Scrivete qui se volete fare domande allo staff di MagicSchool.
Rispondi
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Nickname o Nome Cognome?

Messaggio da JAQK »

E' una domanda che come staff faccio allo staff e voi tutti, solo per capire il vostro pensiero...

Cosa preferite, usare Nickname per identificarvi sul sito o preferite usare Nome Cognome? premetto che a me fa poca differenza, non avendo nulla da nascondere, se cio' fosse necessario.

qui vi propongo alcune soluzioni, voi quale preferite?

1)Nickname e basta: in fase di registrazione ci si mette quello che si vuole e fine del discorso.

2)Nickname ma consigliato Nome Cognome: potrebbe essere scritto in fase di registrazione, ma nessun obbligo

3)Nickname e firma/profilo: si suggerisce di mettere nel profilo e/o nella firma il proprio vero nome e cognome

4)Nickname e obbligo firma/profilo: si obbliga mettere nel profilo e/o nella firma il proprio vero nome e cognome

5)Obbligo Nome Cognome: in fase di attivazione dei nuovi utenti gli si chiede di cambiare il nick in nomecognome.

Io sono per la terza ipotesi, no obblighi ma se non ci fossero problemi, come maggiorenni etc, mettere il nome e cognome nella firma e profilo.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Andrea Bondi
Allievo
Allievo
Messaggi: 220
Iscritto il: sab nov 15, 2008 7:33 pm
Contatta:

Re: Nickname o Nome Cognome?

Messaggio da Andrea Bondi »

Nascondersi dietro un Nickname è da gentina. Se utilizzano il nick, poi sarebbe bene firmare il post con il proprio nome e cognome. è una forma di correttezza verso tutti gli utenti.
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Nickname o Nome Cognome?

Messaggio da malcolmx82 »

Sono d'accordo con la possibilità di iscriversi con un nickname ma che ci possa essere un riferimento al nome e cognome veri.
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Nickname o Nome Cognome?

Messaggio da simo68 »

Il Nikname è più Cool ! , vedo comunque alcuni Nicknames che fanno un pò cacare......
Il mio non è cool ma dice il mio nome e l'anno di nascita , nel mio profilo comunque appare il link a FB e li si può vedere tutto di tutto.
In effetti come anche in FB , non mi fido e non mi piace un personaggio con SOLO nickname e nessun modo di capire chi sia ,anche perchè è solo un modo per lanciare il sasso e nascondere la mano.Se poi uno per sicurezza non si fida...Amen!, ma il nostro Forum non penso sia composto da tipi che magari se non sono d'accordo con te ti vengono a cercare a casa : Cazzo !! Siamo Maghi!!
Per cui sono d'accordo con il punto 3.
Ora vado a far la notte... in seguito aggiungerò nella mia firma il nome : Mario Rossi
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Aleks
Allievo
Allievo
Messaggi: 177
Iscritto il: mer feb 03, 2016 12:28 am
Contatta:

Re: Nickname o Nome Cognome?

Messaggio da Aleks »

conto quanto il 2 di fiori quando briscola è cuori ma concordo per il punto 3. :)

Faccio presente comunque che per quanto possa esssere consigliato di inserire nome e cognome reali, questo non garantisce che siano i reali nome e cognome: si potrebbe mettere qualunque cosa.... pippo baudo... silvio b.... matteo r... mario rossi :confused:
Alessandro Battaglini

... non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo ...
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Nickname o Nome Cognome?

Messaggio da JAQK »

Aleks ha scritto:conto quanto il 2 di fiori quando briscola è cuori ma concordo per il punto 3. :)

Faccio presente comunque che per quanto possa esssere consigliato di inserire nome e cognome reali, questo non garantisce che siano i reali nome e cognome: si potrebbe mettere qualunque cosa.... pippo baudo... silvio b.... matteo r... mario rossi :confused:
Pero' il mondo della Magia e' piccolino, ci si mette poco a scoprire se un nome sia vero o fittizio, ed il nome e' il tuo "prestigio" nel senso che se non metti un nome che si conosca o si farà conoscere, si rimane sempre un pinco pallo qualunque... il tuo nome e' il tuo "brand" e se non lo vendi bene nessuno lo "comprerà". XXspam.gif XXspam.gif XXspam.gif
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Nickname o Nome Cognome?

Messaggio da Alpha »

Non ci avevo pensato ma effettivamente hai ragione JAQK sarebbe meglio rendere visibile il nome reale mantenendo la possibilità di usare un nickname. Anche io sarei per la terza opzione :thumbsup:
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Nickname o Nome Cognome?

Messaggio da JAQK »

allora lo segno nel regolamento, ok?
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti