Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
zetamc83
Allievo
Allievo
Messaggi: 97
Iscritto il: mar giu 03, 2008 8:25 pm
Contatta:

prestigiatore+spalla+pubblico..boh..

Messaggio da zetamc83 »

datemi qualche suggerimento per favore..avrei bisogno di fare un gioco che preveda una o più persone del pubblico ma anche una "spalla"..!scusate chiedo queste cose perchè non sono un grande esperto ma sto cercando di scrivere un piccolo spettacolo con un mio amico e ho proprio bisogno di qualche aiuto...grazie..
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: prestigiatore+spalla+pubblico..boh..

Messaggio da nos »

ci sono un sacco di metodi per far si che questa spalla servi in scena...
anche solo per portare via una cosa o per portartela..
ti posto un video di un gioco fatto da David Copperfield e che volevo rifare. Per chi non lo sapesse il : paper balls over the head, è stato ampliamente studiato sotto ogni aspetto da Tony Slydini che ha scritto appunto papers ball over the head ( se non lo avete visto, guardatevi il video della sua routine )

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=J33uCtGQnSk[/youtube]
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: prestigiatore+spalla+pubblico..boh..

Messaggio da Enoon »

Bellissimo nos!
Conoscevo la versione di Slydini ma questa mi mancava, mi ha fatto morire dalle risate!
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: prestigiatore+spalla+pubblico..boh..

Messaggio da nos »

si è simpaticissima qst versione :)
Slydini cmnq ha fatto una routine bellissima :)
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: prestigiatore+spalla+pubblico..boh..

Messaggio da ruben »

Nos Tony Sly. si e grande per papers over head. per il nostro amico se in teressato in un OTTIMO dvd li raccomando Tony Clark paper balls over the head prendilo.
Ultima modifica di ruben il gio giu 19, 2008 5:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: prestigiatore+spalla+pubblico..boh..

Messaggio da nos »

ruben ha scritto:Nos quello e la stessa ragazza che lui fece con la gallina se non erro.
scusa ruben non ho capito cosa vuoi dire :)

ruben ha scritto:raccomando Tony Clark paper balls over the head prendilo.
lo consiglio pure io :)
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: prestigiatore+spalla+pubblico..boh..

Messaggio da ruben »

Uovo over the head corretto? di Cooperfield
e a usato anche una gallina in quella scena per farla sparire..
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: prestigiatore+spalla+pubblico..boh..

Messaggio da nos »

sisi esatto :)
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: prestigiatore+spalla+pubblico..boh..

Messaggio da Magotoni »

fantastico
Avatar utente
magixter
Studente
Studente
Messaggi: 474
Iscritto il: lun dic 31, 2007 5:45 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: prestigiatore+spalla+pubblico..boh..

Messaggio da magixter »

gia visto..semplicemente fantastico...cmq ne esistono molte versioni ( vedi criss angel..versione + imprountu..)..oppure..( vedi francesco scimemi con la carta igenica..versione comica..) e poi le migliori mai create..quella di slydini e david copperfield..fantasticjìhe.. :D :D
...the magic is over the impossible...
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: prestigiatore+spalla+pubblico..boh..

Messaggio da nos »

cris angel....aaaaaaaaaaah..........finzionepuraaaaaaaaa!!!!!!........... :)
Avatar utente
magixter
Studente
Studente
Messaggi: 474
Iscritto il: lun dic 31, 2007 5:45 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: prestigiatore+spalla+pubblico..boh..

Messaggio da magixter »

finzione pura??..sscusa non t capisco..apparte su cm la pensi tu su cris angel..lui ha presentato qst gioco in una versione curiosa e street...c'è anke su youtube se non sbaglio...
...the magic is over the impossible...
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: prestigiatore+spalla+pubblico..boh..

Messaggio da nos »

magixter ha scritto:finzione pura??..sscusa non t capisco..apparte su cm la pensi tu su cris angel..lui ha presentato qst gioco in una versione curiosa e street...c'è anke su youtube se non sbaglio...
premetto che non mi sono spiegato affatto bene.. l'effetto che ha fatto lui, che c'è pure su youtube, è stato fatto in street ( o meglio non era su un palco ma neanche in mezzo alla strada, ma questo non cambia nulla ) ed è un effetto che realizzato bene è bello certamente ( tu parli di quel video dove ad un certo punto """sfila""" il portafoglio all'agente? se non è questo il video allora sto sbagliando eh, parlo del video dove lancia la bottiglietta.. ), il fatto è che lui, in tutti i video, usa sempre complici... a parte quello dietro che riceve gli oggetti che per forza di cose deve esser un tuo aiutante e questo è normale, pure il tipo che si fa fregare lo è.. ma ti pare che non si accorga di nulla e che guarda caso si distragga sempre nel momento esatto senza che angel faccia nulla? neanche un po' di misdirection? mmm.. poi se vogliamo parlare dell'effetto, allora ti dico che è molto bello e che non ci piove ma non mi riferivo a questo, mi riferivo solo al fatto che purtroppo angel si serva esclusivamente di complici...
eggetivamente il mio post precedente non era chiaro, era solo un mio schizzo perche piu sento parlare di angel piu mi sta sui co.....i-- scusa eh magixter, nulla di personale con te anzi :) la mia non è affatto una critica a te :)
Avatar utente
magixter
Studente
Studente
Messaggi: 474
Iscritto il: lun dic 31, 2007 5:45 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: prestigiatore+spalla+pubblico..boh..

Messaggio da magixter »

ahh..ok..grazie della spiegazione più dettagliata..avevo capito male il post precedente.. :D :D ..cmq nel video...per il discorso del portafoglio..la misdirection c'è..eccome se c'è...guarda attentamente...l'agente al momento del "prelievo" sta compiendo un'azione precisa..strappare un esatta quantità  di scottex..e criss angel parla dicendo di strappar3e la quantità  giusta..(qst è misdirection).. :D
...the magic is over the impossible...
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti