Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Rispondi
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Tremolio alle mani - Consigli?

Messaggio da MagiCarl »

Spesso quando devo eseguire qualche effetto mi capita che mi tremino le mani (con gli amici non tanto ma con gente che non conosco quasi sempre). Non dipende dalla difficoltà dell'effetto dal momento che mi succede anche quando devo eseguire effetti praticamente istantanei.

capita anche a qualcuno di voi? Avete quanlche rimedio o consiglio per evitare che succeda?
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Tremolio alle mani - Consigli?

Messaggio da ruben »

E del tutto normale e non vuol dire che e segno di insicurezza.
Ci vuole tempo,professionisti scontrano tuttora i stessi feeling,
E in certi casi questo timore aiuta alla attenzione. Non sei solo.
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: Tremolio alle mani - Consigli?

Messaggio da Magotoni »

mi accadeva spesso, anzi sempre le prime volte, per "le prime volte" intendo i primi due anni....quindi tranquillo è normale....solo un po di confidenza con il pubblico, potrebbe aiutarti un bicchierino di grappa, ma non esagerare o non arrivi al finale del gioco che gli vomiti addosso... AHUAHUAUAHU :D
oscar mancia
Matricola
Matricola
Messaggi: 16
Iscritto il: dom lug 06, 2008 2:05 am
Contatta:

Re: Tremolio alle mani - Consigli?

Messaggio da oscar mancia »

ciao secodno me il tremolio non è dovuto al gioco ma alla tue esibizione in se, per farlo andare via dovresti essere sicuro dellla tua persona davanti al pubblico ed essere sicuro della tua reazione nel caso di fallimento.
Corsi di teatro o di come parlare in pubblico sono utilissimi secodno me.
una tattica diciamo, potrebbe essere quella che prima di fare il gioco fai qualche battuta e scherza con il pubblico, ti rendi simpatico e cosi se sbagli il pubblico cmq è dala tua parte e poi c'è sempre la battuta di riserva:
sbagli il gioco, ti fermi e dici "avete ragione, infatti questo gioco me lo havenduto CASANOVA!" risate assicurate e tutti pensano a casanova e tu hai il tempo per presentare subito un altro effetto ;-)
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti