Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
MagiCarl
Maestro
Maestro
Contatta:

Re: ciao a tutti

Messaggio da MagiCarl »

secondo me invece trovi migliori i dvd perchè fatichi di meno... :\

card college lo DEVI leggere con un mazzo di carte in mano e NON devi saltare nemmeno una pagina di quel libro perchè da quel ke ho visto nei tuoi video c'è da ricostruire le basi da 0.
Vanger
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Vanger »

Allora, un conto è dire che lo hai letto tutto, e posso anche crederci, un conto è dire che hai imparato bene tutte le tecniche. Inoltre, dopo aver sperimentato anche i dvd, trovo molto più comodi i libri, non so realmente perchè, mi trovo semplicemente più comodo.
dario0560
Allievo
Allievo
Contatta:

Messaggio da dario0560 »

precisazione:
io lo ho letto tutto prima senza provare i muovimenti
perche all' inizio dice di applicare il proprio metodo di studio, e questo è il mio (quello che mi ha conferito il mio 10 a storia dell' arte. se non lo sapevate faccio l' artistico)ora ho iniziato a leggerlo seriamente con un bel bicycle in mano,
ma rimane semprei il problema che in alcune descrizioni non capisco bene quello che devo fare.
io mi trovo meglio con i dvd perche vedo tutte le posizioni delle dita che poi posso anche personalizzare se mi trovo meglio in altri determinati modi.
Veterano
Contatta:

Messaggio da Magotoni »

ci sono molto immagini molto chiare....a mio parere.
MagiCarl
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da MagiCarl »

beh sinceramente a me sembra molto kiaro... illustrazioni kiare e per ogni passaggio, spiega dettagliatamente, all'inizio ti da anke una mappa con le parti della mano e del mazzo ke cita nel libro... più kiaro di così XXsmoker.gif
Merlo
Studente
Studente
Contatta:

Messaggio da Merlo »

dario0560 ha scritto:ma rimane semprei il problema che in alcune descrizioni non capisco bene quello che devo fare.
io mi trovo meglio con i dvd perche vedo tutte le posizioni delle dita che poi posso anche personalizzare se mi trovo meglio in altri determinati modi.
Perchè limitarsi?
Se trovi difficoltà  nel capire alcune tecniche e posizioni puoi sempre integrare il Card College con dei buoni dvd (video girati da professionisti e non cose prese da youtube).
Il video ti darà  subito l'idea generale di ciò che stai per affrontare... Il libro ti offrirà  molteplici possibilità  di approfondimento e affinamento delle tecniche. Ti farà  "ragionare" su ciò che fai. Ti permetterà  di capire determinati meccanismi, etc.
;) :p

ps. sei però proprio sicuro di averci dedicato davvero il massimo dell'attenzione alle descrizioni del Card College? Perchè se il motivo delle difficoltà  sta semplicemente nella fretta e nel voler saltare da una tecnica all'altra... beh...
:rolleyes:
Reckair95
Matricola
Matricola

Messaggio da Reckair95 »

Ma no... secondo me non leggi con attenzione, certo a me a volte capita che non capisco qualcosa, ma lo rileggo, se non lo capisco lo rileggo ancora ma poi quando lo capisco sai che mi dico? Sono proprio idiota perchè Giobbi il libro lo ha fatto a prova di scemo! Nel senso che è stato chiaro ma poi ero io che leggevo ma non capivo! Certo poi il DVD per forza è più chiaro...
dario0560
Allievo
Allievo
Contatta:

Messaggio da dario0560 »

:D :nod: :D
Maestro
Contatta:

Messaggio da MagiCarl »

Reckair95 ha scritto:Ma no... secondo me non leggi con attenzione, certo a me a volte capita che non capisco qualcosa, ma lo rileggo, se non lo capisco lo rileggo ancora ma poi quando lo capisco sai che mi dico? Sono proprio idiota perchè Giobbi il libro lo ha fatto a prova di scemo! Nel senso che è stato chiaro ma poi ero io che leggevo ma non capivo! Certo poi il DVD per forza è più chiaro...
secondo me coi dvd ti fai un'idea migliore di come eseguire i movimenti in modo fluido ma riguardo alla tecnica credo non ci sia nnte di meglio di un buon libro ( se poi si parla di card college) in quanto ti spiega dettagliatamente le posizioni di tutte le dita. Poi secondo me dipende molto da ciò ke si studia... per le carte credo ke un buon volume di giobbi sia la cosa migliore ma magari per altro vanno meglio i dvd
Vanger
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Vanger »

Ma è ovvio che preferisci il dvd, visto che esci da youtube. Il dvd richiede minor attenzione mentale perchè ci sono "le immagini che si muovono" che ti spiegano tutto, quindi, la maggior parte delle volte, si ignora quasi totalmente il parlato. Invece con i libro è proprio il parlato (o, nel caso del libro, lo scritto) che devi seguire maggiormente, e, ovviamente, comprendere un discorso richiede un'attenzione ben diversa dal seguire delle immagini.
dario0560
Allievo
Allievo
Contatta:

Messaggio da dario0560 »

sono qui indeciso se comprarmi le tally-ho ma non so quale colore scegliere dato che il dorso cambia anche di disegno
quindi blu o rosse????
non mi dite tutte e 2 ;)

Messaggio da Reckair95 »

Se sono Tally-ho prendi le blu, il disegno è questione di gusti io preferisco le fan back. Dico blu perchè se in un effetto fai diventare una carta del mazzo di dorso rosso, l'effetto è maggiore da blu a rosso e minore da rosso a blu. Cioè, l'impatto che riceve la menta umana è maggiore nel vedere un mazzo blu con una carta rossa ma è minore con lo stesso effetto ma invertendo i colori. Era scritto nel card college ma non ricordo nè il volume nè il capitolo, però era scritto, ne sono sicuro ;)

Se sono Bicycle prendili entrambi, i mazzi rossi li puoi usare anche con ultragaff, quelli blu no, ma per il motivo sopra descritto in un effetto in cui non usi ultragaff è consigliabile usare mazzi blu.

P.S: io ti ho risposto ma questo non era il luogo dove chiedere...
dario0560
Allievo
Allievo
Contatta:

Messaggio da dario0560 »

no invece potevo ciedere dicono che non si deve aprire una discussione per ogni richiesta e allora bisogna usare la propria presentazione ogni tanto
comunque grazie

Messaggio da Reckair95 »

Allora scusami, non sapevo si potesse, pensavo che era il posto solo per presentarsi. Prego!
David
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da David »

P.S: io ti ho risposto ma questo non era il luogo dove chiedere...
Infatti non era il luogo dove chiedere.. chiudo questo scempio..
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Bloccato