Notizie ufficiali, novità e guide direttamente da Magic School.
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: Contest

Messaggio da Magotoni »

io l'avevo intesa come:

ho una routine ma non vale la pena metterla nel contest perchè non è a quell'altezza...o cose simili....

se non era così allora chiedo scusa.. :wink: XXsmoker.gif
Avatar utente
Merlo
Studente
Studente
Messaggi: 444
Iscritto il: sab dic 08, 2007 10:41 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Contest

Messaggio da Merlo »

:D :thumbsup:
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: Contest

Messaggio da Enoon »

Merlo ha scritto:Ragazzi piano con i toni. Non è necessario esprimersi in un certo modo. ;)
In verità  mi trovo piuttosto d'accordo con Luca.
Se ha sviluppato una sua routine che porta in pubblico non credo sia sbagliato tenersela appunto per le occasioni giuste. E' un pò come se Davide postasse il video della sua routine del giornale strappato e ricostruito (che ha lui stesso definito uno dei suoi cavalli di battaglia). Ci sono cose che è giusto tenere per sè e altre no. Non ci vedo questo grande problema.
Il problema semmai sta nel fatto che leggendo un messaggio su un forum non possiamo direttamente ascoltare i toni e vedere le espressioni della persona che lo scrive. Quindi è facile cadere in fraintendimenti. In questo caso credo sia stato lo stesso Davide a "modificare" il messaggio iniziale di Italian.
Messaggio che credo fosse più o meno questo:
1- Si sta dicendo che tra i maghi di Magic School c'è una netta prevalenza di cartomaghi... Per scelta o per carenze tecniche tutti confluiscono verso le carte.
2- Questo non è vero. Personalmente io ho una routine di close up ben sviluppata e rodata. Giustamente, però, non la metto su internet quindi mi trovo poi costretto a non poter partecipare ad un contest di close up.
Ripeto non ci vedo nulla di male in ciò che ha affermato Luca.
Poi vedete voi...
;)
Infatti è per questo che i contest dovrebbero essere a tema, nessuno chiede di "sputtanare" il proprio silver bullet, ma al contrario di creare qualcosa di nuovo apposta PER il contest
Avatar utente
Merlo
Studente
Studente
Messaggi: 444
Iscritto il: sab dic 08, 2007 10:41 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Contest

Messaggio da Merlo »

Enoon ha scritto:Infatti è per questo che i contest dovrebbero essere a tema, nessuno chiede di "sputtanare" il proprio silver bullet, ma al contrario di creare qualcosa di nuovo apposta PER il contest
Questo poi è un altro discorso... :)
In effetti ciò che si presenta dovrebbe presentare un minimo di personalizzazione e/o novità . E il tutto dovrebbe rispettare determinati criteri qualitativi. Criteri che non sono soggettivi ma oggettivi.
Ma come hanno dimostrato sino ad ora i vari contest ottenere una cosa del genere non è poi così semplice.. anzi..

Vediamo la cosa da un altro punto di vista. Quanti di coloro che hanno presentato un video negli ultimi contest hanno dedicato la giusta attenzione e il giusto tempo agli effetti proposti?
Chi per un motivo chi per un altro ha presentato molte volte esibizioni approssimative, incomplete o non attinenti al tema del contest. Come mai? Perchè accade questo?
Il presentare un effetto con determinate pecche non è forse una mancanza di rispetto verso Magic School? In fondo equivale a un considerare i contest del forum come dei "concorsi" senza importanza. Tanto conta partecipare... e basta.
Quanti di coloro che hanno partecipato con un video ai vari contest proporrebbero le stesse cose ad un pubblico reale? O ad un concorso con vasto pubblico e giudici famosi?
In fondo sto rivalutando molte delle critiche fatte (in modo forse troppo acido eheh) da Cris a molte delle esibizioni proposte qui sul forum.
Nessuno ci costringe a doverci esibire per forza. Ma se lo si fa bisogna puntare assolutamente e senza tentennamenti a ottenere un prodotto di qualità .
:tear:
Ultima modifica di Merlo il sab ott 04, 2008 4:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jacopo
Maestro
Maestro
Messaggi: 677
Iscritto il: mer nov 07, 2007 11:19 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Contest

Messaggio da Jacopo »

Merlo ha scritto:...Il presentare un effetto con determinate pecche non è forse una mancanza di rispetto verso Magic School? In fondo equivale a un considerare i contest del forum come dei "concorsi" senza importanza. Tanto conta partecipare... e basta...
Come in tutte le cose che si danno per scontato... vedrai che se si dovesse pagare una quota per partecipare i risultati sarebbero migliori!!... ma è una cosa normale.... ripeto, cosi succede in tutte le cose che si danno per scontato...
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Contest

Messaggio da David »

Io credo che siate fuori strada, il video è vostro amico, su video potete fare cose che nel mondo reale non potreste fare e viceversa! Una routine di carta in tasca in video verrebbe una oscenità  perchè non c'è misdirection, in video invece potete fare carichi fuori dalla cornice della videocamera, insomma potete approfittare del ristrettissimo angolo di visuale! Io questo vorrei vedere, delle belle idee, magari dedicate proprio al fatto di fare un video! Le routine del mitico trevor ad esempio in video rendono, perchè sono lunghe e hanno una storia, non sono certo fattibili in un ristorante (almeno non tutte). Imparate a distinguere, avete una bella routine? Bene, allora modificatela per il video, rendetela veramente inspiegabile (senza usare trucchi televisivi quale stop motion e compagnia bella), siate perfetti, potete rifarla quante volte volete! E sopratutto sbirazziritevi!
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti