Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Avatar utente
Tommyz.to
Matricola
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 07, 2010 4:27 pm
Contatta:

Salve!

Messaggio da Tommyz.to »

Salve a tutti.

Cominciamo per gradi, mi presento, sono Tommaso ho 21 anni e sono di Roma.
Studente universitario a tempo pieno (il Cinese è una galera!) sono sempre stato appassionato di magia, ma ho dei gusti molto particolari, sono innamorato di sleights e quant'altro, ma non mi piacciono gimmick, o trucchi ancora maggiori (per esempio quelli degli illusionisti).
Amo la magia nella sua semplicità, che si può fare con una moneta presa in prestito dal tuo amico, o un mazzo di carte che porti in giro nello zainetto; questo è il tipo di magia che mi piace; perchè è la più immediata e spontanea e perchè per me è una bella sfida cimentarsi in giochi di prestigio.
Devo fare "mea culpa" perchè non l'ho mai studiata molto la magia, acchiappo pezzi da una parte, suggerimenti dall'altra, autodidatta da un'altra ancora, non ho mai comprato libri o dvd e, infine, non mi ero mai iscritto a una community di "maghi" :)
vabbè ho scritto un papiro, mi dispiace per chi lo leggerà.
Ciao a tutti, ci si vede fra i post.

Tommy
"Don't be disappointed if you can't master this move the first time.."
e perchè le altre cento volte dovrei padroneggiarla così? eheheh
http://www.youtube.com/watch?v=goyUV1fxzkM
77redblack
Matricola
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: mer giu 02, 2010 2:09 pm
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da 77redblack »

Ciao!Benvenuto (Non vale molto il mio parere visto che sono proprio un novellino,quindi mi limito al benvenuto dicendoti che ti troverai bene qui )
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da ruben »

Mi piace l'avatar Tom, benvenuto. Di quale zona sei ?
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da Illusionist »

Ciao benvenuto!!!
Avatar utente
Tommyz.to
Matricola
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 07, 2010 4:27 pm
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da Tommyz.to »

ruben ha scritto:Mi piace l'avatar Tom, benvenuto. Di quale zona sei ?
Eheh grazie grazie, cmq sono di zona sanbasilio, vicino a rebibbia, te?
"Don't be disappointed if you can't master this move the first time.."
e perchè le altre cento volte dovrei padroneggiarla così? eheheh
http://www.youtube.com/watch?v=goyUV1fxzkM
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da ruben »

visto che mi chiedi

sono un po zingaresco. Sono di sangue calabrese, ma in effetti milanese da rho e genovese albissola fino 8 anni, poi canadese, ma dell tutto americano come apple pie che fra l'altro e la mia madre lingua.
Ultima modifica di ruben il mar giu 08, 2010 6:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tommyz.to
Matricola
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 07, 2010 4:27 pm
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da Tommyz.to »

ruben ha scritto:visto che mi chiedi

sono un po gingaresco. Sono di sangue calabrese, ma in effetti milanese da rho e genovese albissola fino 8 anni, poi canadese, ma dell tutto americano come apple pie che fra l'altro e la mia madre lingua.
wow, un labirinto di radici, mi sono a perso al "chiedi" eheh.
Comunque buono per il bilinguismo, io studio lingue, e penso che chi si nasce ha un privilegio illimitato :)
"Don't be disappointed if you can't master this move the first time.."
e perchè le altre cento volte dovrei padroneggiarla così? eheheh
http://www.youtube.com/watch?v=goyUV1fxzkM
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da David »

Ti mando il test, benvenuto.
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da Mago.Juz »

Immagine

benvenuto
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Magic Will
Matricola
Matricola
Messaggi: 18
Iscritto il: mar giu 01, 2010 6:09 pm
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da Magic Will »

Tommyz.to ha scritto:
...non ho mai comprato libri o dvd...
Devi rimediare!
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da David »

Mi dispiace ma il test non è ancora sufficiente.
Rimani con noi, quando te la sentirai di riprovarci mandami un pm!
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Tommyz.to
Matricola
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 07, 2010 4:27 pm
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da Tommyz.to »

David ha scritto:Mi dispiace ma il test non è ancora sufficiente.
Rimani con noi, quando te la sentirai di riprovarci mandami un pm!
Mmm, non capisco il "quando te la sentirai"..
comunque ho solo un'idea, quando si è già esperti, a che serve iscriversi a un forum del genere?
poi non so, non credo sveliate i trucchi così ai 4 venti nel forum..penso sia più un approccio artistico alla magia, sarà una "scuola" per diventare un'artista..non mi aspetto da nessuna parte di trovare un forum con tutorial dei migliori effetti.
..ma va bene..resterò dalla mia ad amare la magia..
adios..alla prossima, forse.

Tommy
"Don't be disappointed if you can't master this move the first time.."
e perchè le altre cento volte dovrei padroneggiarla così? eheheh
http://www.youtube.com/watch?v=goyUV1fxzkM
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da MagoSantoch »

Tommyz.to ha scritto:quando si è già esperti, a che serve iscriversi a un forum del genere?
Purtroppo scrivendo così puoi fraintendere il modo in cui ti dico queste parole, non ti parlo con tono perentorio perchè non sarei degno di farlo, ma non voglio nemmeno offenderti. Il mio vuole essere un consiglio da quella che è la mia esperienza.

Dal mio punto di vista, in magia, non si smette mai di imparare. Come nella vita, anche nella magia tu sei tu e da solo non vai da nessuna parte. Per quanto puoi diventare esperto, magari ci sarà qualcun altro che ti farà notare un particolare che non hai mai notato, oppure ci sarà qualcuno che ti darà una nuova idea. Il cammino magico dev'essere un continuo migliorarsi, una ricerca infinita della perfezione. Una volta che hai creato una routine non la lasci "sul mobile ad impolverarsi", ma la modifichi, la tagli, la ampli, o magari ci prendi qualche idea per crearne un'altra.
Quindi iscriversi a questo forum, a mio avviso, serve sia agli esperti che ai non esperti per dialogare, per scambiarsi idee e per ampliare i propri orizzonti.

P.S. Poi non credere che leggere 10 libri ti renderà esperto, per essere veramente un esperto oltre a leggere una biblioteca di libri e visionare un treno di altri materiali devi anche praticare per anni ed anni e confrontarti con altri maghi, sia più esperti che meno esperti di te, magari proprio su questo forum oltre che nella vita.
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
Tommyz.to
Matricola
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 07, 2010 4:27 pm
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da Tommyz.to »

MagoSantoch ha scritto:
Tommyz.to ha scritto:quando si è già esperti, a che serve iscriversi a un forum del genere?
Purtroppo scrivendo così puoi fraintendere il modo in cui ti dico queste parole, non ti parlo con tono perentorio perchè non sarei degno di farlo, ma non voglio nemmeno offenderti. Il mio vuole essere un consiglio da quella che è la mia esperienza.

Dal mio punto di vista, in magia, non si smette mai di imparare. Come nella vita, anche nella magia tu sei tu e da solo non vai da nessuna parte. Per quanto puoi diventare esperto, magari ci sarà qualcun altro che ti farà notare un particolare che non hai mai notato, oppure ci sarà qualcuno che ti darà una nuova idea. Il cammino magico dev'essere un continuo migliorarsi, una ricerca infinita della perfezione. Una volta che hai creato una routine non la lasci "sul mobile ad impolverarsi", ma la modifichi, la tagli, la ampli, o magari ci prendi qualche idea per crearne un'altra.
Quindi iscriversi a questo forum, a mio avviso, serve sia agli esperti che ai non esperti per dialogare, per scambiarsi idee e per ampliare i propri orizzonti.

P.S. Poi non credere che leggere 10 libri ti renderà esperto, per essere veramente un esperto oltre a leggere una biblioteca di libri e visionare un treno di altri materiali devi anche praticare per anni ed anni e confrontarti con altri maghi, sia più esperti che meno esperti di te, magari proprio su questo forum oltre che nella vita.
Guarda, quoto tutto quello che hai detto e ti dò pienamente ragione, però giusto solo un appunto, mi sono andato a leggere le altre conversazioni e ho letto:
"non sveleremo alcun trucco, ti aiuteremo a migliorare quelli che già conosci"(non sono parole testuali, ma quello è il senso) ed è per questo che sono ancora qui a scrivere..proprio perchè non c'è niente da "nascondere", sbarrate le porte di questo forum come per preservare cosa? qui si parla di essere artisti, di diventare artisti, e per diventare artista c'è bisogno di contatti con altri, appunto, artisti, o almeno è quello che penso..ed è anche il motivo per cui ho cercato un forum come questo. Secondo me era questo il momento giusto per il contatto con veri prestigiatori/maghi/artisti/quello che volete, perchè in me è nato un approccio diverso verso la magia, ma così io trovo solo un muro, che toglie la possibilità di creare questo contatto di cui parlo.
come diceva qui santoch, puoi anche studiare 100 libri e non sarai mai un esperto vero, proprio per questo serve uno stimolo in più, un contatto vero, perchè di pagine (purtroppo causa università) ne ho davvero tante da leggere, ma tante. Non capisco la necessità di essere "secchioni" di magia per poter entrare a contatto con l'arte.
Scusate parlo troppo e forse anche inutilmente.

Tommaso.
"Don't be disappointed if you can't master this move the first time.."
e perchè le altre cento volte dovrei padroneggiarla così? eheheh
http://www.youtube.com/watch?v=goyUV1fxzkM
Magic Will
Matricola
Matricola
Messaggi: 18
Iscritto il: mar giu 01, 2010 6:09 pm
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da Magic Will »

Tommyz.to ha scritto:
David ha scritto:Mi dispiace ma il test non è ancora sufficiente.
Rimani con noi, quando te la sentirai di riprovarci mandami un pm!
Mmm, non capisco il "quando te la sentirai"..
comunque ho solo un'idea, quando si è già esperti, a che serve iscriversi a un forum del genere?
poi non so, non credo sveliate i trucchi così ai 4 venti nel forum..penso sia più un approccio artistico alla magia, sarà una "scuola" per diventare un'artista..non mi aspetto da nessuna parte di trovare un forum con tutorial dei migliori effetti.
..ma va bene..resterò dalla mia ad amare la magia..
adios..alla prossima, forse.

Tommy
Nessuno è mai esperto abbastanza, e ti dirò, a questo forum ci si iscrive come esperti proprio perchè non ci sono tutorial ma solo consigli di tanti prestigiatori altrettanto esperti se non pure di fama a livello italiano ;-)
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti