fenomeno da baraccone :)
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Messaggio da w4ve »

Mist ha scritto:Inoltre le persone che hanno dei veri "poteri" ( è provato scientificamente che alcune persone riescono a sviluppare una parte del cervello che ti permette di spostare oggetti,leggere nel pensiero ecc....)
Questa è bella! mi trovi queste prove scientifiche che la gente possa farlo? Voglio una documentazione concreta e provata con citazione alle fonti. Un resoconto scientifico...voglio la prova scritta che esista...se è come dici penso proprio che sai dove trovarla.
Ammesso che te hai mai letto una documentazione seria su questa cosa...se lo hai trovato in internet o ti è stato riferito da qualcuno stiamo freschi.

C'è inoltre da dire che più di una volta gli scienziati hanno dato per veri dei fenomeni paranormali, ma solo perchè essendo scienzati (e non prestigiatori) non capivano il trucco che usava chi si faceva esaminare..
E ovviamente chi si faceva esaminare da scienziati non voleva mai e poi mai farsi esaminare da Prestigiatori...per quale motivo? forse perchè avrebbero capito che c'era un trucco o solo perchè gli stavano antipatici?
Difatti se una persona si informasse saprebbe che è risaputo che non sono mai stati esaminati "fenomeni paranormali" da scienzati e prestigiatori assieme, e che quindi avrebbero potuto usare tutti i trucchi che volevano...e se non usavano trucchi perchè non accettare il prestigiatore agli esami? ne avrebbero solo guadagnato...
Tu considera che una volta un università  fece un concorso e esamino circa 300 persone che dicevano di avere poteri, e lentamente in giri di eliminazione ne rimasero due: questi due poi furono esaminati per oltre un anno e alla fine a una conferenza gli scienziati affermarono con certezza che quei due avevano veri poteri paranormali...a quel punto si alzo James Randi dalla sala e disse un piccolo segreto: quei due erano suoi allievi e avevano usato trucchi per tutto il tempo....loro confermarono e questo fece capire al mondo a tutti che gli scienziati da soli non possono esaminare chi dice di avere poteri semplicmente perchè non ne hanno i mezzi..
Percui ti consiglio di aprire la mente e riflettere su quello ceh leggi o ti viene riferito, e soprattutto: informati prima di parlare perchè nessuno scienziato ha mai dimostrato che esista il paranormale, se lo ha fatto non aveva qualcuno che controllasse che non ci fossero trucchi e sarebbe stato smentito in seguito.
Immagine
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Messaggio da Italiansuperhero »

w4ve ha scritto:
Mist ha scritto:nos lascia stare il cicap ti conviene è più facile che tu diventi immortale che il cicap dia i soldi a qualcuno.
Chissà  perchè? forse perchè il cicap da soldi solo a chi veramente ha qualcosa di concreto? E forse questo non è mai successo? Mistero...

E comunque se prima di parlare ti fossi informato avresti visto che è il premio Randi (molto conosciuto e rinomato per i risultati che ha ottenuto...ovvero è praticamente la prova che il paranormale non esiste) che non c'entra assolutamente nulla con il cicap :)
forse l'unica cosa che c'entra tra il cicap e randi è una sorta di "odio" verso uri geller :P

:D heheheh

per mist che diceva delle spese...etc..

bah..

1 milione di dollari e te le ripaghi...poi conta che se vinci sto concorso...tra ospitate alla geller e robe simili..vedi se non ti ripaghi quello chje hai speso"
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Messaggio da Mist »

è scientificamente provato che noi usiamo solo il 15%(forse anche meno)del nostro cervello,ci sono degli scienziati che pensano che alcune persone riescano a sfruttare il restante 85% del cervello e in questo modo riescano ad avere poteri paranormali questo è sola e semplice teoria,mi scuso per la mia capacità  di esprimermi male ma io volevo dire questo :) e comunque c'è gente che ha dimostrato di avere poteri di rabdomanzia ad esempio(cosa provata dato che ha avuto contratti dall'italgas e da altre enti) e ha sfidato in televisione il cicap a dimostrare il contrario stranamente il cicap non si è fatto vivo,questo che dico è provato e dato che vuoi avere le prova di quello che dico http://www.armanettimaurizio.net/tv_leggi.php?id=29.
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Messaggio da w4ve »

Mist ha scritto:è scientificamente provato che noi usiamo solo il 15%(forse anche meno)del nostro cervello,ci sono degli scienziati che pensano che alcune persone riescano a sfruttare il restante 85% del cervello e in questo modo riescano ad avere poteri paranormali questo è sola e semplice teoria,mi scuso per la mia capacità  di esprimermi male ma io volevo dire questo :) e comunque c'è gente che ha dimostrato di avere poteri di rabdomanzia ad esempio(cosa provata dato che ha avuto contratti dall'italgas e da altre enti) e ha sfidato in televisione il cicap a dimostrare il contrario stranamente il cicap non si è fatto vivo,questo che dico è provato e dato che vuoi avere le prova di quello che dico http://www.armanettimaurizio.net/tv_leggi.php?id=29.
Che noi usiamo intenzionalmente il 15% del cervello è risaputo, ma il cervello è stato studiato al 100% e moltissime parti lavorano in modo subconscio, percui noi per fare tutto quello nella nostra volontà  usiamo il 15%, il resto è subconscio, cose oniriche, collegamenti con il sistema nervoso ecc ecc, non so dirti molto perchè io non l'ho mai studiato a fondo però è provato che il cervello è stato studiato al 100% e non c'è nemmeno una parte misteriosa o sconosciuta..si sa quali sono le sue funzioni, e la persona ne usa solo 15% nel senso che il resto va da solo non che permette di fare altre cose.

Per la questione dei rabdomanti ci sono molti libri e studi, non ho tempo ora di vedere il video ma lo vedrò e ti risponderò al più presto, però è anche noto (a chi si informa) che se si benda un rabdomante e gli si mettono 10 contenitori nel quale solo su uno c'è un liquido o materiale non sarà  in grado di trovarlo con i suoi "poteri"...appena vedrò il video proverò a darti risposte maggiori...
Immagine
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Messaggio da Mist »

stavo cercando altre informazioni riguardo alla rabdomanzia propio sul sito del cicap e ho trovato questo articolo http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=100060
in sintesi si dice che il rabdomante che ho detto prima si sarebbe "rifiutato"di fare i test quindi ora sta alle persone decidere,ci saranno sempre dei pareri contrastanti,esempio alcuni scienziati e persone normali hanno prove certe dell'esistenza degli ufo,fantasmi ecc... altri scienziati e persone normali hanno le prove certa della non esistenza degli ufo,fantasmi ecc.... quindi credo sia quasi inutile continuare questa discussione tu dirai alcune cose e porterai le tue prove io dirò la mia e porterò le mie prove e si continua così all'infinito quindi credo sia inutile continuare :D
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Messaggio da David »

Cerchiamo di crescere insieme alla scienza anzichè scrivere castronerie per sentito dire!

E' dimostrato da anni che non è vero che usiamo il 10%.

L spiegazione tecnica è che ai tempi (lontanissimi) nei quali era ritenuto vero che il cervello usa solo il 10% della sua capacità  era dovuto al fatto che nel nostro cranio ci sono due tipi di cellule: Neuroni e Gila, in un rapporto di 1 a 10 (quindi 10%). All' epoca non si sapeva a cosa servissero le cellule gila, ora sappiamo che sono le cellule di supporto per i neuroni, apportano nutrimento ad esse e fungono da isolante. Alcune recenti ricerche indicano che potrebbero addirituttura essere le cellule che contengono la nostra memoria.


Per chi volesse saperne di più:

http://faculty.washington.edu/chudler/tenper.html
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
MarCo_xD
Allievo
Allievo
Messaggi: 142
Iscritto il: ven nov 16, 2007 8:58 pm
Contatta:

Messaggio da MarCo_xD »

il cervello sicuramente nn puo spostare oggetti.
non ve la prendete a male, ma mi sembra una cosa stupida.
gold-one
Matricola
Matricola
Messaggi: 26
Iscritto il: lun feb 18, 2008 7:04 pm
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da gold-one »

a parte il fatto che confermo (come studente di medicina) quello che ha detto Davide sono anche io molto incuriosito dalla cosa e mi piacerebbe vedere il filmato di nos...senza pregiudizi,siamo qui x imparare, e se sei effettivamente riuscito ad "acquisire" queste capacita saremmo ben contenti di vederlo (e nel caso impararlo a nostra volta)

X nos: nn offenderti ma è normale un po' di scetticismo in queste cose...
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

gold-one ha scritto:X nos: nn offenderti ma è normale un po' di scetticismo in queste cose...
totalmente d'accordo e sinceramente mi sto un pokino ricredendo anke se effettivamente qualcosa MI PARE sia accaduta
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti