Io si

Fortunatamente le mie mani sono ancora messe bene, però voglio smettere prima che comincino a peggiorare...
qualcuno conosce metodi per smettere?

si devi usare il metodo ke ti ha detto marvel è mooolto efficaceMr.marvel ha scritto:esiste uno smalto amaro.. quando lo tocchi con la lingua ti viene schifo e questo viene associato con il mangiarsi le unghie
Si la sostanza si chiama chitina, e compone unchie, capelli, corna di animali, esoscheletro degli insetti, pellicola che ricopre i funghi.....ruben ha scritto:Molte persone hanno l'abitudine di mangiarsi i peli.
Si hai capito bene sono peli,anche le corna sui animali. Molti non lo sanno.
qualcuno sa come si chiama o da cosa è composto?MagiCarl ha scritto:si devi usare il metodo ke ti ha detto marvel è mooolto efficaceMr.marvel ha scritto:esiste uno smalto amaro.. quando lo tocchi con la lingua ti viene schifo e questo viene associato con il mangiarsi le unghie
Mr.marvel ha scritto:allora, lo smalto non sò come si chiama ma in erboristeria o in farmacia si trova facilmente, asciuga in 30 secondi ed è incolore ed inodore, quando metti il ditino in bocca senti amaro e la tua forza di volontà prende il sopravvento
Grazie Un Milione!! sono già all'opera con carta e penna. effettivamente il mangiarsi le unghie influisce sulla giornata quotidiana molto più di quanto credess!varox ha scritto:Ciao caro, ti parlo da ex-onicofago accanito.
Fin da bimbo avevo il vizio e qualcuno forse si scandalizzerà ... ma mi mangiavo le unghie fino ad arrivare a 5 mm dalla base dell' unghia, non sto scherzando, sono fermamente serio.
Me le mangiavo per sentire doloro, non so.. ci provavo una sorta di piacere. avevo anche un compagnodi classe messo quasi quanto me e lui utilizzava quello smalto ma per noi non c' era nulla da fare.. ne mettevamo litri eppure dopo un pochino avevamo fatto pure abitudine a mangiarcele con lo smalto sopra.
Secondo me le cose tipo arancia meccanica non funzionano.. o almeno non da sole.
Provai con peggio... a tirarmi uno schiaffo enorme in faccia ogni volta che avvicinavo le mani alla bocca e questo diede dei risultati migliori. Ora, non ti dico di riempirti di schiaffi ahahah
Però per farti intendere... devi essere veramente tu a volerlo.
Sono del parere che ci mangiamo morbosamente le unghie quando non facciamo nulla, leggiamo qualcosa e non teniamo le mani impegnate (sono un esperto oramai su sto campo... purtroppo).
Un consiglio: tieni tutto il giorno con la scusa le carte in mano o manipola continuamente oggetti.
Io feci degli esercizi di visualizzazione, non ti sto a spiegare perchè è lunga e bisogna studiare un pochettino la psicologia dietro, però prendi un foglio di carta, scrivi tutte le cose positive che ti può regalare avere delle belle mani e nell' altra tutte quelle negative ad avere delle brutte mani.
Ti faccio il mio esempio col quale ero partito di buona volontà per smettere:
-Se ho delle belle mani sono orgoglioso di mostrarle in pubblico
-il mio attrezzo da lavoro è perfettamente curato, sempre sotto gli occhi di tutti e riceverò complimenti fantastici anche su come sono belle le mie mani (soprattutto dalle donne, fidati)
-Le donne amano le mani curate, gli uomini che hanno cura di se stessi. Motivo in più
- La fiducia in me stesso cresce indirettamente
Quelli negativi:
- con delle mani poco curate tendo a nasconderle... e come posso nascondere qualcosa che fa parte integrante del nostro linguaggio?? (non verbale)
- di conseguenza la mia stima a mostrarle decresce etc..etc..
- noto che qualdo ho le mani malcurate ho vergogna ad esibirmi e ne cresce il nervosimo---> le mie mani tremano e mi esibisco male.
Chiudi gli occhi e visualizzati in un futuro mentre ti esibisci con le mani perfettamente curate ed una bella donna che ti fa i complimenti per questo. alcuni mi prenderanno per cretino... invito invece a studiarle certe cose
Se mettiamo la nostra mente in uno stato propenso al miglioramento siamo già a metà strada.
Ora prendi carta e penna e comincia a scrivere! Poi mi piacerebbe sapere come ti funziona, anzi, faccelo sapere! Prenditi l' impegno in famiglia e rispettalo! Io sono qui che ti do pacche sulla spalla!
Ciao!
Giovanni
Dovevi vedere la mia faccia quando leggevo le tue esperienze da mangia unghi accanito!! Meno male che io di questi problemi non ne ho mai avuti dovendo suonare la chitarra classica, e per chi non lo sa ci vogliono le unghia della mano destra lunghe e quelle della mano sinistra corte... certo, per le performance magiche non sono il massimo, ma vi posso dire che in alcune mosse aiutano!varox ha scritto:Ciao caro, ti parlo da ex-onicofago accanito.
Fin da bimbo avevo il vizio e qualcuno forse si scandalizzerà ... ma mi mangiavo le unghie fino ad arrivare a 5 mm dalla base dell' unghia, non sto scherzando, sono fermamente serio.
Me le mangiavo per sentire doloro, non so.. ci provavo una sorta di piacere. avevo anche un compagnodi classe messo quasi quanto me e lui utilizzava quello smalto ma per noi non c' era nulla da fare.. ne mettevamo litri eppure dopo un pochino avevamo fatto pure abitudine a mangiarcele con lo smalto sopra.
Secondo me le cose tipo arancia meccanica non funzionano.. o almeno non da sole.
Provai con peggio... a tirarmi uno schiaffo enorme in faccia ogni volta che avvicinavo le mani alla bocca e questo diede dei risultati migliori. Ora, non ti dico di riempirti di schiaffi ahahah
Però per farti intendere... devi essere veramente tu a volerlo.
Sono del parere che ci mangiamo morbosamente le unghie quando non facciamo nulla, leggiamo qualcosa e non teniamo le mani impegnate (sono un esperto oramai su sto campo... purtroppo).
Un consiglio: tieni tutto il giorno con la scusa le carte in mano o manipola continuamente oggetti.
Io feci degli esercizi di visualizzazione, non ti sto a spiegare perchè è lunga e bisogna studiare un pochettino la psicologia dietro, però prendi un foglio di carta, scrivi tutte le cose positive che ti può regalare avere delle belle mani e nell' altra tutte quelle negative ad avere delle brutte mani.
Ti faccio il mio esempio col quale ero partito di buona volontà per smettere:
-Se ho delle belle mani sono orgoglioso di mostrarle in pubblico
-il mio attrezzo da lavoro è perfettamente curato, sempre sotto gli occhi di tutti e riceverò complimenti fantastici anche su come sono belle le mie mani (soprattutto dalle donne, fidati)
-Le donne amano le mani curate, gli uomini che hanno cura di se stessi. Motivo in più
- La fiducia in me stesso cresce indirettamente
Quelli negativi:
- con delle mani poco curate tendo a nasconderle... e come posso nascondere qualcosa che fa parte integrante del nostro linguaggio?? (non verbale)
- di conseguenza la mia stima a mostrarle decresce etc..etc..
- noto che qualdo ho le mani malcurate ho vergogna ad esibirmi e ne cresce il nervosimo---> le mie mani tremano e mi esibisco male.
Chiudi gli occhi e visualizzati in un futuro mentre ti esibisci con le mani perfettamente curate ed una bella donna che ti fa i complimenti per questo. alcuni mi prenderanno per cretino... invito invece a studiarle certe cose
Se mettiamo la nostra mente in uno stato propenso al miglioramento siamo già a metà strada.
Ora prendi carta e penna e comincia a scrivere! Poi mi piacerebbe sapere come ti funziona, anzi, faccelo sapere! Prenditi l' impegno in famiglia e rispettalo! Io sono qui che ti do pacche sulla spalla!
Ciao!
Giovanni