Discussione generale sul mondo della magia.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Il quotidiano strappato e risanato

Messaggio da ruben »

Quanti di voi lo praticate per il vostro pubblico?
Sto usando la versione di GENE ANDERSON sin dagli anni 70, ed e un vero miracolo davanti gli occhi increduli del pubblico.
Infatti invito uno di loro afianco a me mostro il giornale sia a lui che il resto di loro,strappo la metà  dando lui una delle parti per poi strappare insieme. mi faccio dare le sue parti metendole con le mie e effettuo il FLASH RESTORATION risanamento. Gli occhi cadono atterra.
PS. Evvero che ci vuole un po di tempo per la preparazione,ma l'effetto e scrusciante.
NOTA: Ci vuole la colla che si usa nelle poste,quella gommosa che si toglie strisciando il dito sulla carta si chiama RUBBER CEMENT.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Il quotidiano strappato e risanato

Messaggio da David »

Io lo faccio spesso, chi c' era a padova lo ha visto.. non so di chi sia la versione che uso, ma conivolge una finta spiegazione :thumbsup:
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Il quotidiano strappato e risanato

Messaggio da MagoMarco »

Mi piace molto come lo esegue davide :thumbsup:
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Il quotidiano strappato e risanato

Messaggio da ruben »

Davide,
si mosrta una parte di un quotidiano pagina per pagine tranne la pagina contenete il gimmick.
Si strappa a pezzi quadrati.
Dietro questo fagotto c'è il gimmick con dei pizzetti piegati a triangolini, e il gimmick che ha un filo zingato coperto con lo stesso giornale.
Questo si piega in torno i pezzi strappati (il quotidiano intero e adesso libero lo stesso di quello strappato e prendendo questi pizzi si fa cadere mantenedoli e aprendo le braccia creando il flash appearance.
E questo Davide??
Avatar utente
__SUPERMAN__
Allievo
Allievo
Messaggi: 88
Iscritto il: dom lug 06, 2008 2:52 pm
Contatta:

Re: Il quotidiano strappato e risanato

Messaggio da __SUPERMAN__ »

ragazzi ma io non capisco come fare per farlo strappare bene in linea retta... qnd vado per strapparlo mi si rompe tutto
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Il quotidiano strappato e risanato

Messaggio da David »

ruben ha scritto:Davide,
si mosrta una parte di un quotidiano pagina per pagine tranne la pagina contenete il gimmick.
Si strappa a pezzi quadrati.
Dietro questo fagotto c'è il gimmick con dei pizzetti piegati a triangolini, e il gimmick che ha un filo zingato coperto con lo stesso giornale.
Questo si piega in torno i pezzi strappati (il quotidiano intero e adesso libero lo stesso di quello strappato e prendendo questi pizzi si fa cadere mantenedoli e aprendo le braccia creando il flash appearance.
E questo Davide??
No, non è questo, ad ogni modo senza spiegare come funziona (è un mio cavallo di battaglia) l' effetto per il pubblico è che strappo un giornale, poi lo ricompongo. Dopodichè parte la spiegazione nella quale mostro che impalmo un giornale piegato, poi prendo il giornale lo strappo e alla fine impalmo i pezzi strappati e riapro il giornale piegato. Climax finale ricompogno anche il pezzi accartocciati e strappati che avevo impalmato.
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Il quotidiano strappato e risanato

Messaggio da nos »

__SUPERMAN__ ha scritto:ragazzi ma io non capisco come fare per farlo strappare bene in linea retta... qnd vado per strapparlo mi si rompe tutto
basta farsi una piegha nel giornale che aiuti lo strappo ;) pieghi il foglio x bene dove andrà  a strapparsi e poi in scena gli dai il primo strappetto e il resto segue lungo la linea da te gia scelta ;)
omis
Matricola
Matricola
Messaggi: 22
Iscritto il: gio gen 17, 2008 12:25 am
Contatta:

Re: Il quotidiano strappato e risanato

Messaggio da omis »

nos ha scritto:
__SUPERMAN__ ha scritto:ragazzi ma io non capisco come fare per farlo strappare bene in linea retta... qnd vado per strapparlo mi si rompe tutto
basta farsi una piegha nel giornale che aiuti lo strappo ;) pieghi il foglio x bene dove andrà  a strapparsi e poi in scena gli dai il primo strappetto e il resto segue lungo la linea da te gia scelta ;)
consiglio anche di bagnare dando una bella slinguacciata lungo la piegatura...la parte bagnata con la lingua si strappa che è un'amore...
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Il quotidiano strappato e risanato

Messaggio da David »

omis ha scritto:
nos ha scritto:
__SUPERMAN__ ha scritto:ragazzi ma io non capisco come fare per farlo strappare bene in linea retta... qnd vado per strapparlo mi si rompe tutto
basta farsi una piegha nel giornale che aiuti lo strappo ;) pieghi il foglio x bene dove andrà  a strapparsi e poi in scena gli dai il primo strappetto e il resto segue lungo la linea da te gia scelta ;)
consiglio anche di bagnare dando una bella slinguacciata lungo la piegatura...la parte bagnata con la lingua si strappa che è un'amore...
Questa è un bella idea! Deve essere ancora umido o anche asciutto va bene?
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Il quotidiano strappato e risanato

Messaggio da ruben »

non ho mai inumidito il giornale. e non si deve. fatti bene le piegature sia il giornale gimmick que quello da strappare. Rimango fedele alla versione dell Gene Anderson. Il flash appearance e molto efficace.
http://uk.youtube.com/watch?v=bFdW3ZhMR7M Io lo presento con una persona dell publico entrambi strappiamo il giornale fianco a fianco il successo che riscuoto e estremamente positivo.
Allegati
d_5352.gif
d_5352.gif (21.69 KiB) Visto 1566 volte
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Il quotidiano strappato e risanato

Messaggio da nos »

Davide ha scritto:
Questa è un bella idea! Deve essere ancora umido o anche asciutto va bene?
Il fatto di inumidire cn la saliva va fatto al momento dello strappo e quindi mentre sei in scena....
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Il quotidiano strappato e risanato

Messaggio da David »

nos ha scritto:
Davide ha scritto:
Questa è un bella idea! Deve essere ancora umido o anche asciutto va bene?
Il fatto di inumidire cn la saliva va fatto al momento dello strappo e quindi mentre sei in scena....
Quindi è inutile..
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Re: Il quotidiano strappato e risanato

Messaggio da Mist »

si può fare anche prima,ovvio se lo fai un ora prima si asciuga ed è inutile ma se lo fai 5-10 minuti prima rimane bagnato.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Il quotidiano strappato e risanato

Messaggio da ruben »

Mi scuso. Quando dico che lo faccio con uno dell publico, e che lui-lei, mi sono affianco mostro il giornale pagina x pagina facendo cura alla parte gimmick, lo apro al centro. La parte ovviamente non gimmick la do alla persona che chiedo di fare come me. Prendo i pezzi suoi e i miei insieme, il resto e ovvio.
Ripeto niente giornale umido.
Omar_il_ventriloquo
Allievo
Allievo
Messaggi: 71
Iscritto il: lun nov 24, 2008 1:44 pm
Contatta:

Re: Il quotidiano strappato e risanato

Messaggio da Omar_il_ventriloquo »

Esiste un tutorial o qualcosa che spieghi questo trucch?
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti