Spazio libero per discutere di qualsiasi argomento non inerente alla magia.
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da Giovanni B. »

io ho lavorato come buttafuori, guardia alle sfilate e nei centri carrefour. oddio, l' agenzia che mi ha sempre dato lavoro ha sempre sempre sempre prediletto i lottatori.

comunque verissimo, una volta a terra un lottatore di karate contro uno di judo o lottatore misto prende tante di quelle vergate articolari o strangolamenti che solo dio lo sa.

venendo dal judo, durante il mio primo incontro di vale tudo amatoriale (3 settimane appena di preparazione sulle regole base da rispettare) andai contro un ragazzo di colore di due anni in meno di me. mi mise in jujigatame (la tipica leva al gomito a terra) mi dissi: "azzo, mi ha messo in leva, ora mi devo liber..." manco ho fatto in tempo a pensarlo mi sono arrivate dritte 5 gomitate in faccia e allo stesso tempo 3 tallonate sullo stomaco. ho perso i sensi e quando mi sono svegliato c' era il ragazzo che mi ha stretto forte la mano e mi ha ringraziato per il combattimento.

c'è troppa stima

siccome nel judo una volta in leva devi liberarti con ponti, capriole, ribaltamenti, chi piu ne ha piu ne metta, non ero preparato ad una cosa del genere. mi aspettavo quindi di avere tutto il tempo possibile per ribaltarmi o quantomeno fargli perdere la presa.... mi sono sbagliato di grosso..... infatti... "abbracciami morfeo!!!" eheheh

bellissimo il video che hai postato, azzarola mi state facendo tornar la voglia ehehe :D
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da David »

Cosa non è bello sto topic, sto imparando un sacco di cose sulle arti marziali
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da Mist »

per quanto riguarda il combattimento a terra il jujitsu è il migliore (da non confondere con il judo)se una persona di jujitsu ti butta a terra è finita.Comunque fish per i pugili la forza del pugno parte dal piede o per meglio dire dal terreno e non sono io a dirlo ma bensì scienziati che hanno studiato le varie caratteristiche dei pugni di vari stili e il pugno parte dal piede poi col bacino si aumenta la potenza del pugno.Secondo me l'arte migliore anche se non la pratico è la muy thai il gueriero perfetto usano di tutto gomiti,testa,pugni,ginocchia e le tibie se uno di mut thai ti becca con un calcio rimani steso a terra,però secondo me non conta tanto l'arte marziale ma bensì l'individuo che pratica l'arte marziale perciò non è detto che uno di karate non stenda uno di vale tudo.

per quanto riguarda la pistola come disse il mio maestro " contro grande pistola solo grande fucile "


p.s.Qualcuno di voi sa darmi notizie del sandà  e del savate :D anche in privato :D
Avatar utente
arianna
Studente
Studente
Messaggi: 279
Iscritto il: ven mar 14, 2008 10:08 pm
Località: sconosciuta, perfino alla sottoscritta
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da arianna »

Davide ha scritto:Cosa non è bello sto topic, sto imparando un sacco di cose sulle arti marziali
anch'io!! prendo nota e mi allenerò con cris! :cool: pronto a prenderne un sacco e una sporta?!?! ovviamente non ne abuserò... :D
Boldness has genius, power and magic in it.

Did I dazzle you?
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da Giovanni B. »

Mist ha scritto: per quanto riguarda la pistola come disse il mio maestro " contro grande pistola solo grande fucile "

ah, non era "solo grande ciolla???" ahahahahah verissima quella frase.

un mio amico mi ha dato sto link e stavo morendo dalle risate, al tizio nano quando va a vuoto coi calci ci stavano troppo i suoni stile gialappa's come a mai dire gol quando fanno il liscio al pallone ahahhahahaha


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=h4xoImxAjw4[/youtube]
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da Giovanni B. »

sono un maledetto double poster, lo so....

noi judoka spacchiamo troppppppppppppppppppppppppppooooooooooo!!!!

strangolamento sanguigno che nel wrestling viene chiamata sleeper hold. inoltre il judoka contro qualsiasi altro avversario ha sempre un punto di svantaggio: il judoji pesante che limita alcuni movimenti ed inoltre il bavero. moltissimi strangolamenti nel judo vengono eseguiti con il bavero dell' avversario, inoltre è un punto di forza a nostro svantaggio nei confronti di uno che lotta "svestito"

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rTm94LbLNQE[/youtube]
tu ti sei dimenticato di me... uffi
fish
Matricola
Matricola
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 03, 2007 4:35 pm
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da fish »

immaginavo che il mio post non sarebbe capito....comunque no problem....

Per il pugno ok ognuno ha la sua...quindi non ribatto...se lo dico gli scienziati non sia mai che io dica il contrario.....

Per quel che riguarda la lotta a terra volevi dire il brazilian jujitsu...si dicaimo che ora per entrare nel valetudo una delle scuole ammesse è il brazilian....

Per quanto riguarda non cè uno piu forte di un altro ecc ecc....quindi in linea teorica un karateca puo battere un praticante del vale tudo, per il resto il discorso è il vale tudo è l unione di piu arti (possiamo dire), la mui thai come dici tu è un arte devastante ma limitata, credimi l ho praticata, e per farti capire uno dei piu forti non che campione anche del pride gp è mirko filipovic crocop nonchè mio mito, storico un combattimento di thai tra lui e banner.

Crocop discende dalla thai ed è molto forte i sui high kick sono devastanti ma a terra con uno come emilianenko perde......comunque il mio discorso non sta a dire chi è piu forte o meno o quale arte è la migliore....dico solo praticatelo e poi vedrete.....poi come vi dicevo col il lavoro che faccio l'arte mi serve per difenderti e in mezzo alla strada arti come la thai il karate fan poco certo puoi far male ma la gente di strada è devastante....poi il vale tudo integra tutto prese, proiezioni, leve, calci pugni, lotta.....

se poi bisogna vedere quale arte sia la migliore per difendersi bhe rimane solo una, il winciu (come si legge)
nessun arte è piu devastante non hai possibilità  di avvicinarti è una tecnica di difesa per lo piu ma è letale, inventata puramente da una monaca 2000 anni fa, l'uomo ha capito che funzionava e cia che la faccio mia....


per il resto ripeto ognuno ha la sua idea io ero d accordo con voi finche praticavo la mui thai, poi dopo.....
"cazzo dici 10 anni fa??......a no no è vero 92......"
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da Giovanni B. »

si, il wing chun è micidiale, basata su un enorme economia di movimenti... è letteralmente devastante e non è come il karate o il judo dove c'è una grande dinamica. ad esempio il one inch punch è figlio del wing chun. pochissima economia di movimenti ma una forza micidiale che Accappotta l' avversario anche a 3-4 metri di distanza, inoltre letalissima per gli organi interni anche perchè nonostante resti un pugno l' area di impatto è minimissima, se non sbaglio 2 cm quadrati, poi ricordo male forse :confused: .
come nel judo in oriente mi pare sia materia di studio ma anzichè a cintura si va a livelli, dove gli allievi si ammazzano di pippe mentali anche solo per sapere perchè ruotare il polso di 45° anzichè di 50. se l' economia di movimenti è minima deve essere compensata dal fatto che sia precisissima fin nei minimi particolari.

comunque giustamente ad ognuno la sua... ognuno viene affascinato da ciò che più gli piace e poi vede di approfondire.

resto sempre comunque dell' idea che avere un infarinatura di tutto è quel che ci vuole. se sai chi hai davanti ed hai praticato il suo modo di lottare sai se è uno che aspetta la prima mossa (judo, wing chun e altre sottodivisioni) se è un attaccante (karate, pugilato, savate e sottodivisioni) ed in base a quello ti regoli.

io sono uno che aspeeeeeeeeeeeeeeeeeeetta :p, anche perchè non sottovalutiamo che raggiunta la maggiore età  per due sane scazzottate si rischia di sporcare la fedina ed almeno se attendo il colpo dell' aggressore mi aggrappo alla legittima difesa.
inoltre c'è anche un brutto rovescio della medaglia a livello di legge. perchè se sanno che sei uno che pratica arti marziali e sapevi benissimo dove potevi arrivare per inibire l' aggressore mentre invece sei andato oltre vai ancora di più nei c***i.

però che bello quando vedevi i pallini gialli e blu mentre il maestro ti strangolava :)

ahhhhhhhhhhhhh bei tempi!
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da Mist »

Per quanto riguarda il pugno fish magari hai ragione tu io dico solamente quello che ho sentito :D.comunque si mi riferivo al brazilian jujitsu.
Non sono molto d'accordo sul fatto che la thai come il karate per strada non servano a molto però mi fido di te e poi per strada contano molti fattori come per esempio la cattiveria dell'avversario che hai difronte o la rabbia di questo.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da David »

Il fratello della mia ******* che è stato campione regionale di boxe in ****** (privacy)

Un delinquentello delle sue parti stava attaccando rissa con il padre per rapinarlo e lui gli ha sferrato un pugno, morale non essendosi riuscito a controllare per via di adrenalina e rabbia gli ha provocato una commozione cerebrale, non ti dico il casino legale dopo, purtroppo è davvero un arma a doppio taglio perchè se sei allenato e sei abituato a batterti con gente allenata puoi anche sbagliare e mollare il colpo che non dovevi, rischiando di ferire gravemente una persona..
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
fish
Matricola
Matricola
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 03, 2007 4:35 pm
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da fish »

concordo sulla cattiveria per quello che dico che in strada è tutta una altr cosa quando sei a terra al tipo non basta che tanto non ti rialzi piu ma devono infierire mentre in combattimentei serio oltra che al albitro c'è un enorme rispetto per l avversario.....

poi ripeto per professione e pratica ho queste idee perchè lavoranbdo studiando le varie tecniche capisci molto.....

ovvio poi devi esser un tipo di persona seria.....

iniziando a combattere mi si è vista precludere la possibilità  di fare una rissa o meglio potermi "difendere" in strada per via di eventuali squalifiche che ti possono far smettere di combattere in modo professionsitico...

il che per me voleva dire meter via un sogno....

è vero si cerca sempre di prendere persone nella sicurezza che sappiano combattere per via di una consapevolezza del proprio corpo e della propria forza.....poi anche li va a persone ovviamente.....

per dirvi una cosa che a me fa strano che è molto strana.....in tutti questi anni di pratica in tutte le serate in disco ecc ecc...ho avuto la fortuna di non rompermi mai il naso, naso inteso come setto nasale , non come cartillagine (per intenderci la parte bassa).circa un mese fa giocando con gli amici ad una sana partitella a basket il mio diretto avversario non so come mi ha sferrato una testa che mi completamente rotto e deviato il mio setto nasale......

i casi della vita son strani, avrei preferito rompermelo in comnbattimento piuttosto che giocando al campetto....

ma per la serie quando sei fatto in un modo, son tornato subito doipo l operazione a giocare e riallenarmi in modo blando, pur avendo sofferto come un cane.....

ma che ci devi fare quando hai una passione non ce ne....

ora so cosa voglia dire rompersi il naso e di come puo esser letale un colpo in quella zona....è proprio vero finche le dai la percezione di tutto è sempre relativa.........
"cazzo dici 10 anni fa??......a no no è vero 92......"
fish
Matricola
Matricola
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 03, 2007 4:35 pm
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da fish »

quoto daves-----
"cazzo dici 10 anni fa??......a no no è vero 92......"
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da ruben »

in fine se vi volete imparare bene fatevi un biglietto a New York andate al Bronx non dico piu o meno ma verso le 10pm. in poi. Poi se avete un posto favorito ...
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da Giovanni B. »

la lotta da strada ho sempre desiderato farla.... ma per i motivi citati da fish poi ti vedi precludere i campi che per te sono sogni se vieni beccato.

inoltre davide hai espresso giustamente quello che ho detto... si va nei c***i se sei consapevole e non ti limiti. anche se purtroppo l' adrenalina è adrenalina, in certi casi se c'è pericolo non stai a vedere se puoi o meno, lo fai e basta.... e dopo purtroppo paghi ingiustamente.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=i-xsUdH3ZDg[/youtube]

ruben nel bronx si vedono anche sti combattimenti???? visto??? il tipino fa tanto il figo poi viene messo giu ahahahhahaha
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da Enoon »

Vedo che siamo in "tanti" (relativamente) a praticare arti marziali!
Io ho fatto 7 anni di karate da ragazzo e poi mi sono spostato all'atletica leggera (tuttora sono uno di quei pazzi che corre il giro della morte toothy10.gif ), ma la passione per le arti marziali mi è sempre rimasta.

Concordo su molto di quanto è stato detto, il Wing Tsun (tanto ci sono mille modi per dirlo anche se l'ho scritto sbagliato posso dire che ho scritto una variante :P) è una bellissima arte marziale, economica ed essenziale. Inoltre (cosa che molte arti marziali occidentali non fanno) cerca di allenare anche la "sensibilità " del braccio a reagire alla pressione, tramite vari esercizi come il Chi Sao (che è una figata!)

Un'arte che non avete nominato e seconde me meriterebbe, è il Krav Maga, in pratica un insieme di mosso prese da tante scuole diverse per massimizzare l'efficienza in casi di difesa personale (anche contro armi).
Infatti non è neanche uno sport, ma proprio un sistema di difesa personale usato da molte forze di polizia (ed i servizi Israeliani in primis)
Si basa sui seguenti principi:
* Neutralizzare il pericolo
* Evitare di ferirsi
* Passare dalla difesa all'attacco il più rapidamente possibile
* Usare i riflessi naturali del corpo
* Colpire nei punti più sensibili
* Utilizzare qualsiasi strumento capiti sotto mano
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xhKjpdWyYMc[/youtube]

[trivia]le mosse che esegue Sam Fisher sono prese dal Krav Maga[/trivia]
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti