Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Rispondi
Avatar utente
Namor
Allievo
Allievo
Messaggi: 65
Iscritto il: sab apr 04, 2009 6:26 pm
Località: Castelli Romani
Contatta:

A Pinkie Story

Messaggio da Namor »

Salve di nuovo, volevo condividere con voi un mio piccolo (grande?) problema: il mio mignolo è poco collaborativo. Faccio un esempio per spiegarmi meglio, quando provo a fare il gesto delle corna esattamente così --> headbang.gif mentre l'indice se ne sta bello dritto e parallelo alla mano, il mignolo non riesco a tirarlo su alla stessa altezza ma se ne sta giù insieme alle altre dita. Ho notato che riesco lo stesso ad esempio ad eseguire un coin roll, ma temo che imparando tecniche più difficili (mi viene in mente il Goshman pinch) possa diventare un problema. Cosa ne pensate? Avete qualche buon esercizio da suggerirmi?

Grazie in anticipo.
Namor
Namor
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: A Pinkie Story

Messaggio da Mago.Juz »

bè se non riesci a fare neanche le corna credo sia un problema di tendini
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: A Pinkie Story

Messaggio da MagiCarl »

ora ke ci penso anke io ho sto problema le corna le riesco a fare solo se tengo fermi il medio e l'anulare cn il pollice
Avatar utente
glaucopide
Studente
Studente
Messaggi: 466
Iscritto il: ven ago 15, 2008 10:03 am
Località: PD-Padova
Contatta:

Re: A Pinkie Story

Messaggio da glaucopide »

procuratevi FINGER FITNESS, libro o dvd, di Greg Irwin(spero di averlo scritto giusto..)
Sono esercizi per aumentare forza, scioltezza e agilità  nelle mani. Consigliato :)
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
Avatar utente
claudio_O
Maestro
Maestro
Messaggi: 557
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:55 pm

Re: A Pinkie Story

Messaggio da claudio_O »

non credo ci siano problemi...tutto sta all adattamento e poi con l esperienza e il tempo anche le tecniche assumono gesti proprio e posture personali...entro sempre certi limiti ovviamente
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: A Pinkie Story

Messaggio da MagiCarl »

glaucopide ha scritto:procuratevi FINGER FITNESS, libro o dvd, di Greg Irwin(spero di averlo scritto giusto..)
Sono esercizi per aumentare forza, scioltezza e agilità  nelle mani. Consigliato :)
ok grazie della dritta ;)
Avatar utente
glaucopide
Studente
Studente
Messaggi: 466
Iscritto il: ven ago 15, 2008 10:03 am
Località: PD-Padova
Contatta:

Re: A Pinkie Story

Messaggio da glaucopide »

MagiCarl ha scritto:
glaucopide ha scritto:procuratevi FINGER FITNESS, libro o dvd, di Greg Irwin(spero di averlo scritto giusto..)
Sono esercizi per aumentare forza, scioltezza e agilità  nelle mani. Consigliato :)
ok grazie della dritta ;)
poi fammi sapere come va' :D
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
Avatar utente
Namor
Allievo
Allievo
Messaggi: 65
Iscritto il: sab apr 04, 2009 6:26 pm
Località: Castelli Romani
Contatta:

Re: A Pinkie Story

Messaggio da Namor »

Oddio l'ho visto or ora Greg Irwin, amazing!
Namor
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite