Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Enigma Tour - Derren Brown

Messaggio da Giovanni B. »

Ciao ragazzi, torno da Londra, dove sono andato a godermi al New Wimbledon Theatre lo show "Enigma" di Derren Brown.

Ho coronato un sogno, ma è più di quello.
Sto facendo ancora fatica a metabolizzare il colpo che ho subìto a guardarlo sul palco.
E' LO SHOWMAN per eccellenza.

Le sue capacità di intrattenimento, di mantenere viva l'attenzione, di seguire fili logici, di essere teatralmente composto, autoritario ed assolutamente originale... Lunedì sera mi hanno letteralmente sconvolto.

Lo spettacolo segue alla perfezione i canoni teatrali. Con dei piccoli climax iniziali, una piccola ridiscesa e poi una bomba atomica alla fine tipica dello stile assurdo di Derren Brown.
La sua capacità mi ha lasciato perplesso.
Molti di noi studiando sui testi si saranno soffermati su una frase del genere "bisogna ridirezionare la convinzione degli eventi nella mente dello spettatore, ad esempio fargli credere di avere fatto una cosa mentre invece l'abbiamo fatta noi. Possiamo essere in grado di fargli affermare cose che non sono nemmeno mai accadute"

I più bravi arrivano pure a farti credere di non aver nemmeno mai toccato gli attrezzi.
Brown ha dato eccellente dimostrazione della sua abilità di essere addirittura in grado di sconvolgere la cronostoria di introduzione degli oggetti (predizioni etc...).
Cose introdotte verso metà effetto ha davvero dato l'impressione di averle introdotte apertamente sin dall'inizio.

Alla fine sono uscito devastato da quel teatro. Molti effetti erano innovazioni di molti classici del mentalismo, ma quella estrema capacità di farti credere cose mai accadute o accadute in tempi diversi...
ecco, questo è quello che lo differenzia, con una showmanship da far venire i brividi.

Sono euforico e al contempo depresso. E' stata una dura lezione.

Questo post era per esprimervi un giudizio personale sull'artista, sullo spettacolo e su come tante volte uno spettacolo in teatro valga più di mille pagine scritte.

Se potete fare una pazzia ed andarci all'ultimo momento, vi consiglio caldamente di farlo.

Gio
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Re: Enigma Tour - Derren Brown

Messaggio da Italiansuperhero »

e la butto li: a luglio ci sono anche penn e teller
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Enigma Tour - Derren Brown

Messaggio da David »

Italiansuperhero ha scritto:e la butto li: a luglio ci sono anche penn e teller
Potremmo fare un pullman da trasferta..
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
RiccNegroni
Allievo
Allievo
Messaggi: 118
Iscritto il: sab lug 11, 2009 9:49 pm
Contatta:

Re: Enigma Tour - Derren Brown

Messaggio da RiccNegroni »

Solo una cosa da dire riguardo Derren Brown... UN GENIO! :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:
varox ha scritto: ...
Se potete fare una pazzia ed andarci all'ultimo momento, vi consiglio caldamente di farlo.

Gio
sarà difficile perchè un mio amico ha provato a prendere i biglietti per Londra a settembre dell'anno scorso per lo spettacolo di un mese fa(più o meno), ed è riuscito a trovare posto solo perchè una persona aveva disdetto la prenotazione!
Non hai avuto nessun problema a prendere i biglietti Gio???
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Enigma Tour - Derren Brown

Messaggio da Giovanni B. »

Caspita, mi pare impossibilie!
Brown era a Londra dal 10 al 15 di Maggio, io ho prenotato i biblietti aerei e del teatro a Dicembre.
Pure per farti capire la mia perplessità ti dico che quando ho prenotato a Dicembre nel visualizzatore Java dei posti a sedere, la zona "stalls" (che è quella direttamente sotto al palco), aveva una barconata di posti liberi.

Infatti sono riuscito a prenderne 2 in 8° fila senza nessunissimo problema
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
RiccNegroni
Allievo
Allievo
Messaggi: 118
Iscritto il: sab lug 11, 2009 9:49 pm
Contatta:

Re: Enigma Tour - Derren Brown

Messaggio da RiccNegroni »

Bho, allora non so proprio che dirti, chiederò più informazioni la prossima volta! :D grazie giò!
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti