Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

corde e magneti

Messaggio da rospo »

ma ciaoooo!
reduci della discussione sul video delle corde, mi trovo a dover inserire nelle mie mitiche corde due bei magneti...
i magneti li ho trovati, le corde le ho aperte e preparate.
tutto funziona, ma come ho fatto per prova è "poco elegante"...
ho fissato i magneti con lo scotch :D
ora devo farli più belli, e qui la domanda:
come si fissano i magneti alla corda?
ho letto che fanno fissati con il vinavil, ma reggerà  la forza magnetica?
qualcuno di voi l'ha mai fatto (ruben, per esempio :D )
grazie grazie!!!
Avatar utente
costix
Studente
Studente
Messaggi: 316
Iscritto il: mer nov 28, 2007 9:38 pm
Contatta:

Re: corde e magneti

Messaggio da costix »

io non l'ho ancora fatto però posso testimoniare la forza adesiva del vinavil quindi penso sia una buona idea
:D
-costix-




conoscere un gioco non è nulla,saperlo fare è già qualcosa, ma saperlo presentare è tutto.
-Silvan-
Mattia
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 11, 2008 3:56 pm
Località: Modena
Contatta:

Re: corde e magneti

Messaggio da Mattia »

Sono ignorante in materia, ma non andrebbero cuciti all'interno della corda?
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: corde e magneti

Messaggio da David »

Mattia ha scritto:Sono ignorante in materia, ma non andrebbero cuciti all'interno della corda?
Esattamente, io i miei li ho inseriti dentro con l' attack, poi ho cucito prima e dopo il magnete, cioè alla fine della corda e subito dopo il magnete, così siete certi che non vanno da nessuna parte.. altrimenti ci sono anche i bottoncini, ottieni lo stesso effetto.. :thumbsup:
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Re: corde e magneti

Messaggio da Italiansuperhero »

pavel le usa.

le vendeva o già  fatte o sennò da fare...son fatte come ha detto davide praticamente
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Re: corde e magneti

Messaggio da rospo »

ooottimo, grazie mille!
per ora le ho fissate con l'attak, non si muovono minimamente!
adesso vedo se cucirle, visto che veramente sono ferme...
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: corde e magneti

Messaggio da David »

rospo ha scritto:ooottimo, grazie mille!
per ora le ho fissate con l'attak, non si muovono minimamente!
adesso vedo se cucirle, visto che veramente sono ferme...
Secondo me visto che non è un magnete da carrozziere ma è sottoposto a forze ridicole l' attack basta e avanza, il problema è che essendo la corda una fibra, a lungo andare l' attack diciamo che si "usura" e perde forza, rischiando di far uscire il magnete :thumbsdown:
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Jacopo
Maestro
Maestro
Messaggi: 677
Iscritto il: mer nov 07, 2007 11:19 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: corde e magneti

Messaggio da Jacopo »

io ho usato il magnete dei geomag! quelli piccoli fatti a tubicino... sono ottimi! ;) :D

Ciaooo!
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Re: corde e magneti

Messaggio da rospo »

Jacopo ha scritto:io ho usato il magnete dei geomag! quelli piccoli fatti a tubicino... sono ottimi! ;) :D

Ciaooo!
quelli che ho usato anche io :D
ho usato il solo attak, e tiene bene!
solo che, non so perchè, i magneti perdono un po della loro potenza...
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: corde e magneti

Messaggio da ruben »

Caro rospo,
Come ad esempio i linking ropes, tre anelli di corda. Si usa la colla Vinavil o equivalente colla di carpenteria. Se usi la classica corda di maghi-poiche ci sono diverse dimenzioni tessuti, grandezzee colori. La classica e quella di cotone.
Il magnete dovrebbe essere di cilindro non piu grande di una matita in diametro.(generalmente) Misuri la lunghezza dell magnete e trasferiscilo alla corda. Rimuovi il morbido cotone dentro la corda nella stessa misura dell magnete. Taglia e ricomponi la corda nello stato normale accarezzandola verso il bordo tagliato. Metti la colla al magnete. Inserisci il magnete nello spazio della corda. rimuovi extra colla che esce modellando il pizzo intorno il magnete. Lascia asciugare, e con forbice rimuovi eventuali pizzi di corda sopra di essa. La colla si usa anche a i bordi della corda per non farla aprire cioe le punte. Per lavarle dopo tanto uso un po di sapone neutro o di panni con una goccia di candeggina. Pero devi rifare la procedura. Perdonami Davide, non usare MAI!!!!! quella colla forte. poiche indurisce la corda e si spezza non mantiene lo stato normale cioe morbido. Grazie. Un altra colla buona per le giunture gimmick per tagliare e risanare e la colla UHU liquida.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: corde e magneti

Messaggio da David »

Perdonami Davide, non usare MAI!!!!! quella colla forte. poiche indurisce la corda e si spezza non mantiene lo stato normale cioe morbido. Grazie. Un altra colla buona per le giunture gimmick per tagliare e risanare e la colla UHU liquida.
Ah ecco bene a sapersi, allora mi sa che mi sono salvato avendo usato l' "attak" dei cinesi (che credo corrisponda alla pritt degli occidentali :p )
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: corde e magneti

Messaggio da ruben »

Chiedo scusa,
vorrei aggiungere che ho trovato in market un dvd di Henry evans k.o. ropes che usa il uhu colla (piccolo mondo.)
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti