Scrivete qui se volete fare domande allo staff di MagicSchool.
Rispondi
DennisCloseUp
Matricola
Matricola
Messaggi: 8
Iscritto il: mer gen 07, 2015 4:56 pm
Contatta:

Bastoni APPARIZIONE/SPARIZIONE

Messaggio da DennisCloseUp »

Ciao a tutti! Non gli ho mai usati quindi non ne ho idea....
Facendo delle ricerche ho capito che sono più funzionali e forse migliori,usare i bastoni da apparizione/sparizioni in plastica piuttosto che in acciaio...quelli in acciaio possono perdere elasticità,e vanno oliati nel tempo a seguire...
La domanda cruciale è questa,quali sono i migliori bastoni in commercio? A sentire i commenti e roba varia credo proprio che siano i "Fantasio",voi che ne pensate,avete avuto esperienze di utilizzarli? Grazie mille,un saluto !
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Bastoni APPARIZIONE/SPARIZIONE

Messaggio da simo68 »

Ciao, di bastoni al giorno d'oggi ne esistono tanti tipi... un' infinità
Una volta , tanto tanto tempo fa si trovavano quelli di metallo ed erano perlopiù fatti artigianalmente e veramente poco economici (60-70 mila lire nel 1987 ).
Se si parla di bastoni a sparizione il non plus ultra sono quelli di Fantasio : non sporcano il carico ,non lo rovinano , si può fare il cambio di colore e molto altro ( cose che non puoi fare con i metallici ).
Si trovano anche le imitazioni China in materiale plastico ma non mi sembrano un granchè rispetto i Fantasio... a parte il costo : la metà della metà
Se si parla di bastoni APPARIZIONE sono molto meglio quelli metallici : più veloci ( effetto Lampo ) più resistenti etc .
Purtoppo vanno tenuti leggermente oliati (olio di paraffina o vasellina ) quindi possono sporcare. Visto i vari tipi la scelta diventa difficile, anche perchè si sono inventati i bastoni multicolore ,praticamente il nastro metallico viene verniciato e la vernice non è detto che (se ne fai un uso intensivo ) rimanga attaccata ,quindi se io dovessi comprarne un altro lo sceglerei colore " Silver " ossia non verniciato......Gli apparizione Fantasio ho visto più di una volta il loro svirgolamento durante un'esibizione ,e poi sono più sottili.
Quindi come mia personale esperienza direi che: Gli Sparizione sono meglio i Fantasio, mentre gli Apparizione sono meglio i metallici
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti