Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
pietracticus
Matricola
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: mer apr 15, 2009 6:17 pm
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da pietracticus »

ed ho spiegato anche le motivazioni perchè ho fatto poco e questo non l'ho mai negato
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da Vanger »

Mr.marvel ha scritto:Allora... Vorrei fare distinzione fra persone che vogliono fare qualche giochetto e persone che vogliono diventare maghi interi e non parzialmente scremati,
Ogni mago che merita questo nome studia tantissimo da quando comincia a quando smette di fare il mago, è una passione costosa ma che dà  molta soddisfazione.
Se vuoi fare qualche giochetto così tanto per stupire gli amici al pub ti consiglio di diventare un seguace di milleaccendini su youtube (con tutto il rispetto verso milleaccendini) però questo non sarebbe un posto adatto a te poichè qui la magia si prende sul serio.
Vanger ha scritto:D'accordo, sorvoliamo sul libro, ma almeno comprati un mazzo Bicycle, altrimenti non puoi renderti conto. Benvenuto, comunque. :)
non riesco a trovare il senso di questa frase, Prima di tutto vengono i libri (o al massimo i dvd) poi le carte.
Io mi sono comprato un mazzo decente solo dopo aver studiato il wilson e lo ho preso perchè leggere card college senza un buon mazzo è inutile.
Non è il mazzo a fare il mago, il 99% degli spettatori non si accorge della differenza fra un modiano e bicycle, capisco che molti effetti si possono fare solo con determinate carte ma prima di comprarle bisogna conoscerli questi effetti.


a differenza di mago stefano io ti dò il benvenuto ma devi stare attento a quello che vuoi fare.

ps: per entrare nel forum c'è un test di ingresso quindi non è così semplice
Non ho voluto esprimere il mio disappunto riguardo al libro. Io personalmente per imparare, mi sono recato in un negozio, ho preso un Bicycle rosso e il Wilson, e sono tornato a casa con un sorrisone stampato in faccia. Dato che su youtube ci sono diversi video, per un mago che pensa male (che vorrà  fare al 90% giochi e trucchi, non effetti e illusioni) ho consigliato una didattica fatta male.
pietracticus
Matricola
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: mer apr 15, 2009 6:17 pm
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da pietracticus »

sono andato sul sito difatta, penso che dopo domani faccio l'ordine... per quanto riguarda le carte mi consigliate due mazzi di bicycle uno rosso ed uno blu? vanno bene anche le seconds caso mai?
pietracticus
Matricola
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: mer apr 15, 2009 6:17 pm
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da pietracticus »

ho deciso alla fine di prendere i due mazzi normali. versione bridge?
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da Mago.Juz »

bridge? devi prendere poker per ora
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
david the magician
Matricola
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mar 28, 2009 7:03 pm
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da david the magician »

Mr.marvel ha scritto:bridge? devi prendere poker per ora

quando si usano quelle da bridge?
pietracticus
Matricola
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: mer apr 15, 2009 6:17 pm
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da pietracticus »

quindi le bicycle pro vanno bene?
oppure le seconds?
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da Mago.Juz »

aspè aspè aspè!!

la bicycle vanno bene, le seconds non sono altro che bicycle fatte male (stampate male) quindi costano meno.

Le carte da bridge sono strette e lunghe, conosco persone con le mani piccole che le usano per la manipolazione ma non servono praticamente a niente
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
glaucopide
Studente
Studente
Messaggi: 466
Iscritto il: ven ago 15, 2008 10:03 am
Località: PD-Padova
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da glaucopide »

semplicemente bicycle rider back normali. Se posso darti un consiglio comprane almeno 4 di mazzi dato che fai un ordine, senò fra un pò ti tocca riordinarle :D
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
pietracticus
Matricola
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: mer apr 15, 2009 6:17 pm
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da pietracticus »

ho appena fatto l'ordine su difatta... mi è sembrato un orrimo sito e da anche garanzie (inoltre spedizione in 24 ore e regalo ^-^)
l'ordine che ho fatto è il seguente:
libro di magia di wilson (che mi avete consigliato)
2 mazzi da poker bicycle normali (uno blu ed uno rosso)
2 mazzi da poker bycicle seconds (uno blu ed uno rosso, ho preferito comprarne due buoni e due economici per la pratica)
ed infine 100 fiches da poker professionali (lo so non c'entra ma l'ho voluto aggiungere)
^-^
non dovevo aggiungere nient'altro giusto?
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da MagiCarl »

pietracticus ha scritto:ho appena fatto l'ordine su difatta... mi è sembrato un orrimo sito e da anche garanzie (inoltre spedizione in 24 ore e regalo ^-^)
l'ordine che ho fatto è il seguente:
libro di magia di wilson (che mi avete consigliato)
2 mazzi da poker bicycle normali (uno blu ed uno rosso)
2 mazzi da poker bycicle seconds (uno blu ed uno rosso, ho preferito comprarne due buoni e due economici per la pratica)
ed infine 100 fiches da poker professionali (lo so non c'entra ma l'ho voluto aggiungere)
^-^
non dovevo aggiungere nient'altro giusto?
intanto benvenuto :D

poi x quanto riguarda l'ordine x il libro e le carte :thumbsup: , le fiches penso siano un tuo desiderio =), comunque se vuoi fare solo il cartomago x ora va bene l'ordine, magari ti potevi prendere un tappetino x micromagia ma te lo puoi fare in casa come ha fatto il nostro marvel ;)

poi col wilson vedrai ke avrai volglia di darti anke ad altre categorie magiche
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da Mago.Juz »

io ho pure il tappetini normali è!!!! solo che li fanno tutti piccoli e io sono un patito del fai da te!!
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da MagiCarl »

Mr.marvel ha scritto:io ho pure il tappetini normali è!!!! solo che li fanno tutti piccoli e io sono un patito del fai da te!!
no marvel non era un accusa anzi... ti stimo x il fatto ke ti costruisci da te la roba :thumbsup:
david the magician
Matricola
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mar 28, 2009 7:03 pm
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da david the magician »

per adesso non mi è mai servito un tappetino, devo prenderlo?
quale negozio li vende?
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da MagiCarl »

david the magician ha scritto:per adesso non mi è mai servito un tappetino, devo prenderlo?
quale negozio li vende?
allora lo vendono praticamente tt i negozi... vedi tu dv costa di meno oppure prendilo insieme ad altra roba xkè un ordine x un tappetino è uno spreco...

cmq il tappetino è utilissimo x ki fa giochi con carte, monete, bussolotti ecc. xkè tipo cn le monete non fa sentire i rumori delle monete ke strisciano cadono, con le carte evita che scivolino x esempio, cmq x chi fa close up penso sia indispensabile
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite