Discussione generale sul mondo della magia.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

tu sei un Heckler!!

Messaggio da ruben »

Argomento di come si affronta un Heckler, cioè una persona nel publico che ti disturba con gesti o con parole: (Bambini o Adulti) Come controlarli e come comportarti. Aprite l'argomento.
Mattia
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 11, 2008 3:56 pm
Località: Modena
Contatta:

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da Mattia »

Mi sarebbe veramente utile avere qualche consiglio riguardo a questo argomento...... quando ho qualche simpaticone deciso a scoprire il "trucco" e mi fissa il mazzo continuamente sono veramente in difficoltà .....
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da MagoMarco »

Secondo me nel tuo caso mattia, dovresti interrompere il gioco, parlare e coinvolgere lo spettatore rompi..lle direttamente nella discussione, vedrai che la parlantina ti verrà  con l'esperienza, per esempio se fai una domanda diretta e veloce proprio a lui hai l'occasione perfetta per distrarlo quel tanto che ti devi far bastare...

Con i Bambini capita a volte quello che non ne vuole sapere di guardarti negli occhi...soprattutto se è grandicello...quello che puoi fare è indurlo a concentrarsi sulla cosa sbagliata più e più volte...
Esempio: se devi fare un falso passaggio da una mano all'altra di una pallina, eseguilo prima diverse volte per davvero fingendo di voler spiegare bene quello che farai, in questo modo quel movimento risulterà  meno sospettabile quando farai davvero il finto passaggio
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
Mr Kino
Maestro
Maestro
Messaggi: 531
Iscritto il: dom nov 25, 2007 6:25 pm
Località: Battaglia Terme (PD)
Contatta:

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da Mr Kino »

Finora non ho mai avuto esperienze di rompip***e in se e per se. Solo dei gran sbruffoni che pensano di saper tutti i giochi e i segreti di sto mondo. E sono molto facili da zittire con un paio di effetti forti, veramente inspiegabili. In ogni caso visto che siamo in argomento studiatevi "The Heckler" di Brian Tudor ;) difficile da seguire perchè va via come un treno, ma è una lunga serie di giochi studiati appositamente per gli spettatori troppo supponenti. Appena ho tempo magari scrivo la recensione nella sezione Video, ma mi sembrava giusto parlarne anche qui.
Totus Mundus Agit Histrionem
Avatar utente
costix
Studente
Studente
Messaggi: 316
Iscritto il: mer nov 28, 2007 9:38 pm
Contatta:

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da costix »

io li trovo sempre, ma per fortuna con giri di parole e altre cavolate li distraggo e li frego, male che vada come ha detto kino parte il gioco che spacca e il furbone abbassa la cresta ;)
-costix-




conoscere un gioco non è nulla,saperlo fare è già qualcosa, ma saperlo presentare è tutto.
-Silvan-
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da ruben »

Ottime parole amici. Purtroppo ci sono,esistono,e si trovano a i nostri piedi. Sia close up ,paltform e stage. Be, devo dire
che pur troppo si ci allena in questo campo,e bene preparare un controattacco. Ricordando che nessuno di loro piace essere messo in prima fila. Logicamente e un fattore psychologico, Kino ha dato una buona informazione. Ignorare,metterli in prima fila, dire loro semplicemente(non dire niente e il nostro segreto) specialmente con i piccoli.Purtroppo lo devo dire ed e vero che tanti magish spagliano in diventare irritati per poi rispondere,e cosi avete perso il publico. Ecco un mio esempio:
Il club Militare dei Marines Americani in Italia (Napoli). Una sera li,avevo incluso il Lota Bowl gigante.Anni che lo uso. Ebbene, un Marine ubriaco,(logicamente) si alza e dice:"e guarda e Gesu Christo" (lacqua) avete capito. Io mi sono messo a ridere verso lui,ho inchinato e lo applaudito. La reazione del publico fu uguale e scrusciante. Ho vinto lui e loro.
Ultima modifica di ruben il sab apr 19, 2008 4:55 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
costix
Studente
Studente
Messaggi: 316
Iscritto il: mer nov 28, 2007 9:38 pm
Contatta:

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da costix »

grande ruben..poi è logico più fai esperienza più affili la lingua e sai rispondere sempre più gentilmente ma sprofondando chi si è permesso di manomettere il tuo show, como tutto insomma, col tempo si perfeziona :)
-costix-




conoscere un gioco non è nulla,saperlo fare è già qualcosa, ma saperlo presentare è tutto.
-Silvan-
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da rospo »

non so come mi comporto esattamente. molto dipende da chi è, dalla situazione in cui sono e dal gioco che faccio.
per esempio, l'ultima volta ho fatto contare 10 carte ad un bambino, ma una bambina non era daccordo che erano 10. le ho ricontante 3 volte, ma niente. quindi l'ho fatta venire sul palco e le contavo sulla sua mano, facendo scandire a lei i numeri. l'ho un po umiliata (per contare 10 carte circa 1 minuto, enfatizzando le sue conoscenze sui numeri)(avrà  avuto 9 anni tutti), ma dopo è stata tranquilla e, anzi, mi ha appoggiato molto!
altre volte preferisco ignorare...
tutto dipende :D
Avatar utente
Zioben
Maestro
Maestro
Messaggi: 765
Iscritto il: dom giu 03, 2007 8:35 pm
Contatta:

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da Zioben »

Spesso basta solo mettere un braccio sulla spalla e fare una battuta, metterlo per qualche secondo al centro dell'attenzione senza umiliarlo.

Il contatto magari su una spalla o sul polso, scoraggia molto a parlare, soprattutto se si stringe leggermente.
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da MagoMarco »

Zioben87 ha scritto: Il contatto magari su una spalla o sul polso, scoraggia molto a parlare, soprattutto se si stringe leggermente.
questo è verissimo! Pura Psicologia! :)
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
magicvolpe
Allievo
Allievo
Messaggi: 69
Iscritto il: mar gen 22, 2008 6:55 pm

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da magicvolpe »

ma vi è mai capitato di trovare il furbone che magari vi prende la mano mentre state facendo qualcosa tipo un classic palm con la moneta...a me è capitato sia con la moneta che con le carte tipo l'ultima volta penso settimana scorsa stavo facendo la classica carta in tasca mi tasta la tasca e io di pietra gioco rovinato...voi cosa fate? io ho subito fatto un gioco molto forte ma rimane il fatto che mi ha rovinato un gioco e non ho detto niente ma diciamo che non ero propio felicissimo
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da MagoMarco »

Ci sono due possibili modi di regire...o butti in vacca il gioco e fai una battuta del tipo...."Senti se vuoi fare il mago ti compri la tua scatola e vai a fare i tuoi giochi da un'altra parte" oppure puoi decidere di far fare una figura di merda allo spettatore che ti rovina il gioco prendendolo di punta e facendo una presa in giro davvero forzata!

Il fatto è che non si dovrebbe mai giungere a situazioni come quella descritta da te....cioè non si deve dare la possibilità  a chi ti guarda di fare quello che gli pare....capisco che in certi casi sia difficile, ma se non sei sicuro di poter gestire il tuo pubblico come vuoi piuttosto non fare il gioco. Ricorda: devi imporre delle regole, anche non verbali, ma date dall'atteggiamento e dal tipo di linguaggio, che facciano capire a tutti che devono rimanere al loro posto perchè tu non sei in veste del primo ebete che passa e si definisce mago perchè s afare due stronzate1 Anzi sei lì in veste di ARTISTA, che si esibisce per loro!

Spero di essermi spiegato bene...io la penso così :)
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
magicvolpe
Allievo
Allievo
Messaggi: 69
Iscritto il: mar gen 22, 2008 6:55 pm

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da magicvolpe »

era gente che conoscevo mi hanno chiesto di fargli qualcosa e io ho fatto un po di giochi tra cui la carta in tasca magari il fatto che mi conosce e c'è confidenza gli ha fatto credere di poter fare quello che voleva così mi ha interroto...di solito però le persone intelligenti non ti fermano infatti c'era lì un ragazzo che ha detto a questo furbo è ovvio che il trucco c'è però bello vedere l'effetto...sante parole

cmq marco hai ragione il mio atteggiamento dovrebbe imporre delle regole sono un principiante e spero di imparare a farlo...
grazie per il consiglio
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da MagoMarco »

figurati ;) in bocca al lupo per la prossima volta :)
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da ruben »

Marco ti prego di non essere troppo forte con il tuo publico lo perdi. E vero che talvolte ci si trova dei propi pezzi di M.
purtroppo e cosi. Noi siamo artisti e gentelmen,mai dimenticare cio. Leggi il mio esempio che mi e capitato.
Un drunk(ubriaco) Marine (soldato) e molto pericoloso.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite