Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Avatar utente
rollo23
Matricola
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: sab apr 05, 2008 2:53 pm
Contatta:

informazioni sulla manipolazione

Messaggio da rollo23 »

Ciao a tutti è un sacco di tempo che non scrivo sul forum, come state? :D
E' anche un sacco di tempo che non armeggio più con le mie amate carte ma ora ho intenzione di ricominciare!!! :thumbsup:
Vorrei che mi consigliaste qualche libro che tratti solo la manipolazione (monete, sigarette, carte, spugne, etc...) ed un'altro che tratti la presentazione, questo perchè secondo me (opinione più che opinabile) l'effetto che si crea con un qualunque mazzo di carte o con una qualunque moneta (PRESTATA) ha molto più rendimento :nod:
Vi ringrazio in anticipo
...float like a butterfly... ...sting like a bee...
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: informazioni sulla manipolazione

Messaggio da ruben »

manipolazione per scena?
Avatar utente
rollo23
Matricola
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: sab apr 05, 2008 2:53 pm
Contatta:

Re: informazioni sulla manipolazione

Messaggio da rollo23 »

non da scena più che altro tipo street, a casa di amici e cose simili
...float like a butterfly... ...sting like a bee...
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: informazioni sulla manipolazione

Messaggio da ruben »

spugne-the sponge book,patrick Page guarda per Magic by Gosh.http://www.magiclegends.com/magicbygosh.html
http://www.magicbygosh.com/
http://www.emagicsupply.com/index.php?m ... ucts_id=61

Sigarette e un tempo passato mauno di vintage e-Celebrated Cigarettes
http://www.trickshop.com/celebrated_cigarettes.html

Coins David Roth ed il classico dei classici il Bobo
per carte guardati intorno il mercato e pieno.Sei all'inizio?
Andrea Bondi
Allievo
Allievo
Messaggi: 220
Iscritto il: sab nov 15, 2008 7:33 pm
Contatta:

Re: informazioni sulla manipolazione

Messaggio da Andrea Bondi »

Ciao,
sia per quanto riguardo la scena che il close-up, i libri migliori (in lingua inglese) sono "Routined Manipulation vol. 1-2-3" di Lewis Ganson. I libri trattano tecniche ed effetti di manipolazione con carte, monete, dadi, palline, sigarette, palline, palline di spugna, ecc... Chiaramente ci sono effetti per la scena ed altri per close-up. Questi, sono senza dubbio i libri più completi e maggiormente consigliati riguardo l'argomento che richiedi. I libri hanno molte foto che aiutano notevolmente l'apprendimento delle cose spiegate anche a coloro che non parlano benissimo l'inglese, inoltre Lewis Ganson è chiarissimo nelle descrizioni delle routines e delle tecniche.

Per la presentazione, ti consiglio la Trilogia di Fitzkee (chiaramente sempre in lingua inglese).

A presto!
Andrea Bondi
www.accademiamagica.com
Avatar utente
rollo23
Matricola
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: sab apr 05, 2008 2:53 pm
Contatta:

Re: informazioni sulla manipolazione

Messaggio da rollo23 »

ruben ha scritto: per carte guardati intorno il mercato e pieno.Sei all'inizio?
Per le carte ho card college 1 e the expert at the card table, sempre perchè sono innamorato della manipolazione.
Non sono all'inizio ma avrei intenzione di imparare seriamente, mentre prima era per gioco e quindi avrei bisogno anche di imparare a presentare, a parlare in pubblico e cose simili e per questo pensavo a tamariz, voi cosa consigliate?
...float like a butterfly... ...sting like a bee...
Andrea Bondi
Allievo
Allievo
Messaggi: 220
Iscritto il: sab nov 15, 2008 7:33 pm
Contatta:

Re: informazioni sulla manipolazione

Messaggio da Andrea Bondi »

Ciao, "I 5 punti nella magia" di Tamariz, è un testo validissimo, ma a differenza di come pensano molti, non è un libro da leggere immediatamente... I giochi spiegati (non moltissimi) sono validi, ma chiaramente la parte più interessante è quella dedicata alla teoria. Le regole descritte però, possono essere applicate solo se hai già un repertorio che conosci ed esegui alla perfezione. Se la situazione in cui ti trovi rispecchia quella che ti ho appena detto, prendi il libro di Tamariz, altrimenti lascia perdere ed orientati sui libri che ti ho elencato in precedenza (a cui aggiungo anche quello di Henning Nelms).
A presto!
Andrea Bondi
www.accademiamagica.com
Avatar utente
rollo23
Matricola
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: sab apr 05, 2008 2:53 pm
Contatta:

Re: informazioni sulla manipolazione

Messaggio da rollo23 »

vi ringrazio ancora, sono contento che mi rispondiate!!!

Per Andrea Bondi, la situazione non è proprio quella da te descritta :D quindi aspetterò per comprarlo!!!!
...float like a butterfly... ...sting like a bee...
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: informazioni sulla manipolazione

Messaggio da Mago.Juz »

dalle tue richieste mi sembri uno da impromptu!!
Prendi l'enciclopedia dell'impromptu.
Andrea saprà descrivere meglio ma se non sbaglio il prezzo stà attorno ai 60 euro a volume
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Andrea Bondi
Allievo
Allievo
Messaggi: 220
Iscritto il: sab nov 15, 2008 7:33 pm
Contatta:

Re: informazioni sulla manipolazione

Messaggio da Andrea Bondi »

Ciao!
Allora, per cominciare dobbiamo capire se Rollo legge l'inglese o no... Se legge l'inglese, i migliori libri per gli argomenti richiesti sono quelli citati in precedenza.

Per quanto riguarda l'enciclopedia dell'impromptu, da quel che so il primo volume è fuori stampa (parlo dell'edizione italiana).
Il prezzo del secondo volume è 38,00 euro.
Io ho la prima edizione in inglese (che è fuori stampa da tanto tempo). Stanno provvedendo a ristampare il libro, ma i prezzi sono abbastanza alti: 300$ l'edizione da collezione e 150$ quella non da collezione. In questa nuova edizione sono contenuti commenti di Michael Weber.
Occhio però, perchè devi vedere se i contenuti sono di tuo interesse... Principalmente nel libro sono contenute idee e sfide. Le cose descritte non erano concepite per essere "routinate" tra loro. Devi quindi essere tu a sviluppare le idee date. Tra l'altro l'enciclopedia non tratta manipolazione. Sicuramente un libro carino, ma a mio avviso, "A pocketfull of Miracles", che tratta lo stesso argomento, è molto meglio e costa anche meno! In questo testo, sono descritti veri effetti magici da eseguire con oggetti di facile reperimento.
A presto!
Andrea Bondi
www.accademiamagica.com
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: informazioni sulla manipolazione

Messaggio da ruben »

Andrea non vedi Ganson troppo avanzato per il nuovo amico?
Andrea Bondi
Allievo
Allievo
Messaggi: 220
Iscritto il: sab nov 15, 2008 7:33 pm
Contatta:

Re: informazioni sulla manipolazione

Messaggio da Andrea Bondi »

Ciao Ruben,
assolutamente no. Io da bambino, ho iniziato con i libri di Rossetti, il Trattato di tecnica cartomagica di Lamberto Desideri e i testi di Ganson.
Nei Routined manipulation, lo studente inizia da zero e le tecniche sono spiegate alla perfezione. Inoltre sono contenute pagine dedicate alla teoria della manipolazione che aiutano non poco a capire quale sia il modo migliore di interpretare questa branca della magia.
In più, i Routined manipulation contengono tecniche ed effetti da eseguire con tanti oggetti diversi (quindi non monotematici) adatte sia al close up che alla scena... Mteriale di valore proveniente da artisti del calibro di: Ganson, Kosky, Alì Bongo, Bobby Bernard, ecc...
Questi sono i testi che tutti dovrebbero studiare... Non il Wilson!
A presto.
Andrea Bondi
www.accademiamagica.com
Avatar utente
rollo23
Matricola
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: sab apr 05, 2008 2:53 pm
Contatta:

Re: informazioni sulla manipolazione

Messaggio da rollo23 »

detto terra terra la cosa che più mi attrae è quella di poter fare magia con ogni oggetto che possa essere nascosto tra le mani!! il fatto è che quando ero piccolo il fidanzato di una mia parente era, ed è ancora, prestigiatore e mi ricordo di quando mi faceva apparire dalle orecchie carte fazzoletti monete e chi più ne ha più ne metta. Quando giocavamo a carte ovviamente non vedevo una briscola o una qualunque carta che potesse essere utile al mio gioco :D
Dunque sono rimasto affascinato da queste cose fin dalla tenera età :D e crescendo ho iniziato a leggere alcuni libri riguardanti la magia in generale fino ad arrivare all'argomento tanto amato tramite l'erdnase, card college e alcune routine con le sigarette "rubate" (memorzzate) in una libreria dal libro di Rossetti (mi pare)
Andrea Bondi ha scritto: Allora, per cominciare dobbiamo capire se Rollo legge l'inglese o no... Se legge l'inglese, i migliori libri per gli argomenti richiesti sono quelli citati in precedenza.
Diciamo che preferisco l'italiano :D :D :D ma se necessario anche l'inglese non è che mi disturbi, poi se non dovessi capire qualcosa ci siete voi no???? toothy10.gif
...float like a butterfly... ...sting like a bee...
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: informazioni sulla manipolazione

Messaggio da Mago.Juz »

sure
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
rollo23
Matricola
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: sab apr 05, 2008 2:53 pm
Contatta:

Re: informazioni sulla manipolazione

Messaggio da rollo23 »

bene ragazzi, ho trovato un sacco di libri ovviamente tutti in inglese tranne uno di Page, tra i quali:
MONETE:
- Hugard: Coin Magic
- Bobo: Modern Coin Magic
PRESENTAZIONE:
- Fitzkee: Contact Mind Reading; Magic By Misdirection; The Trick Brain (che leggerò più in là)
CLOSE UP:
- Garcia: Close Up Magic 1; Close Up Magic 2
CARTE:
oltre erdnase e card college che già ho, ho trovato i 5 volumi di Card Manipulation di Hugard, Exclusive Card Miracles di Garcia e, sempre di Hugard, Royal Road To Card Magic.
Poi ho trovato l'enciclopedia dell'impromptu, i 5 punti della magia, e the encyclopedia of cigarette tricks di Keith Clark (circa 150 pagine, sembra fatto molto bene).
Ora la domanda, da dove credete sia meglio iniziare? Sigarette, monete, carte, spugne?
...float like a butterfly... ...sting like a bee...
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti