Discussione generale sul mondo della magia.
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da MagoMarco »

:)
Ultima modifica di MagoMarco il lun mar 17, 2008 7:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da MagoMarco »

Allora Jacopo, io ho i due fantasio sia apparizione che sparizione...la qualità  non è che sia un gran che secondo il mio punto di vista...ma tutto dipende da cosa devi farci...nel senso se vuoi un bel bastone elegante al quale tu possa anche appoggiarti e far vedere che è davvero solido, ti consiglio quello in metallo...anche se devi usare più precauzioni...se invece ti interessa solo l'effetto vanno bene anche quelli...

Per la manutenzione l'unica cosa da ricordarti è che quello da apparizione va sempre tenuto aperto e chiuso solo prima dello spettacolo...mentre per quello da sparizione è il contrario...con queste semplici precauzioni non perdono di elasticità ...

Come ultimo consiglio...ma questa è una cosa che penso io e non so quanti concordino...penso che sia per quello da sparizione che per quello da apparizione sia importante fare qualche torsione per "fissare" la molla in modo che rimanga più rigido di come starebbe altrimenti...questo problema non lo avresti con quelli in metallo...poi è questione di gusti...e soprattutto di piccioli :)
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
Jacopo
Maestro
Maestro
Messaggi: 677
Iscritto il: mer nov 07, 2007 11:19 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da Jacopo »

Ok grazie mille Marco! Vedrò allora cosa comprare, xkè il mio amico ha gia quello a sparizione Fantasio, se volessi inserirli nel mio spettacolo, siccome mi piace quello ad apparizione allora sarebbe meglio che lo comprassi fantasio cosi risparmio (ne compro uno invece che due!)

$28.80 = 18,3264 Euro - Bastone apparizione Uday (metallo): http://www.penguinmagic.com/specialorde ... hp?ID=2514

$28.80 = 18,3264 Euro - Bastone sparizione Uday (metallo): http://www.penguinmagic.com/specialorde ... hp?ID=2417

$21.88 = 13,9234 Euro - Bastone apparizione Fantasio: http://www.penguinmagic.com/specialorde ... hp?ID=5432

$21.88 = 13,9234 Euro - Bastone sparizione Fantasio: http://www.penguinmagic.com/specialorde ... hp?ID=7411

La differenza è di circa 4 Euro tra quello in metallo e quello in plastica! Quindi per cosi pochi euro di differenza non so cosa convenga! :rolleyes:

Cmq per uqnato rigarda quelli in metallo, vedendoli nei video da l'idea che si aprino e chiudino molto + velocemente rispetto a quelli fantasio...poi nn li ho mai usati quindi! :)

Fate sapere!! Grazie ragazzi!
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da David »

MagoMarco ha scritto:Come ultimo consiglio...ma questa è una cosa che penso io e non so quanti concordino...penso che sia per quello da sparizione che per quello da apparizione sia importante fare qualche torsione per "fissare" la molla in modo che rimanga più rigido di come starebbe altrimenti...questo problema non lo avresti con quelli in metallo...poi è questione di gusti...e soprattutto di piccioli :)

D' accordissimo, la torsione è indispensabile.. non voglio dissuaderti dal bastone di metallo ma un mago che ha usato entrambi mi ha dissuaso dal prendere quello di metallo, a parte le pinzate di pelle e le botte in testa andrebbe anche oliato, è soggetto a ruggine diciamo che ironicamente è più delicato, quello di plastica è più da battaglia
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Jacopo
Maestro
Maestro
Messaggi: 677
Iscritto il: mer nov 07, 2007 11:19 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da Jacopo »

Mi sono riguardato il DVD di Jeff McBride - Magic on Stage Vol.1 dove parla dei bastoni e dice come utilizzarli ecc... anche lui è daccordo che i bastoni della Fantasio sono migliori rispetto a quelli in metallo! per gli stessi motivi! quindi perchè non fidarsi di lui??! :D
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da MagoMarco »

Jacopo ha scritto:perchè non fidarsi di lui??! :D
Giusto...se lo dice anche McBride...chi sono io per contraddirlo ;)
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
KingOfQueens
Matricola
Matricola
Messaggi: 20
Iscritto il: ven feb 22, 2008 9:41 pm
Località: Venezia/Milano
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da KingOfQueens »

Tanto per cominciare sono davvero felice di aver posto delle questioni che hanno avuto un seguito...inoltre ringrazio tutti voi per i preziosi copnsigli.

Domani dovrei andare al funtastic a comprami cappello e bastone(ma ancora nn so se ad apparizione o a scomparsa).
MagoMarco ha scritto: Per la manutenzione l'unica cosa da ricordarti è che quello da apparizione va sempre tenuto aperto e chiuso solo prima dello spettacolo...mentre per quello da sparizione è il contrario...con queste semplici precauzioni non perdono di elasticità ...
Sicuramente comprerò quello in plastica, posso chiderti di rispiegarmi questa storia di come mantenere e non far perdere di elasticità  i bastoni? non ho ben capito cosa devo fare con uno e con l'altro...

Grazie ancora.

-KoQ-
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da David »

KingOfQueens ha scritto:Tanto per cominciare sono davvero felice di aver posto delle questioni che hanno avuto un seguito...inoltre ringrazio tutti voi per i preziosi copnsigli.

Domani dovrei andare al funtastic a comprami cappello e bastone(ma ancora nn so se ad apparizione o a scomparsa).
MagoMarco ha scritto: Per la manutenzione l'unica cosa da ricordarti è che quello da apparizione va sempre tenuto aperto e chiuso solo prima dello spettacolo...mentre per quello da sparizione è il contrario...con queste semplici precauzioni non perdono di elasticità ...
Sicuramente comprerò quello in plastica, posso chiderti di rispiegarmi questa storia di come mantenere e non far perdere di elasticità  i bastoni? non ho ben capito cosa devo fare con uno e con l'altro...

Grazie ancora.

-KoQ-
Semplicemente il bastone ad apparizione va tenuto sempre aperto al massimo, possibilmente girato (irrigidito) così, quando lo richiudi è più elastico e si apre più velocemente!
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da MagoMarco »

Già  mentre per quello da sparizione lo devi aprire appena prima di entrare in scena....anche li per farlo stare più rigido dagli una bella torsione! Facilissimo... ;)
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
KingOfQueens
Matricola
Matricola
Messaggi: 20
Iscritto il: ven feb 22, 2008 9:41 pm
Località: Venezia/Milano
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da KingOfQueens »

Perfetto ragazzi!

Oggi pomeriggio vado a fare compere, grazie a tutti voi per gli utili consigli.

Per Jacopo, ho visto il video...ma nn credo di essere in grado di fare certi tipi di giochi...comunque si vedrà !

-KoQ-
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da nos »

Davide ha scritto:
MagoMarco ha scritto:Come ultimo consiglio...ma questa è una cosa che penso io e non so quanti concordino...penso che sia per quello da sparizione che per quello da apparizione sia importante fare qualche torsione per "fissare" la molla in modo che rimanga più rigido di come starebbe altrimenti...questo problema non lo avresti con quelli in metallo...poi è questione di gusti...e soprattutto di piccioli :)

D' accordissimo, la torsione è indispensabile.. non voglio dissuaderti dal bastone di metallo ma un mago che ha usato entrambi mi ha dissuaso dal prendere quello di metallo, a parte le pinzate di pelle e le botte in testa andrebbe anche oliato, è soggetto a ruggine diciamo che ironicamente è più delicato, quello di plastica è più da battaglia
esatto, deve esser oliato ecc ma la differenza si nota.. io ho quello in plastica eh ma sto pensando seriam di prendere quello in metallo
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da nos »

Jacopo ha scritto:Mi sono riguardato il DVD di Jeff McBride - Magic on Stage Vol.1 dove parla dei bastoni e dice come utilizzarli ecc... anche lui è daccordo che i bastoni della Fantasio sono migliori rispetto a quelli in metallo! per gli stessi motivi! quindi perchè non fidarsi di lui??! :D
di quesat cosa ne avevo parlato con gianni, mi ha detto che non è vero assolutamente solo che quelli in plastica sono più economici e convengono come prezzo ma sicuramente non come qualità . Ora, non ricordo esattamente le sue parole ma Jeff parlava di quelli in plastica per una spece di accordo che ha con la fantasio o cose di questo tipo :) NON vuol dire siano i migliori.. La mia proposta è: provateli tutti e due e vedrete. Una cosa positiva di quelli in plastica è che sono più facili da chiudere o aprire ( non quando scattano ma quando si devono caricare ).
Avatar utente
Jacopo
Maestro
Maestro
Messaggi: 677
Iscritto il: mer nov 07, 2007 11:19 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da Jacopo »

Giusto Nos sarà  tutto Business!!! :nod:
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da nos »

;)
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da ruben »

Il grande Cardini sarebbe invidioso. Certo rimane smpre la figura di questa arte. Prova a trovare ditte carnevalesci,
talvolta hanno costumi e pezzi che troverai interessanti specialmente con i prezzi che tu hai quotato. Anche ditte che affittano costumi li si può trovare degli affari. spero che ti sia di aiuto.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti