Discussione generale sul mondo della magia.
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da MagoMarco »

hai ragione ruben, io non intendevo dire che bisogna essere forti e maleducati con il pubblico, anzi, però ti sono degli atteggamenti e delle situazioni che possono essere evitati se quando ci esibiamo facciamo capire agli spettatori che siamo professionali! Cioè non bisogna farsi prendere per degli sprovveduti, ma conservare una certa autorevolezza e serietà '

Ps. Sono a roma e rispondo dal cell, non ci sarò per un pò.:)
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Mattia
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 11, 2008 3:56 pm
Località: Modena
Contatta:

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da Mattia »

Succede spesso anche a me che i miei compagni di classe facciano numeri del genere, o anche peggio... della serie: faccio una doppia e mi chiedono:posso girarla io la carta? oppure mescolo e mi chiedono di mescolare... ma non è che sia perchè non sono naturale e sospettano, lo chiedono ogni volta... e se gli dico di no qualcosa di sospettoso si intuisce... morale della favola: a loro non faccio più niente...
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da w4ve »

Ma è ovvio! se qualcuno mi rompe i coglioni lo pesto a sangue e poi come se niente fosse mi ricompongo e continuo l'effetto agli altri u_u

Scherzi a parte:
Mattia con gli amici è diverso secondo me, è ovvio che gli amici siano più rompipalle perchè più in confidenza..

Comunque dipende tanto dalla situazione, dal tipo di persone e tantissime altre cose...in ogni situazione bisogna reagire in modo diverso in base a chi si ha davanti e dove si è.

Ovviamente prima di fare effetti compromettenti (carte gaff nel mazzo, setup del mazzo, oggetti truccati, cose compromettenti in mano dello spettatore, angoli difficili ecc) vedo come reagisce il pubblico facendo routine che proprio non posso sbagliare in nessun modo e che posso terminare in qualsiasi momento (io ad esempio faccio l'ambiziosa, la finisco quando mi pare e lo spettatore non può intereferire in nessun modo in cui io non possa uscire)...
Se invece sono in una situazione dove il rompicoglioni non posso evitarlo o tenta di rovinarmi un qualsiasi altro gioco prima provo a chiarirci a parole (come consiglia giobbi: fermarsi e guardarlo, dirgli che lo spettacolo è per loro e se non gli interessa me ne vado e simili) facendo si che siano gli altri a fermarlo o che lui si renda conto di quanto è pirla, sennò ovviamente non mi arrendo mai e sottostòalle sue richieste mostrando che nonostante tutto l'effetto funziona ancora, e finito quello me ne vado o lo ignoro totalmente facendo effetti agli altri...

L'unico consiglio che vi do è di studiare tanto, conoscendo tante tecniche si può uscire da ogni situazione :)
Immagine
Mattia
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 11, 2008 3:56 pm
Località: Modena
Contatta:

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da Mattia »

Sì, certamente gli amici hanno più confidenza... però loro esagerano veramente.... e dato che sono io che magari gli dico: dai ti faccio vedere una cosa(giusto per provare i giochi, altrimenti non saprei con chi provarli) non posso neanche dirgli che il gioco me l'hanno chiesto loro e se non fanno altro che rompere i coglioni posso benissimo smettere...

la questione è che se ti fissano di continuo il mazzo, ti chiedono di mescolare ogni passaggio, vogliono girare loro le carte ecc io ci posso fare poco... non è divertente nè per me nè per loro....
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da w4ve »

Se vogliono girare loro le carte significano che sospettano la doppia presa, non farla più, oppure falle girare a loro e dopo scambiale...per il miscuglio, se devi controllare solo una carta impalmala o facci un crimp :)
Immagine
Avatar utente
PiccolaKurt
Studente
Studente
Messaggi: 266
Iscritto il: gio dic 06, 2007 3:15 pm
Località: Bisceglie (BA)
Contatta:

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da PiccolaKurt »

w4ve ha scritto: Se invece sono in una situazione dove il rompicoglioni non posso evitarlo o tenta di rovinarmi un qualsiasi altro gioco
Ahahah... Ricordi il cugino di mia madre quandop eravamo in campagna?? :°°DDD Madò...lui si che penso sia una persona da evitare XD
"It's better to burn out, than to fade away... Peace, Love, Empathy... Kurt Cobain"
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da nos »

guardate, di soliti quando faccio close-up cerco di interagire moltissimo con le persone e nel frattempo me le studio, vedo come sono, come reagiscono, vedo quelle alle quali gli effetti riescono meglio ( in senso psicologico loro non manuale mio ), insomma cerco di diventare uno di loro mantenendo comunque una certa distanza e autorità  ( si fa per dire ). Da quando ho iniziato ad interagire in qst modo, ossia scherzando con loro, facendo battute anche del cavolo ma che sciolgano una possibile tensione, cercando di esser loro amico o comunque uno del quale si possano fidare, non ho più avuto situazioni come quelle descritte. Le poche volte che capita bisogna sempre sapere come prendere in mano la situazione ad esempio, faccio un classic palm e me lo scoprono ( un po' dura ma può capitare ) ? Io lo distraggo, scarico la carta sul mazzo, taglio mantenendo un breack e poi attiro totalmente l'attenzione sul mazzo dimostrano che la sua carta non c'è. Finche mostro impalmo di nuovo e me la scarico dove voglio io.. credetemi che la seconda volta non si accorge. deve esser fatta bene eh, avete gli occhi puntati e dovete saper sfruttare ogni occasione buona.
Ricordatevi che siamo noi i prestigiatori, noi dettiamo le regole... Non è che andiamo li e diciamo: ciao io sono il mago, non mi toccare, non mi guardare le mani e fatti stupire.. no, ma con il nostro modo di fare, di porci con loro, possiamo ottenere di tutto.
Ultima esperienza dove posso confermare? Milano scorso raduno, io al centro di 30 persone che per 2 ore mi hanno chiesto giochi.. non avete ideo di cosa ho fatto, di cosa mi sono caricato e cosa mi sono scaricato avendo il pubblico a 360 gradi. BASTA interagire sempre con loro, farli sentire importanti e al centro dell'attenzione... provateci ;) io in cambio ho ottenuto rispetto, quieto vivere, una vita di sigarette e un sacco di alcool.. per non parlare di una tipa mooolto interessante che a momenti.. bhe vabbe, qst è un'altra storia, :)
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da ruben »

Mattia prendili per sorpresa! preparati dei numeri di carte dove mescolano e scelgono loro ce ne sono tantissimi. Un giorno mettili al tappeto senza dire di piu.
Ultima modifica di ruben il gio apr 24, 2008 7:35 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mr Kino
Maestro
Maestro
Messaggi: 531
Iscritto il: dom nov 25, 2007 6:25 pm
Località: Battaglia Terme (PD)
Contatta:

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da Mr Kino »

nos ha scritto: io in cambio ho ottenuto rispetto, quieto vivere, una vita di sigarette e un sacco di alcool.. per non parlare di una tipa mooolto interessante che a momenti.. bhe vabbe, qst è un'altra storia, :)

HAHA! attento che la ele non bazzichi mai sul forum :ninja:
Si effettivamente anche io ho scroccato e continuo a scroccare quantità  industriali di sigarette e alcool..classico: Hey se ti faccio sparire la sigaretta poi posso fumarmela? :unibrow:
In ogni caso tornando in topic...i giochi che colpiscono di più i saccentoni non sono tanto quelli nei quali l'effetto avviene in mano nostra, piuttosto quelli che li fanno sentire "in ridicolo". Mi spiego: se approfittiamo di un attimo di misdirection e riusciamo a caricare una carta nella loro tasca o nel loro cappuccio ecc. è fatta! Potrà  dire quello che vuole finchè le carte le abbiamo noi, ma una volta svelata la carta su di lui sarà  in uno stato di palese inferiorità . Non plus ultra è caricare una carta all'insaputa dell'heckler facendo ben vedere invece tutto quanto alla compagnia. In questo modo sarà  in inferiorità  rispetto a noi prestigiatori, ma ancora di più verrà  dissimulato il suo scopo di fare il maschio alfa della cumpa.
Totus Mundus Agit Histrionem
Mattia
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 11, 2008 3:56 pm
Località: Modena
Contatta:

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da Mattia »

w4ve ha scritto:Se vogliono girare loro le carte significano che sospettano la doppia presa, non farla più, oppure falle girare a loro e dopo scambiale...per il miscuglio, se devi controllare solo una carta impalmala o facci un crimp :)
Ma non è questione di sospetti... certo che qualcosa magari lo intuiscono dato che appena avevo iniziato è capitato che mi beccassero qualche doppia presa... ma è proprio il loro atteggiamento quello che non va.. se il loro scopo è quello di scoprire il trucco non c'è divertimento nè per me(che sono teso e magari sbaglio pure) nè per loro... e se devo fargli giochi automatici per evitare tutto ciò tantovale che non gliene faccia proprio no?
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da Italiansuperhero »

basta che rimangano cosi.. :eek:

automatici o nn automatici....

:D
Mattia
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 11, 2008 3:56 pm
Località: Modena
Contatta:

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da Mattia »

eh, sarebbe bello!! ma spesso gli stronzi non si divertono neanche.. al massimo sono delusi perchè non hanno scoperto niente!! al contrario ho una zia che rimane così davvero, ma nel vero senso della parola, ed è lo spettatore che chiunque vorrebbe avere...
magicvolpe
Allievo
Allievo
Messaggi: 69
Iscritto il: mar gen 22, 2008 6:55 pm

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da magicvolpe »

Mattia ha scritto:eh, sarebbe bello!! ma spesso gli stronzi non si divertono neanche.. al massimo sono delusi perchè non hanno scoperto niente!! al contrario ho una zia che rimane così davvero, ma nel vero senso della parola, ed è lo spettatore che chiunque vorrebbe avere...

sarebbe bello che tutti gli spettatori fossero così ma sfortunatamente (lo sai anche tu)la maggior parte sono diffidenti e anche quelli che non rompono così come i tuoi compagni vogliono scoprire il trucco è naturale vedono qualcosa che non capiscono ,gli piace e vorrebbero sapere come si fa.. sfortunatamente bisogna riuscire ad affrontare soprattutto questi tipi ,anch'io faccio una fatica boia però sono molto più soddisfatto quando riesco a lasciare a bocca aperta un tipo così
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da MagoMarco »

Quello che posso dirti mattia, pur non conoscendo i tuoi amici, è che non dovresti provare i giochi che impari con loro come primo pubblico a cui lo esegui perchè alla paima che va storta sei fregato, piuttosto, ti consiglio di non fargliene per un po', ti impari un gioco starfigo, lo provi mille volte con chi sai che puoi farlo, e poi lo esegui a loro...
Ultima cosa, penso che se la routine fosse parlata...e ben studiata in modo da non lascire lo spazio per bloccarti il gioco e dirti "fammi controllare!" le cose sarebbero più facili, se infatti parli sempre mentre esegui, questo è più scoraggiante per chi vuole interromperti. Con questo non voglio dire che devi parlare a vanvera pur di dire qualcosa...ma che devi studiarti bene una storia adatta alla ruotine, che sia lineare, ma densa di particolari magari che ti aiuta a riempire momenti di silenzio nei quali gli stgronzi partono all'attacco! :) ancora in bocca al lupo
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Mattia
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 11, 2008 3:56 pm
Località: Modena
Contatta:

Re: tu sei un Heckler!!

Messaggio da Mattia »

Eh hai ragione... è che non so a chi farli i giochi che studio... li faccio a mia madre e poi.........

Forse per il parlato hai ragione.. proverò.... e più che altro devo trovare qualcuno a cui farli.... sob sob..

voi con chi li provate i giochi?

grazie! ;)
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti