Discussione generale sul mondo della magia.
madols
Maestro
Maestro
Messaggi: 598
Iscritto il: sab nov 17, 2007 11:25 pm
Località: Firenze
Contatta:

Varie polveri

Messaggio da madols »

è una domanda un po' stupida...

Avete mai trovato sostanze un po' più economiche che si possono trovare anche in mesticheria che possono sostituire la polvere Silver Star oppure quella per il fumo veloce e co...?

Se si, cosa usate?
when the impossible becomes possible...
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Re: Varie polveri

Messaggio da Italiansuperhero »

io so che c'è l'acetato di sodio che fa cristallizzare (solidificare) i liquidi..

non mi sono impegnato troppo per cercarlo...chi si informa, mi faccia sapere..
whiteyeti
Matricola
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: gio gen 22, 2009 4:48 pm
Contatta:

Re: Varie polveri

Messaggio da whiteyeti »

invece che il licopodio che costa tantissimo farina 00 o per la polenta funziona fidatevi :) p.s. come il lico non prende fuoco a terra ma solo se soffiata
madols
Maestro
Maestro
Messaggi: 598
Iscritto il: sab nov 17, 2007 11:25 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Varie polveri

Messaggio da madols »

whiteyeti ha scritto:invece che il licopodio che costa tantissimo farina 00 o per la polenta funziona fidatevi :) p.s. come il lico non prende fuoco a terra ma solo se soffiata
qual'è l'effetto?????
when the impossible becomes possible...
Avatar utente
Riddick
Allievo
Allievo
Messaggi: 237
Iscritto il: dom set 07, 2008 4:18 pm
Località: Vallo della Lucania (SA)
Contatta:

Re: Varie polveri

Messaggio da Riddick »

Quando si parla di polveri e altri interessanti miracoli della chimica , Metacafe docet
http://www.metacafe.com/watch/601280/ma ... t_hot_ice/
Per il ghiaccio istantaneo...in questo caso è semplice acqua , ma ha una reazione che la rende solida se toccata.
I do magic , i do the impossible , boys. Impossible doesn't mean very difficult, very difficult is winning the Nobel Prize, impossible is eating the sun...
Avatar utente
glaucopide
Studente
Studente
Messaggi: 466
Iscritto il: ven ago 15, 2008 10:03 am
Località: PD-Padova
Contatta:

Re: Varie polveri

Messaggio da glaucopide »

madols ha scritto:
whiteyeti ha scritto:invece che il licopodio che costa tantissimo farina 00 o per la polenta funziona fidatevi :) p.s. come il lico non prende fuoco a terra ma solo se soffiata
qual'è l'effetto?????

il licopodio è una polvere alternativa ai liquidi per sputare fuoco.. :D

credo che loro intendessero polvere x fumo.. no? :p
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
whiteyeti
Matricola
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: gio gen 22, 2009 4:48 pm
Contatta:

Re: Varie polveri

Messaggio da whiteyeti »

si ma perxhe usare il fumo quando il fuoco è cosi bello e fa più effetto :) no dai scusate non avevo capito ma può essere comunque utile piuttosto che 6 euro all' etto 45 cent al kilo no :p
Avatar utente
glaucopide
Studente
Studente
Messaggi: 466
Iscritto il: ven ago 15, 2008 10:03 am
Località: PD-Padova
Contatta:

Re: Varie polveri

Messaggio da glaucopide »

whiteyeti ha scritto:ma può essere comunque utile piuttosto che 6 euro all' etto 45 cent al kilo no :p
?
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
whiteyeti
Matricola
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: gio gen 22, 2009 4:48 pm
Contatta:

Re: Varie polveri

Messaggio da whiteyeti »

scusa :) intendevo prezzo licopodio=6 euro all etto quindi tanto tanto
prezzo farina=45cent al kilo poco poco :D poi l' effetto e lo stesso visto che "voi"( in quanto io sputo fuoco anche per mestiere con i liqudi e faccio QUASI 5 metri di sputata più o meno) solitamente usate le cannucce
Avatar utente
glaucopide
Studente
Studente
Messaggi: 466
Iscritto il: ven ago 15, 2008 10:03 am
Località: PD-Padova
Contatta:

Re: Varie polveri

Messaggio da glaucopide »

whiteyeti ha scritto:scusa :) intendevo prezzo licopodio=6 euro all etto quindi tanto tanto
prezzo farina=45cent al kilo poco poco :D poi l' effetto e lo stesso visto che "voi"( in quanto io sputo fuoco anche per mestiere con i liqudi e faccio QUASI 5 metri di sputata più o meno) solitamente usate le cannucce

nooo non hai capito ankio sputo(non per mestiere) ma loro intendono polveri per il fume da palco scenico(almeno mi pare di avere capito cosi, no?) tu invece di polvere per sputare fuoco! ;)
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Varie polveri

Messaggio da nos »

scusate ma x esperienza mia ( scarsissimissima come sputafuoco ) ho visto che riuscivo a ottenere moooolto poco dalla farina, o meglio non ottenevo nulla... il licopodio se lanciato su una fiamma produce il flash, la farina la spegne... non possiamo poi permetterci in scena di sporcarci le mani o la bocca ( ancor peggio, vi immaginate continuare lo spettacolo con la bocca impastata ) con la farina :(
whiteyeti
Matricola
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: gio gen 22, 2009 4:48 pm
Contatta:

Re: Varie polveri

Messaggio da whiteyeti »

io usa paraffina che pero è TOSSICA da usare solo per sputafuoco "di professione" cmq è che allora non capivo cosa ci stesse l acetato di sodio XD ma va beh cmq se mi dite l' effetto richiesto posso dirvi come fare qualcs in casa a poco da un flash accecante per trasformisti o apparizioni molto potente(pero rende "storni" per 5 - 6 e anche un po di più secondi, anche se si puo dosare per farne uno piccolo es: apparizione tortora )o anche un fumogeno, pero difficilmente un fumogeno lo vedo utilizzabile se non all aperto e anche li son rogne. per solo fumo se intendi dalle dita è semplice. cmq scusate sto divagando mi dite qual è l effetto ricercato? :) se no vado troppo off topic
cmq se mai quando ho un po di tempo farò un bel tutorial su cm fare effetti speciali da palco scenico in casa pero prima vorrei chiedere il consenso a qualche mod
madols
Maestro
Maestro
Messaggi: 598
Iscritto il: sab nov 17, 2007 11:25 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Varie polveri

Messaggio da madols »

whiteyeti ha scritto: cmq scusate sto divagando mi dite qual è l effetto ricercato?
gli effetti classici come il fumo veloce o lento,silver stars e gli altri!
whiteyeti ha scritto:cmq se mai quando ho un po di tempo farò un bel tutorial su cm fare effetti speciali da palco scenico in casa pero prima vorrei chiedere il consenso a qualche mod
sarebbe mooolto interessante! :smirk:
when the impossible becomes possible...
whiteyeti
Matricola
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: gio gen 22, 2009 4:48 pm
Contatta:

Re: Varie polveri

Messaggio da whiteyeti »

beh fumo veloce si potrebbe fare la variante veloce dalla bocca posso spiegarla o viene considerato un "trucco" se mi date l ok procedo
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Varie polveri

Messaggio da ruben »

per quanto concerne:
state lontano dalla chimica x la magia.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti