Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
epicurus

Penne ad inchiostro simpatico

Messaggio da epicurus »

Ciao, vorrei comprare delle penne ad inchiostro simpatico (quell'inchiostro che dopo un tot di ore scompare a contatto con l'aria), sapere indicarmi un link? Possibilmente penne dall'aspetto serio/normale.

Grazie ;)
Avatar utente
superbario
Allievo
Allievo
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 16, 2008 9:08 pm
Contatta:

Re: Penne ad inchiostro simpatico

Messaggio da superbario »

vuoi una penna seria?? comprati una stilografica poi svuoti una cartuccia per stilo del suo inchiostro originale e ci metti l'inchiostro simpatico......

nn ci ho mai provato ma credo possa essere un idea.....
comunque forse ricordo male ma sulla carat rimaneva l'alone di colore
epicurus

Re: Penne ad inchiostro simpatico

Messaggio da epicurus »

superbario ha scritto:vuoi una penna seria?? comprati una stilografica poi svuoti una cartuccia per stilo del suo inchiostro originale e ci metti l'inchiostro simpatico......
Sì, sembra proprio una buona idea, così posso usare la penna che più mi aggrada. Ma dove si possono trovare cartucce di inchiostro simpatico per stilografiche?
Avatar utente
superbario
Allievo
Allievo
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 16, 2008 9:08 pm
Contatta:

Re: Penne ad inchiostro simpatico

Messaggio da superbario »

la mia idea era quella di svotare le cartucce normali e con una piccola pipetta o contagocce provre a inserire l'inchiostro comprato a parte
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Penne ad inchiostro simpatico

Messaggio da nos »

non ricordo come si chiamino ma sono penne che a vederle sono normalissime ma qnd passi l'accendino sull fiamma si cancellano... chiede a wave :)
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Re: Penne ad inchiostro simpatico

Messaggio da w4ve »

nos ha scritto:non ricordo come si chiamino ma sono penne che a vederle sono normalissime ma qnd passi l'accendino sull fiamma si cancellano... chiede a wave :)
Questa è un altra cosa, non è inchiostro simpatico :p
Immagine
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Penne ad inchiostro simpatico

Messaggio da David »

w4ve ha scritto:
nos ha scritto:non ricordo come si chiamino ma sono penne che a vederle sono normalissime ma qnd passi l'accendino sull fiamma si cancellano... chiede a wave :)
Questa è un altra cosa, non è inchiostro simpatico :p

Cerchiamo anche di non sputtanarla, almeno questa (siamo anche in sezione pubblica.. mi viene da piangere.. :thumbsdown: :thumbsdown:)
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
epicurus

Re: Penne ad inchiostro simpatico

Messaggio da epicurus »

w4ve ha scritto:
nos ha scritto:non ricordo come si chiamino ma sono penne che a vederle sono normalissime ma qnd passi l'accendino sull fiamma si cancellano... chiede a wave :)
Questa è un altra cosa, non è inchiostro simpatico :p
Infatti. Nel mio intervento ho precisato, appunto, che sono quelle penne in cui l'inchiostro scompare dopo qualche minuto/ora a contatto con l'aria. Sono le classiche penne che si trovano a carnevale...

Sapete indicarmi dove comprarle?


p.s. Davide, se lo ritieni necessario sposta questo topic dove credi più opportuno.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Penne ad inchiostro simpatico

Messaggio da David »

epicurus ha scritto: p.s. Davide, se lo ritieni necessario sposta questo topic dove credi più opportuno.
Già  fatto, non è un rimprovero, ma cercate di postare in off topic solo quello che non riguarda nemmeno lontanamente la magia, altrimenti il posto giusto è magia così si può anche spaziare e parlare di gimmik o tecniche.. :thumbsup: bella
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
superbario
Allievo
Allievo
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 16, 2008 9:08 pm
Contatta:

Re: Penne ad inchiostro simpatico

Messaggio da superbario »

ho provato a cercare una penna che contenga già  inchiostro invisibile ma nn sono riuscito a trovare nulla

comunque sapete dirmi come si chiama quella penna che ha l'inchiostro che con la fiamma svanisce?
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Penne ad inchiostro simpatico

Messaggio da ruben »

Bario ci vuole una siringa e se vuoi con cautela tagliare la punta. L'inchiostro lo vendono in negozi di scerzi-carnevalesci,e magia. Una volta ho costruito una vera penna usando la siringha,togliendo l'ago e sostituirlo con un pennino tipo una bic (pennino a pallina) qualuque funziona,poi ho riempito il dentro con inchiostro rimesso la parte che si preme per pompare l'inchiostro avete una penna particolare,lo regalato al mio medico. Provateci
Prima togliere l'ago
riempire con il vostro colore di inchostro
inserire la parte pompetta8che si usa con pollice)
inserire il pennino
se necessario usare un po di colla al pennino.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti