Spazio libero per discutere di qualsiasi argomento non inerente alla magia.
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Monociclo nuovo

Messaggio da Vanger »

Mi state facendo venire una voglia di imparare... sto immaginando alle cose che potrei fare con il monociclo e le clave. :confused: Ho deciso, comprerò un monociclo!
Avatar utente
glaucopide
Studente
Studente
Messaggi: 466
Iscritto il: ven ago 15, 2008 10:03 am
Località: PD-Padova
Contatta:

Re: Monociclo nuovo

Messaggio da glaucopide »

Vanger ha scritto:Mi state facendo venire una voglia di imparare... sto immaginando alle cose che potrei fare con il monociclo e le clave. :confused: Ho deciso, comprerò un monociclo!
Ottimo! Su agileitalia guarda sotto "SUPEROFFERTE">MONOCICLI fanno sconti straordinari, da monocicli base a professionali. :D
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: Monociclo nuovo

Messaggio da Mago.Juz »

io mi sono sempre trovato bene su jokolarte
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Monociclo nuovo

Messaggio da Vanger »

Non è quello il problema.. mio zio (altro artista poliedrico come me :lol: ) ha due monocicli. Me ne faccio prestare uno. In caso contrario qui a Bari ci sono ben due negozi che vendono monocicli e cose del genere, ma non so i prezzi. Comunque darò un'occhiata a questo sito. :)
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Monociclo nuovo

Messaggio da David »

Sapete cosa? sto seriamente pensando di comprare una Giraffa (monociclo alto con catena)... Non è che qualcuno avrebbe qualche consiglio per l'acquisto o esperienze da raccontare?
La giraffa è meravigliosa, l' unico problema a parte il costo è la manutenzione della catena (spesso e volentieri), il fatto che non ci puoi salire da solo (tecnicamente puoi ma io non credo che imparerò mai, in spettacolo fa più scena farsi aiutare.. e in ultima istanza è relatavamente pericolosa, alcuni ci sono morti, il problema è che quando cadi in avanti (facendo scivolare il monociclo indietro) se prendi un ostacolo, lo shock si propaga sulla spina dorsale e quindi sul collo. DEVI per forza scendere facendo scivolare la giraffa in avanti..
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Re: Monociclo nuovo

Messaggio da Italiansuperhero »

Anche io giravo spesso con il monociclo, era divertente...ma faticavo come un mandrillo...
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Monociclo nuovo

Messaggio da Vanger »

Ragazzi, in quanto tempo, più o meno, credete che possa riuscire ad andare in monociclo giocolando 3 o 4 clave?
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: Monociclo nuovo

Messaggio da Mago.Juz »

prima impara ad andare sul monociclo!
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Monociclo nuovo

Messaggio da Vanger »

Ok.. ma voi a che livello state con il monociclo? Riuscite a fare qualcos'altro mentre ci state su?
Avatar utente
glaucopide
Studente
Studente
Messaggi: 466
Iscritto il: ven ago 15, 2008 10:03 am
Località: PD-Padova
Contatta:

Re: Monociclo nuovo

Messaggio da glaucopide »

David ha scritto:
Sapete cosa? sto seriamente pensando di comprare una Giraffa (monociclo alto con catena)... Non è che qualcuno avrebbe qualche consiglio per l'acquisto o esperienze da raccontare?
La giraffa è meravigliosa, l' unico problema a parte il costo è la manutenzione della catena (spesso e volentieri), il fatto che non ci puoi salire da solo (tecnicamente puoi ma io non credo che imparerò mai, in spettacolo fa più scena farsi aiutare.. e in ultima istanza è relatavamente pericolosa, alcuni ci sono morti, il problema è che quando cadi in avanti (facendo scivolare il monociclo indietro) se prendi un ostacolo, lo shock si propaga sulla spina dorsale e quindi sul collo. DEVI per forza scendere facendo scivolare la giraffa in avanti..
Mi hai spaventato :confused:
Il rischio è quello di spiaccicarsi a terra cadendo in avanti quindi?
o è l'urtare qualcosa rischiando che il riverbero danneggi la schiena?
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: Monociclo nuovo

Messaggio da Mago.Juz »

tutti e due ma è più pericolosa la prima
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Monociclo nuovo

Messaggio da David »

Vanger ha scritto:Ragazzi, in quanto tempo, più o meno, credete che possa riuscire ad andare in monociclo giocolando 3 o 4 clave?
Dipende se sai usare le clave..
Le clave sono uno degli attrezzi più difficili in giocoleria, il monociclo non è certo da meno, 3 clave sul monociclo direi che in 3-4 mesi potresti farcela, 4 direi almeno un anno..
Il rischio è quello di spiaccicarsi a terra cadendo in avanti quindi?
o è l'urtare qualcosa rischiando che il riverbero danneggi la schiena?
Spiaccicarsi cadendo in avanti no il monociclo è abbastanza sicuro da quel punto di vita, il problema è se urti qualcosa con la giraffa mentre la fai scivolare indietro..
Ok.. ma voi a che livello state con il monociclo? Riuscite a fare qualcos'altro mentre ci state su?
Io sono a questo livello:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XkszQethK7s[/youtube]

Senza neve assassina faccio 3 clave con grazia, 4 sgraziatamente.
Sto imparando a pendolare bene che è una cosa mortale (pendolare = una pedalata avanti ed una indietro, insomma stare fermi sul posto).
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Monociclo nuovo

Messaggio da Vanger »

David ha scritto:
Vanger ha scritto:Ragazzi, in quanto tempo, più o meno, credete che possa riuscire ad andare in monociclo giocolando 3 o 4 clave?
Dipende se sai usare le clave..
Le clave sono uno degli attrezzi più difficili in giocoleria, il monociclo non è certo da meno, 3 clave sul monociclo direi che in 3-4 mesi potresti farcela, 4 direi almeno un anno..

Con le clave so fare appena una double spin cascade, per il resto so semplicemente fare una cascade normale a 3. Adesso sto imparando una 4 clubs fountain.
Ok.. ma voi a che livello state con il monociclo? Riuscite a fare qualcos'altro mentre ci state su?
Io sono a questo livello:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XkszQethK7s[/youtube]

Senza neve assassina faccio 3 clave con grazia, 4 sgraziatamente.
Sto imparando a pendolare bene che è una cosa mortale (pendolare = una pedalata avanti ed una indietro, insomma stare fermi sul posto).
Complimenti, sei quasi l'apoteosi di quello a cui voglio arrivare col monociclo (forse quel quasi è dovuto alla neve, su un terreno più agibile penso tu sia più abile). Il pendolo è proprio la cosa che mi interessa di più..
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: Monociclo nuovo

Messaggio da Mago.Juz »

io con il 24 non ho bisogno di fare il pendolare con una pedalata per stare fermo
mi basta muovere delicatamente il piede avanti e dietro
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti