Spazio libero per discutere di qualsiasi argomento non inerente alla magia.
Rispondi
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

MagiManga

Messaggio da rospo »

ciaoooo
agli appassionati di manga e magia, segnalo 2 manga in tema prestigiazione!

Magical BT
B.T. (sono le iniziali, il nome è segreto) è un ragazzino strambo e lievemente immorale, esperto di trucchi e giochi di prestigio che vive con la sua misteriosa nonna. Questo volumetto raccoglie le sue avventure vissute assieme al suo nuovo amico: il timido Koichi.

E' uno dei primi manga dell'autore quindi il tratto è abbastanza spartano. Le miniavventure di cui si compone questo volume non sono capolavori ma sono abbastanza godibili.
Molto simpatiche le spiegazioni di alcuni trucchetti magici presenti nel volumetto (e funzionano, ci ho provato anche io :D).
(tratto da http://www.mangadb.it/showmanga.php?idmanga=86)
Giudizio personale: non sono stato molto entusiasmato dal manga. dei giochi che riporta solo pochi sono reali o fattibili nel nostro mondo. comunque, finalmente si parla di prestigiazione!

Kaito Kid
Kaito Kuroba è un ragazzo liceale che si diletta nei giochi di prestigio. Grazie al maggiordomo del defunto padre, Toichi Kuroba, scopre che il padre era Kaito Kid, il ladro gentiluomo, e che Toichi Kuroba non è morto durante un gioco di prestigio, ma è stato assassinato. In seguito Kaito prende il posto del padre nel ruolo di Kaito kid nella speranza di attirare l'organizzazione che ha ucciso il padre. Durante i furti viene però contrastato dall'ispettore Nakamori, padre di Aoko, compagna di classe di Kaito.
Giudizio personale: il manga è divertente e simpatico. anche qui ci sono molte esagerazioni. magari l'autore si diletta in prestigiazione, ma questa è prestidigiribilizzazione! cioè prestigiazione unita ad un po di fantasia! molto carino comunque, sicuramente + divertente di Magical BT!
Piccola nota: Kaito Kid appare anche nelle avventure di Conan (superdetective con gli occhiali, ...) come nemico di Conan stesso. Se vi piace, vi posso dire anche i numeri di Conan dove appare, anche li usa la magia x i suoi furti ;)
Avatar utente
Sully
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 118
Iscritto il: mar apr 24, 2007 12:08 pm

Messaggio da Sully »

Mi sa che l'autore di Kaito Kid è lo stesso di detective conan, cmq fatto sta che non mi ispirano i disegni di nessuno dei due :/
Immagine
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Messaggio da David »

Grazie delle info, non sapevo ci fossero manga con protagonisti prestigiatori.. :D
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Messaggio da rospo »

si, l'autore è lo stesso! x questo a volte i personaggi si incontrano ;)
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

ma si trovano questi manga?
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Messaggio da rospo »

sono pubblicati dalla star comix.
tipo da me c'è il negozio star shop, che commercializza tutti i loro fumetti. e poi, molte cose si trovano anche in edicola (è la stessa editrice di dragon ball x capirci...)
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti