Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Rispondi
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Domanda sul wilson

Messaggio da David »

Riporto una domanda che mi ha fatto portnoy (che si sta sempre più dimostrando volenteroso), siccome non ho il wilson sotto mano (prestato) magari qualcuno può aiutarlo (scrivete qui poi riassumo in mp)
Ciao David...
Ho bisogno di farti una domanda. [...]
Sul libro di Wilson,a pagina 180,c'è il primo dei giochi con i soldi...Ora vorrei capire:mi fa fare dei passi,ma secondo me c'è un errore(e sottolineo secondo me,evidentemente non ho capito io)!
Ti dice di piegare il foglietto in un certo modo e la mossa "discriminante" sarebbe l'ultima piega:dice di piegare il foglietto non verso di te,ma nel senso opposto,cosicchè lasci uno spazio per far scivolare la moneta...Ma non è vero.Chiudila verso di te o verso il pubblico non cambia proprio niente,rimane il fatto che non puoi estrarre la moneta,se non aprendo il foglietto e quindi va a farsi fregare il trucco.
Se sei in possesso del libro,puoi aiutarmi? Nella maniera in cui voui tu.
Grazie

P.S.:non ho scritto in nessun forum perchè mi sembrava fuori luogo scrivere in pubblico! :)
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Domanda sul wilson

Messaggio da Illusionist »

Ciò che c'è scritto sul Wilson è corretto e sacrosanto!!!
In pratica bisogna piegare i tre lati, sinistro, destro, e sotto, sempre verso il pubblico.
Se si piegasse l'ultimo lato, quello sotto, verso se stessi, si chiuderebbe il pacchetto, senza lasciare via di fuga per la moneta. L'inghippo in cui Portnoy può essere caduto è che bisogna fare come nelle immagini. Nel primissimo passaggio, quando si copre la moneta piegando la prima volta il foglio, bisogna farlo come disegnato, cioè facendo arrivare il limite del foglio a filo con la moneta, in modo da lasciare nel lato sotto un foglio singolo...E' più difficile spiegarlo a parole che farlo...digli di studiare bene le immagini!!!
ale-111
Studente
Studente
Messaggi: 270
Iscritto il: mar set 22, 2009 9:50 pm
Contatta:

Re: Domanda sul wilson

Messaggio da ale-111 »

Illusionist ha scritto:Ciò che c'è scritto sul Wilson è corretto e sacrosanto!!!
In pratica bisogna piegare i tre lati, sinistro, destro, e sotto, sempre verso il pubblico.
Se si piegasse l'ultimo lato, quello sotto, verso se stessi, si chiuderebbe il pacchetto, senza lasciare via di fuga per la moneta. L'inghippo in cui Portnoy può essere caduto è che bisogna fare come nelle immagini. Nel primissimo passaggio, quando si copre la moneta piegando la prima volta il foglio, bisogna farlo come disegnato, cioè facendo arrivare il limite del foglio a filo con la moneta, in modo da lasciare nel lato sotto un foglio singolo...E' più difficile spiegarlo a parole che farlo...digli di studiare bene le immagini!!!
Quoto, è vero, non c'è nessun errore.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Domanda sul wilson

Messaggio da ruben »

aaaaaaa dove la monetina cade nel palm proper e strappi il foglio(la bustina che premendo lasci la forma della moneta sulla carta. questa dici?
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Domanda sul wilson

Messaggio da David »

Un altro caso risolto.
Grazie!
Ringrazia chi ha scritto
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Domanda sul wilson

Messaggio da ruben »

Ritengo il tarbell No 1
Avatar utente
solidbody
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: dom set 05, 2010 6:38 pm
Contatta:

Re: Domanda sul wilson

Messaggio da solidbody »

Anche io possiedo il Wilson, e vorrei aggiungere la mia opinione, se mai potrà servire anche ad altri. Il Wilson non dà istruzioni sbagliate su questa mossa, ma, nonostante le immagini e la spiegazione, la spiegazione della stessa risulta essere piuttosto controintuitiva. Ho provato a leggere le istruzioni ed a seguirle alla lettera ed in effetti ho sbagliato pure io. Che senza tali istruzioni non l'avevo mai fatto :D.
Il consiglio è: rileggere bene e riprovare finché non riesce, perché le istruzioni sono corrette, solo che non si può pretendere di seguirle senza un minimo di riflessione se non si vuole rischiare di seguirle male. Consiglio di riprovare con un poco di pazienza, e l'errore... svanisce come la moneta :D.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti