Discussione generale sul mondo della magia.
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Messaggio da rospo »

io ora sto con un agenzia, un altra l'ho lasciata perchè deluso marcio.
speriamo che con questa nuova vada meglio :D
io comunque non arrivo a fare 2 feste a settimana, ti invidio tantissimo :D
a me ne basterebbe anche 1 a settimana in realtà , in quanto l'uni è il mio lavoro e mi assorbe tanto (se ci riesco, laurea a novembre :D , sennò a febbraio :angry: )
Avatar utente
magixter
Studente
Studente
Messaggi: 474
Iscritto il: lun dic 31, 2007 5:45 pm
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da magixter »

io per fortuna sono alle superiori e ho da fare molto meno di te..comunque due a settimana sono tanti e a volte come questa settimana ne posso accettare solo uno..
...the magic is over the impossible...
omis
Matricola
Matricola
Messaggi: 22
Iscritto il: gio gen 17, 2008 12:25 am
Contatta:

Messaggio da omis »

io ci lavoro, e alterno la giocoleria alla magia: giocoleria per i bimbi e nelle feste di compleanno, magia negli happy-hour, ai tavoli del ristorante e qualcosa da palco.

francamente ci vado a vanti tranquillissimamente, mi tolgo parecchi degli sfizi che ho. che il lavoro ci sia un giorno si e uno no è vero ma solo a volte, perchè se sai gestirti i tuoi clienti, sai che diventeranno clienti abituali e quindi hai delle garanzie di continuità . non hai questa garanzia se ti lasci andare e magari venendo richiamato riproponi le stesse cose, quindi i mio consiglio è di non sparare tutto il repertorio alla prima esibizione, altrimenti addio cliente.

per la parte legale francamente abbiamo una società  e devo dire che con qualche conoscienza e arcottezza le spese notarili e varie tasse statali non è che vadano ad incidere così tanto.
poi ricordo che per prestazioni occasionali esiste la "ritenuta di acconto" che lavora sul codice fiscale e non con P.IVA e che ha come tetto massimo 5000 euro annui NETTI, quindi con le tasse e tutto potreste aggirarvi attorno ai 7000 euro o poco meno con il guadagno di essere legalmente apposto.

chiudendo il discorso della "non continuità " dico che a volte può capitare, ma esperienza mi dice che l'incasso annuo rimane pressochè invariato, puo variare da mese a mese, che magari a gennaio si lavora poco ma a dicembre si lavora il doppio del normale, ma sapendo di questa cosa, basta non spendere tutto quello che si ha in tasca, ma mettere da parte con la consapevolezza che il mese successivo potrebbe essere di magra..
così facendo si ha uno stipendo fisso al mese, che nel mio caso si aggira sui 1500 euro mensili, con picchi di 2200 e bassi di 400...

tutto varia, ma la maestria sta nel non farlo pesare!
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Messaggio da w4ve »

Magixter entrare in un agenzia non è fortuna, basta che vai e ti presenti e fai richiesta eh xD
Immagine
Avatar utente
magixter
Studente
Studente
Messaggi: 474
Iscritto il: lun dic 31, 2007 5:45 pm
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da magixter »

allora..apparte il fatto che io non ho mai detto che entrare a far parte di un agenzia è fortuna..( non so dove l'hai letto )..comunque anche se l'avessi pensato mi sarei riferito esclusivamente al mio caso visto che al contrario di come dici tu non mi sono presentato a nessuna agenzia visto che sono stati loro a trovarmi ( per puro caso) e chiedere l'adesione.. :D :D
...the magic is over the impossible...
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Messaggio da Mist »

non so se si può fare(perchè è pubblicià ) ma volevo sapere se conoscevate agenzie a milano e dintorni a me non interessa tanto il guadagno ma giusto prendere quanto basta per pagare i vari effetti e libri che hanno un certo costo :D il massimo sarebbe fare da assistente ad un mago li c'è il guadagno anche 10 euro mi andrebbero bene XD perchè oltre a guadagnare impari qualcosa ma non credo che conosciate qualcuno che cerca un assistente :D
Ultima modifica di Mist il gio gen 24, 2008 6:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
magixter
Studente
Studente
Messaggi: 474
Iscritto il: lun dic 31, 2007 5:45 pm
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da magixter »

no...mi dispiace...
...the magic is over the impossible...
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

no mi disp, per lo piu a milano nn saprei proprio
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Messaggio da w4ve »

magixter ha scritto: e magari perchè no..ti chiamerà  qualcuno per entrare far parte di un agenza.. :D :D
Lo fai passare come se fosse una grazia xD

Cmq non prendertela eh :p si scherza :)
Immagine
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MagoMarco »

Mist ha scritto:è questo il problema come farsi conoscere :D anche perchè magari molta gente preferisce avere un prestigiatore maggiorenne :D
Guarda io ho cominciato più o meno a 16 anni e ti assicuro che i genitori preferiscono avere in casa ragazzi giovani se lavorano con i bambini... nel mio quartiere sono ad esempio tutti abituati ad avere ragazzi della mia età  come animatori in parrochhia ed è così quasi dappertutto...

Io non lo faccio di mestiere e per compensare con lo studio lavoro solo sabato e domenica... tranne rare eccezioni...(tipo se capita il riccone che sborsa :unibrow: !!!) Comunque leggendo quello che è stato scritto vedo che chiediamo più o meno tutti la stessa cifra... io sono indicativamente sui 50 euro l'ora... e ultimamente tutti vogliono sempre più di un'ora... diciamo che negli ultimi 4 mesi ho lavorato quasi ogni fine settimana...perciò queste entrate mi aiutano per le spese di magia...e non solo... ma non credo che riuscirei mai a vivere di questo lavoro...)

Consigli per farti conoscere:
1)Fatti un biglietto da visita da lasciare ai genitori ad ogni spettacolo.
(il bisness migliore è quello delle feste di compleano per bambini)

2)Metti dei tuoi volantini nelle bacheche delle parrochie

3)Proponiti in ogni posto che puoi: ville(matrimoni),Hotel,ristoranti...ecc.

;)
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Messaggio da rospo »

MagoMarco ha scritto:.
(il bisness migliore è quello delle feste di compleano per bambini)
se ti piace. sennò diventa una sofferenza inutile, specie se non ci sai fare ;)
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MagoMarco »

E' verissimo!

Ogni cosa va fatta solo se piace.... e nel mio caso... un pochino credo di saperci fare ;)
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
magixter
Studente
Studente
Messaggi: 474
Iscritto il: lun dic 31, 2007 5:45 pm
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da magixter »

ah..ora capisco..comunque tranqui wave non me la sono affatto presa..hahaha :D :D ..altrimenti ti avrei accanato a bestia...hahaha..tranquillo..non avevo capito il senso..ok..
...the magic is over the impossible...
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: la magia come lavoro

Messaggio da ruben »

Ci vuole fortuna nella vita. Essere al posto giusto al momento giusto. Non guardate alle palline di cristallo o le carte non servono a niente. Io ero un professionista Impiegato nel governo federale USA. Facevo spettacoli come voi nei bar, complanni, feste varie Hotels ect. Ho continuato a spingere perche credevo in me. Finche ho soddisfatto il mio desiderio come professione.
Questo e un commercio e deve essere trattato tale. Trovare un buon manager o agenzia e difficile. Concludo in dirvi questo che mi ha detto il mio maestro di arte magica.(il mio vero nome) -----, quando ci lasciamo ricordati questo.Che un buon produttore o manager (volendo) puo prendere qualsiasi pezzo di m----, e in 24 ore farlo diventare una stella. Mentre una per sona che ha fatto la gavetta,studiato
esercitato non riesce mai a sfondare. E questo e vero con qualsiasi lavoro.
Avatar utente
Tiwi
Allievo
Allievo
Messaggi: 54
Iscritto il: gio ago 07, 2008 2:54 pm
Località: Lodi
Contatta:

Re: la magia come lavoro

Messaggio da Tiwi »

Sarebbe proprio un sogno...Ma sono sempre più convinto che se ci credo un giorno ce la farò!!!
...La luna nel pozzo, non c'è...
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti