Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: quale mazzo comprare?

Messaggio da Vanger »

MagiCarl ha scritto:
Vanger ha scritto:
MagiCarl ha scritto:oltre ke al colore marroncino sui bordi le carte cominciano a curvarsi e cominciano a non scivolare bene... se un mazzo è molto vekkio e usato fare ventagli x esempio diventa molto difficile e non escono bene come se il mazzo fosse nuovo
Stavo per scrivere che i ventagli mi escono meglio :paranoid:
davvero a me invece no...apparte ke magari le ho usate x fisarmoniche e riffle shuffle e magari mi si sono curvate + del normale ma i ventagli mi uscivano meglio quando il mazzo era nuovo
Se si curvano tiro le due estremità  più corte in su tenendo il pollice fermo al centro. In un attimo si raddrizzano.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: quale mazzo comprare?

Messaggio da ruben »

Se il mazo dimostra troppo uso,lo sterato va bene,pero per fare il pressure fan. Non buttarli mai usali per praticare manipulazione. Se non adesso forse un giorno. Prima dello sterato facci unabella passata con la gomma bianca staedtler.
Avatar utente
dario0560
Allievo
Allievo
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 25, 2009 9:57 pm
Località: prato
Contatta:

Re: quale mazzo comprare?

Messaggio da dario0560 »

c0mecome la gomma da cancellare????????
puoi spiegarti meglio perche io ho delle carte vecchissime
__________________________________________________________________
ale-111
Studente
Studente
Messaggi: 270
Iscritto il: mar set 22, 2009 9:50 pm
Contatta:

Re: quale mazzo comprare?

Messaggio da ale-111 »

Mr.marvel ha scritto:Le principali sono: Tally ho, Bee, Bicycle, Aviator.
Considerando che sia bicycle che tally ho sono della bicycle i mazzi rimanenti sono meno usati,
Tra questi mazzi cambia la rifinitura, cioè la fase finale di creazione, Nelle tally ho c'è molta piùcura dei dettagli e sono linoid Finish, Nelle Bicycle La cura scordatevela e sono Air Cushion Finish (praticamente volano quando sono nuove) nelle bee la caratteristica è il dorso, non hanno la striscia bianca che vedete nelle bicycle e quindi sono più Facili da usare e permetto errori.
Naturalmente tutto dipende da te, io adoro le tally ho poichè sono veramente ben fatte e a differenza delle bicycle mantengono le stesse proprietà  fino alla fine dei loro giorni.

Ultima cosa, sei cieco? credo di no, allora cosa ci fai con le braille?
con il mazzo piccolo non ci fai assolutamente niente ma io ne ho 2.... diciamo perchè sono coccolosi
Concordo pientamente, bicycle e tally ho sono le migliori per iniziare ti conviene prendere quelle classiche che puoi trovare in qualsiasi sito, poi dopo ti potrai divertirei con mazzi da mille colori eccetera
Avatar utente
RiccNegroni
Allievo
Allievo
Messaggi: 118
Iscritto il: sab lug 11, 2009 9:49 pm
Contatta:

Re: quale mazzo comprare?

Messaggio da RiccNegroni »

varox ha scritto: Non ricordo chi... mannaggia.. aiutatemi :(... si allenava nel pass usando due blocchi di ottone....
Mi pare fosso un famosissimo baro americano!!! Ma per il nome non saprei dirti mi dispiace...
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: quale mazzo comprare?

Messaggio da nos »

Io per manipolare uso vari tipi di carte, dipende soprattutto dall'effetto che voglio realizzare... per dei ventagli uso bycicle, talli oh e bee e questi mazzi li uso anche per diversi tipi di manipolazione mentre se voglio fare semplicemente backpalm e produrre un bel po' di carte uso quelle da manipolazione della murphy's. Quando le mostrai a Mattiolo mi disse che andavano molto bene ( dovreste vedere quanti mazzi ha lui :crybaby: )...
Avatar utente
dario0560
Allievo
Allievo
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 25, 2009 9:57 pm
Località: prato
Contatta:

Re: quale mazzo comprare?

Messaggio da dario0560 »

scusate ragazzi
ma cosa ve ne pare delle bicycle vintage?? (non quelle della ellusionist)
http://www.fabbricamagia.com/index.php? ... ts_id=1177

oppure delle pro poker peek??
http://www.fabbricamagia.com/index.php? ... ts_id=1835
__________________________________________________________________
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: quale mazzo comprare?

Messaggio da MagiCarl »

le prime sono di qualità  normali bicycle credo solo che costano 3 volte di più dal momento ke hanno un design un po diverso...

le seconde sono carte da poker non le userei mai per fare effetti magici....

poi sta a te decidere se prenderle o meno
Avatar utente
dario0560
Allievo
Allievo
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 25, 2009 9:57 pm
Località: prato
Contatta:

Re: quale mazzo comprare?

Messaggio da dario0560 »

MagiCarl ha scritto:le prime sono di qualità  normali bicycle credo solo che costano 3 volte di più dal momento ke hanno un design un po diverso...

le seconde sono carte da poker non le userei mai per fare effetti magici....

poi sta a te decidere se prenderle o meno
è che io sono ambidestro ma prevalentemente uso la sinistra
e facendo nastri ecc i semi delle carte vengono rivolti verso il pubblico e non verso me, nelle pro poker peek invece i semi sono su tutti e 4 i lati della carta
se poi hanno la stessa qualita delle bicycle normali dora in avanti mi pendo quellem al posto delle bicycle normali, è solo una questione di comodità 
__________________________________________________________________
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: quale mazzo comprare?

Messaggio da MagiCarl »

non credi sarebbe più facile cercare di imparare a fare il nastro nel senso contrario invece di prendere delle carte ke costano più del doppio delle classiche bicycle? (che essendo meno costose saresti anche più disposto a farle firmare, strappare, costrirti gimmick, aumentando così anche il livello dei tuoi effetti)

ho letto in un altro topik che sei interessato anche alle bee stinger, sono delle belle carte sicuramente e se vuoi provarle comprane pure qualche mazzo, ma ti consiglio di rimanere fedele alle classiche rider back in quanto sono carte poco costose, sempre reperibili e comunque di buona qualità . Inoltre come già  detto ci sono mazzi truccati, gimmick basati sulle classiche bicycle.

poi ovviamente provare mazzi diversi penso sia un buon modo per capire quali sono le carte più adatte a te perciò se proprio vuoi comprati vintage, singers, wynn e chi più ne ha più ne metta e alla fine sarai tu a valutare quale mazzo continuare ad usare
Avatar utente
Tommyz.to
Matricola
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 07, 2010 4:27 pm
Contatta:

Re: quale mazzo comprare?

Messaggio da Tommyz.to »

MagiCarl ha scritto:...difatta 12 mazzi bicycle seconds a 24€...
posso avere il link al prodotto? così posso comprarlo..
"Don't be disappointed if you can't master this move the first time.."
e perchè le altre cento volte dovrei padroneggiarla così? eheheh
http://www.youtube.com/watch?v=goyUV1fxzkM
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti