Scrivete qui se volete fare domande allo staff di MagicSchool.
Rispondi
EliaGatti
Matricola
Matricola
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 29, 2017 8:10 am
Contatta:

Negozi di Magia a Monaco di Baviera

Messaggio da EliaGatti »

Ciao a tutti ragazzi,
Mi sono appena iscritto e avrei bisogno di chiedere un'informazione che non trovo da nessuna parte:tra pochi giorni dovrò partire per Monaco di Baviera, e volevo davvero tanto sapere se erano presenti dei negozi di magia così da poterli visitare e da fare qualche acquisto, se qualcuno ne conoscesse anche solo il nome o se avesse anche solo un riferimento gliene sarei davvero grato, resterò a Monaco perché sarò in gita scolastica per cui non avrò la possibilità di spostarmi al di fuori dalla città. Spero tanto di ricevere presto una risposta e ringrazio tutti per la lettura :)
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Negozi di Magia a Monaco di Baviera

Messaggio da simo68 »

Prego.......
Guarda qua...se non hai trovato googolando http://www.findacadabra.com/index.php?fn=home&f=show


Zauberzentrale München (ZZM)
Category: Shops
Address: Kirchplatz 1, 82049 Pullach im Isartal, Germany
GPS coordinates: (48.056798, 11.523824)
Website: http://www.zauberzentrale.de
Tags:

Però prima di postare qualsiasi domanda ti devi presentare nella sezione apposita....

viewtopic.php?f=4&t=5206
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Negozi di Magia a Monaco di Baviera

Messaggio da MagoSantoch »

Ciao Elia,
dai un'occhiata a questo post viewtopic.php?f=5&t=1501
nel messaggio di ruben ci sono elencati diversi magic shop tedeschi!

Quando hai tempo, magari, passa anche a presentarti: questo forum è una miniera di risorse.
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
miguroots
Allievo
Allievo
Messaggi: 112
Iscritto il: gio giu 26, 2014 8:26 am
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Negozi di Magia a Monaco di Baviera

Messaggio da miguroots »

Non proprio a Monaco cittá, ma molto vicino c'é un negozio di nome Zauberzentrale (vedi indicazioni googlemaps)

In cittá c'é il Zauberstudio Braunmüller Keltenafferstrasse 3 - 81249 München - Telefon 089/576179

Non conosco nessuno dei due negozi, ma, giudicando dai loro siti web, hanno anche parecchi articoli di seconda mano .

(Se hai bisogno di qualche traduzione dal tedesco, fammi sapere)
EliaGatti
Matricola
Matricola
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 29, 2017 8:10 am
Contatta:

Re: Negozi di Magia a Monaco di Baviera

Messaggio da EliaGatti »

Vi ringrazio davvero di cuore per le informazioni e per l'aiuto :D
Volevo chiedervi un'altra cosa se possibile:il mio intento era quello di trovare un negozio di magia da visitare per acquistare dei mazzi di carte, siccome avrò l'opportunità di visitare una città così grande e non ho ancora avuto occasione di visitare magic shop in Italia mi sembrava questa l'occasione perfetta, secondo voi potrò trovarli in questi negozi?So che magari è una domanda stupida o ovvia dato che si tratta di negozi di magia, però essendo inesperto volevo comunque chiedere un consiglio, vi ringrazio tanto per la lettura :)
Avatar utente
miguroots
Allievo
Allievo
Messaggi: 112
Iscritto il: gio giu 26, 2014 8:26 am
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Negozi di Magia a Monaco di Baviera

Messaggio da miguroots »

Che tipo di carte cerchi? Bicycle standard & simili oppure Carte speciali ("truccate", gaffed) per cartomagia oppure anche carte da gioco tipici del posto?

Per carte per maghi & truccatii: http://www.rudolf-braunmueller.de/spiel ... index.html oppure http://www.zauberzentrale.de/shop/Spart ... uberei.htm (quest'ultimi sono nel Webshop della Zauberzentrale, non so se hanno esposto anche tutto nel negozio)

Carte da gioco normali (quelle che in Baviera vengono usate maggiormente sono simili a quelle salisburghesi, con i 4 semi: cuori, campanelle, ghiande e foglie) le trovi nelle librerie, nei tabacchini e nei negozi di giocattoli o souvenir.
EliaGatti
Matricola
Matricola
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 29, 2017 8:10 am
Contatta:

Re: Negozi di Magia a Monaco di Baviera

Messaggio da EliaGatti »

Ti ringrazio tanto miguroots, si intendevo proprio mazzi come le Bicycle, Bee, però mi riferivo particolarmente a mazzi da collezione e non standard, mazzi che si possono trovare in qualunque magic shop come per esempio le Memento Mori, Bicycle non standard, NOC, Artifice e altri ancora, tu credi che potrò trovarli in negozio?
Avatar utente
miguroots
Allievo
Allievo
Messaggi: 112
Iscritto il: gio giu 26, 2014 8:26 am
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Negozi di Magia a Monaco di Baviera

Messaggio da miguroots »

Dai siti web dei due negozi non sembra, ma forse ti conviene chiedere a loro via email...
EliaGatti
Matricola
Matricola
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 29, 2017 8:10 am
Contatta:

Re: Negozi di Magia a Monaco di Baviera

Messaggio da EliaGatti »

Grazie per l'idea miguroots, ho appena inviato una email, spero che risponderanno.
So che è una domanda abbastanza insensata e che è quasi impossibile poter rispondere, però io provo a chiedere comunque, magari qualcuno può darmi delle informazioni, scusate per il disturbo :( :volevo solo chiedere se magari qualcuno aveva idea di dove potrei trovare questi mazzi da collezione a Monaco, grazie comunque a tutti per l'aiuto e in particolare a chi gentilmente mi ha risposto e ha cercato di aiutarmi, buona serata ;)
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Negozi di Magia a Monaco di Baviera

Messaggio da simo68 »

Ciao Elia , se riesci a visitare il negozio ti consiglio comunque prima di vedere anche i prezzi dei negozi online italiani e fare un paragone..
Sono sicurissimo che a Monaco i mazzi te li faranno pagare cari.
Primo perchè un vero negozio deve amortizzare spese tipo affitto ..etc
e poi perchè sono fottutamente tedeschi e lì il carovita è alto......
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
EliaGatti
Matricola
Matricola
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 29, 2017 8:10 am
Contatta:

Re: Negozi di Magia a Monaco di Baviera

Messaggio da EliaGatti »

Confesso che non avevo minimamente pensato a tutto questo e che non ne avevo tenuto conto, grazie per i consigli simo68, adesso che lo so ne terrò bene conto e valuterò, più o meno mi sono già informato sul prezzo qua in Italia, se li dovessi trovare anche in Germania valuterò e sceglierò quello più conveniente, grazie davvero per l'aiuto, buona serata e buona notte :) ;)
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti