Pagina 1 di 1

Penguin Magic Aggiornamento.

Inviato: mer apr 11, 2018 5:52 pm
da simo68
Penguin Magic ha cambiato modalità di spedizione :
Se ora si compra per almeno 50 $ la spedizione è gratuita (prima le s.s. erano di circa 25 $, 9 o 14 per pacchetti piccolissimi ) viene regalato anche il periodico mensile Penguin Magic Montly
Direi di approfittare anche perchè il cambio valuta euro dollaro è abbastanza vantaggioso.
Il rovescio della medaglia è che ora il valore del pacco deve essere dichiarato.
Mi spiego :
Se ordiniamo materiale dai paesi extraeuropei e il valore del pacco supera i 25 Euro ( comprese le spese di spedizione ) , viene applicata una tassa doganale di circa il 25-30 %.....è una cosa che mi ha sempre fatto girare i maroni , perchè già gli effetti magici costano un sacco, se poi devo pagare un supplemento ,oltre che girare ... mi decollano...
So che qualcuno......ha fatto un ordine da PM e ha chiesto di dichiarare sul pacchetto 20 $..... così hanno fatto ...ergo niente tasse.
Può capitare che la dogana controlli il contenuto del pacchetto ed in seguito blocchi il pacco per accertamenti vari ( non credono che l'oggetto costi realmente così poco ), è successo ad un mio collega per delle sigarette elettroniche .
Tranquilli !!! Non può capitare nel nostro caso : a meno che l'addetto doganiere non sia un prestigiatore (ed in questo caso potrebbe chiudere un occhio o due ) chi volete che possa pensare che un effetto close up od una moneta speciale della Tango possa costare quella caterba di soldi che abbiamo pagato ?
Ok.....se si ordiniamo un tavolino od un effetto di scena voluminoso.....potrebbero non bersela

Re: Penguin Magic Aggiornamento.

Inviato: mer apr 11, 2018 9:47 pm
da JAQK
Grazie della dritta!

Re: Penguin Magic Aggiornamento.

Inviato: gio apr 12, 2018 3:00 am
da Zukko86
Interessante! toothy5.gif

Re: Penguin Magic Aggiornamento.

Inviato: gio apr 12, 2018 9:48 am
da MagoSantoch
Ciao Simo, potresti spiegarti meglio per questa cosa della spedizione?
Sotto alcuni articoli, inoltre, c'è scritto spedizione gratuita per l'italia. Rientrano in questa categoria delle tasse doganali?

Re: Penguin Magic Aggiornamento.

Inviato: gio apr 12, 2018 2:07 pm
da simo68
Ciao , cerrrrto !
Il sistema free shipping to Italy consiste nel fatto che se compri un Dvd ( tantissimi ma non tutti ) che fanno,....: ti spediscono la cover del dvd ed il dvd , NON la la custodia in plastica quindi ne esce una busta piuttosto piccola , diciamo della grandezza " A5 " ti arriva quindi un dvd nuovo , ma che è stato estratto dalla confezione sigillata... con l'eventuale gimmick se previsto
Tutto il resto ,ossia per oggetti più consistenti e spessorati bisognava pagare dai 9 ai 24 Dollari , example : un mazzo Bicycle da 3 dollari se lo compravi da loro , lo pagavi 27 dollari... " MECOJONI !!!! ", in ogni caso il pacchetto figurava come gift (regalo ) senza quindi prezzo dichiarato.
Ora in sostanza è quasi uguale, solo che hanno introdotto il Free shipping to Italy per ordini Over 50 $ , quindi come ho detto sopra oggetti consistenti e dvd integri nella confezione , ti vengono spediti a casa gratis , in questo caso però devono dichiarare il prezzo.....il resto continua nel post precedente.
Penguin magic è composta da prestigiatori e sono anche piuttosto alla mano ,nel senso che se fanno qualche errore , risolvono la cosa a spese loro ( come mi è successo già 2 o 3 volte )

Re: Penguin Magic Aggiornamento.

Inviato: lun apr 16, 2018 5:28 pm
da simo68
Ecco, questo è il documento doganale, che arriva a casa quando un pacchetto viene dall'estero e viene dichiarato un prezzo molto inferiore.
Ovviamente l'addetto alla dogana non se l'è bevuta , ha bloccato il pacco ed ha chiesto al compratore di dichiarare l'esatto valore dell'oggetto tramite eventuale documentazione , altrimenti la tassa sarebbe stata di 60 euro a prescidere.
Se guardate ,si tratta di un obbiettivo fotografico del valore di 198...o 148, euro (in questo caso la tassa calcolata sarà più o meno uguale )........
Nel nostro caso come ho detto, un effetto magico è veramente difficile che venga sgamato .!!! Ovviamente parlo per ipotesi :rolleyes:
Perchè non è lecito far dichiarare un prezzo inferiore. :unibrow:

Re: Penguin Magic Aggiornamento.

Inviato: mer apr 18, 2018 9:50 am
da ClaudioSimone
FBLIKE Grande. Grazie per la dritta. FBLIKE

Re: Penguin Magic Aggiornamento.

Inviato: mer apr 25, 2018 10:01 pm
da MagoSantoch
Grrrazie simo!

Re: Penguin Magic Aggiornamento.

Inviato: mar mar 22, 2022 10:15 pm
da simo68
Riaggiornamento

Ora non c'è più la spesa di spedizione ,anche se compri un solo mazzo di carte da 3 euro , lo paghi 3 euro ,mistero su come riescano a farlo e starci dentro , forse si tratta di qualche particolare accordo internazionale.
Rimangono valide le tasse internazionali, se e dico se vengono dichiarate, finora non le ho mai pagate.
Voi direte eh... grazie ma un mazzo di carte lo compro anche qua : verissimo , ma se ad esempio vi serve un mazzo di carte tutte uguali per forzare o per realizzarvi ad esempio un Popeyed , qui nei dintorni avete poca scelta e lo pagate 11-12 euro , mentre da P.M. lo pagate 6,5 $ , circa 6 euro.