Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da Vanger »

Nessuna lite, don't worry. ;)
Piuttosto, cercavo di farti capire come vanno le cose.
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da Illusionist »

Ciao.
Boh... dici che gestisci "uno dei forum di magia più visitati" tra l'altro contravvenendo ad alcune basilari regole etiche di questo campo, dici che fai già spettacoli di street magic, dici che possiedi tantissimi dvd e libri, eppure chiedi di entrare in questo forum "per accedere alle aree riservate per aumentare le tue conoscenze".
Forse hai sbagliato posto...
Avatar utente
Portnoy
Allievo
Allievo
Messaggi: 176
Iscritto il: lun ago 16, 2010 2:06 pm
Località: Locate di Triulzi (MI)
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da Portnoy »

Benvenuto. :D

Se io fossi un mago mi darebbe fastido che il primo babbarazzo passi da un qualsiasi sito internet,trovato cliccando "mi sento fortunato" su google!
Ma il tutorial buttato alla pene , lì così , rovina un mondo fantastico che è da anni di pochi adepti (pochi rispetto ai "babbani")!

Se metti un tutorial in un' area privata , dove sei sicuro che chi scri ve è del mestiere, sono dalla tua;
se non rispetti i copyright e sputtani i grandi giochi della magia,allora sei OUT!

;)

P.S.: perdonali se ti hanno assalito qui,ma si cerca sempre di capire chi si ha davanti e se ci prende in giro! ;)
Qui auget scientiam,auget et dolorem.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da David »

Mi mandate un bel pm con gli utenti che postano tutorial dall' altra parte (anonimamente, li leggo e li cancello)?

Sono anni che alcuni utenti me la fanno dietro le spalle rubando anche contenuti da qui (niente contro il tuo forum StreetRupert del quale sono venuto a conoscenza oggi, parlo di altri) e vorrei fare una bella pulizia.

Detto questo la miriade di forum su forumfree e simili stanno distruggendo l' arte magica. Per quello che mi concerne gli unici lidi di discussione italiani sulla magia sono: magicschool, forumdellamagia e sortilegio in quanto gli unici che trattano con serietà ed onestà l' arte magica.

Chiudi il forum e possiamo riparlare dell' attivazione.
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
the gnome
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: mer set 15, 2010 6:30 pm
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da the gnome »

Per onestà dico che anche io sono un utente abilitato di quel forum e di un altro ancora che sui tutorial si comporta più o meno come quello di street.
Non ho mai postato tutorial, la prova di ciò è che con il mio pc non riesco a scaricare nulla illegalmente anche se volessi!! :)

Grazie a magicschool sto finalmente vedendo la magia con gli occhiali giusti e di questo ve ne sono immensamente grato, spero che mi accettiate appieno.
Con questo però non mi vergogno certo di aver trovato prima (casualmente) altri forum e di frequentarli.
Scusate l'OT, ma voglio parlare chiaro.
Stefano Bocci e la sua magia sono visibili su youtube a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/user/StefanoBocciAS?feature=mhee
Manfri
Studente
Studente
Messaggi: 300
Iscritto il: mar dic 25, 2007 9:24 pm
Località: Palermo
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da Manfri »

@StreetRupert: Senti, il fatto di non avere soldi per comprar un libro (che poi, pensandoci 20€ non è che sia una cifra esuberante...) non è una scusante per andare a vedere i Tutorials su questi siti.

Senti, secondo te, tutti noi (di questo forum) come ci siamo guadagnati i soldi per comparare tutto il materiale (libri, dvd, attrezzi) che abbiamo nelle nostre case?

Guadagnando con la magia, facendo spettacoli, non di certo stando a casa a farci le pi**e davanti il computer.

Se mi vengono dati soldi io non li vado a spendere subito per un vestito o una qualunque sciocchezza che ho visto in un negozio, ci penso quarantamila volte prima di spenderli. Me li tengo e li risparmio per il prossimo acquisto magico... e credo che tutti qua dentro lo facciano.

Quindi, prima di vedere un tutorial, o peggio ancora pubblicarlo, o permettere di pubblicarlo sul tuo forum pensaci molte e MOLTE volte. Non solo per il fatto dei Copyright (che è comunque una cosa illegale pensandoci) ma anche per il rispetto che nutri per questa meravigliosa arte.

E, facci un favore... se capisci (spero davvero che tu lo faccia) che dovresti vedere la magia da un altro punto di vista, e se conosci qualche altro "amichetto" che gestisce altri forum del genere, per favore, fagli un discorso del genere, credo che tutti te ne sarebbero grati! :)

Detto ciò,
aspetto tue risposte.

Manfri
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da David »

the gnome ha scritto:Per onestà dico che anche io sono un utente abilitato di quel forum e di un altro ancora che sui tutorial si comporta più o meno come quello di street.
Non ho mai postato tutorial, la prova di ciò è che con il mio pc non riesco a scaricare nulla illegalmente anche se volessi!! :)

Grazie a magicschool sto finalmente vedendo la magia con gli occhiali giusti e di questo ve ne sono immensamente grato, spero che mi accettiate appieno.
Con questo però non mi vergogno certo di aver trovato prima (casualmente) altri forum e di frequentarli.
Scusate l'OT, ma voglio parlare chiaro.
Ti ringrazio per l' onestà perchè altre persone in passato con il tuo stesso background non vedendosi accettate qui e non avendo l' umiltà di capire che erano in errore hanno ben pensato di rubare contenuti da magicschool per postarli (come loro) su altri forum.
Di queste persone parlo.
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
StreetRupert
Matricola
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 30, 2010 2:03 pm
Località: Verona
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da StreetRupert »

Illusionist ha scritto:Ciao.
Boh... dici che gestisci "uno dei forum di magia più visitati" tra l'altro contravvenendo ad alcune basilari regole etiche di questo campo, dici che fai già spettacoli di street magic, dici che possiedi tantissimi dvd e libri, eppure chiedi di entrare in questo forum "per accedere alle aree riservate per aumentare le tue conoscenze".
Forse hai sbagliato posto...
1.. Ho detto sin dall'inizio che non era solo di magia, difatti gli utenti che sono dentro al forum non tutti sono per la magia... E comunque uno dei migliori nel senso che non si sputtana tutto al primo che passa come molti di voi credono.
2 Quello che ho detto nella presentazione è assolutamente vero, ma credi che un mago anche di grande stima, ha studiato su libri e dvd citati da me, abbia finito di studiare e aggiornarsi per sempre? Pensa che a molte conferenze ancora adesso vanno personaggi famosi a partecipare alle conferenze di altri personaggi.. Credo ne abbiano letti di libri loro... E quindi? Credo sia stata una cosa detta senza senso.. Perchè non si ha mai finito di studiare nella vita o di conoscere, come in qualsiasi cosa..
Avatar utente
StreetRupert
Matricola
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 30, 2010 2:03 pm
Località: Verona
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da StreetRupert »

Portnoy ha scritto:Benvenuto. :D

Se io fossi un mago mi darebbe fastido che il primo babbarazzo passi da un qualsiasi sito internet,trovato cliccando "mi sento fortunato" su google!
Ma il tutorial buttato alla pene , lì così , rovina un mondo fantastico che è da anni di pochi adepti (pochi rispetto ai "babbani")!

Se metti un tutorial in un' area privata , dove sei sicuro che chi scri ve è del mestiere, sono dalla tua;
se non rispetti i copyright e sputtani i grandi giochi della magia,allora sei OUT!

;)

P.S.: perdonali se ti hanno assalito qui,ma si cerca sempre di capire chi si ha davanti e se ci prende in giro! ;)
Esatto.. propio cosi.. il mio forum non è un forum dove cerchi su google "tutorial dan&dave" e ti butti sulla pagina con il download... Le mie pagine sono protette e accessibili a soli utenti che come dici tu, io stesso conosco e di persona... Non sono indicizzate e sono limitate e protette... Quindi credo tu sia dalla mia parte su questo.. Visto che alcuni tutorial sono fatti anche dallo staff.. e non tutti "illegalmente" anzi...
Avatar utente
StreetRupert
Matricola
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 30, 2010 2:03 pm
Località: Verona
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da StreetRupert »

David ha scritto:Mi mandate un bel pm con gli utenti che postano tutorial dall' altra parte (anonimamente, li leggo e li cancello)?

Sono anni che alcuni utenti me la fanno dietro le spalle rubando anche contenuti da qui (niente contro il tuo forum StreetRupert del quale sono venuto a conoscenza oggi, parlo di altri) e vorrei fare una bella pulizia.

Detto questo la miriade di forum su forumfree e simili stanno distruggendo l' arte magica. Per quello che mi concerne gli unici lidi di discussione italiani sulla magia sono: magicschool, forumdellamagia e sortilegio in quanto gli unici che trattano con serietà ed onestà l' arte magica.

Chiudi il forum e possiamo riparlare dell' attivazione.
Uhmm.. chiudere il forum? Ti rendi conto che è frutto di piu di un anno per la realizzazzione e non so quante ore per grafica? Sto dalla tua parte, per il discorso dei tutorial.. ovviamente non tutti perchè alcuni sono fatti dallo staff oppure accessibili in altri siti sotto copertura dei theory esempio...

Poi ti assicuro che il nostro forum non ha mai rubato ne mai ruberà niente da questo sito...

Io sto gia ripulendo i tutorial e ho preso provvedimenti con gli staffer... Quindi non credo ci sia bisogno di CHIUDERE il forum, perchè comunque non è solo Magia, ma molto di piu..
Avatar utente
StreetRupert
Matricola
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 30, 2010 2:03 pm
Località: Verona
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da StreetRupert »

the gnome ha scritto:Per onestà dico che anche io sono un utente abilitato di quel forum e di un altro ancora che sui tutorial si comporta più o meno come quello di street.
Non ho mai postato tutorial, la prova di ciò è che con il mio pc non riesco a scaricare nulla illegalmente anche se volessi!! :)

Grazie a magicschool sto finalmente vedendo la magia con gli occhiali giusti e di questo ve ne sono immensamente grato, spero che mi accettiate appieno.
Con questo però non mi vergogno certo di aver trovato prima (casualmente) altri forum e di frequentarli.
Scusate l'OT, ma voglio parlare chiaro.
Io credo che the gnome sia un utente piu che rispettabile ed onesto, per tale, spero che non ci siano problemi riguardanti il nostro forum e il vostro sito e quindi in qualche modo una punizione per lui, visto che non è meritata...
Avatar utente
StreetRupert
Matricola
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 30, 2010 2:03 pm
Località: Verona
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da StreetRupert »

Manfri ha scritto:@StreetRupert: Senti, il fatto di non avere soldi per comprar un libro (che poi, pensandoci 20€ non è che sia una cifra esuberante...) non è una scusante per andare a vedere i Tutorials su questi siti.

Senti, secondo te, tutti noi (di questo forum) come ci siamo guadagnati i soldi per comparare tutto il materiale (libri, dvd, attrezzi) che abbiamo nelle nostre case?

Guadagnando con la magia, facendo spettacoli, non di certo stando a casa a farci le pi**e davanti il computer.

Se mi vengono dati soldi io non li vado a spendere subito per un vestito o una qualunque sciocchezza che ho visto in un negozio, ci penso quarantamila volte prima di spenderli. Me li tengo e li risparmio per il prossimo acquisto magico... e credo che tutti qua dentro lo facciano.

Quindi, prima di vedere un tutorial, o peggio ancora pubblicarlo, o permettere di pubblicarlo sul tuo forum pensaci molte e MOLTE volte. Non solo per il fatto dei Copyright (che è comunque una cosa illegale pensandoci) ma anche per il rispetto che nutri per questa meravigliosa arte.

E, facci un favore... se capisci (spero davvero che tu lo faccia) che dovresti vedere la magia da un altro punto di vista, e se conosci qualche altro "amichetto" che gestisce altri forum del genere, per favore, fagli un discorso del genere, credo che tutti te ne sarebbero grati! :)

Detto ciò,
aspetto tue risposte.

Manfri
Il fatto del libro lo ho citato da un amico, io li ho i soldi, perchè spesso lavoro proprio facendo questo mestiere..

Se mi vengono dati soldi a me, o comunque ne metto da parte, di certo non li spendo nemmeno io, riflettendo bene su quello che potrei farci...

Per i tutorial non tutti sono diciamo di fonte originale e quindi coperti da copyright.. Abbiamo anche l'utenza e lo staff che li inseriscono..
Però ovviamente se ci basiamo sul fatto che solo vedendo un tutorial non sei rispettoso nei confronti di altri... diciamo si e no..
nel mio caso no, perchè chi guarda i tutorial sul nostro forum, ho la certezza che è gente come voi qui... gente che ha libri, studia e fa spettacoli se li capita... (vedi the gnome, un ottimo utente)...

Saluti.
Roberto
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da ruben »

Scusa Davide,

Quando mi avevi invitato a questo forum mi sono fatto una passatina
prima di entrare con voi,ho visto dei ragazzi molto seri e determinati di questa arte ma sopratutto la parte artistica che ripeto sempre.

Il nostro incontro e stato un flash,di cui ringrazio a tutti qui per cio che ho trovato,apparte che mi aiuta al mio Italiano.

Non disprezzando gli altri forum di cui non conosco(anyway) ma se devo essere onesto con me stesso dico che MAGICSCHOOL e il più ricco ed emergente forum magico in Italia, e sono fiero di dirlo a tutti. Bravi dunque a tutti qui continuiamo a regale questa iniziativa a coloro che veramente si vogliono imparare.

Bravo Davide.
the gnome
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: mer set 15, 2010 6:30 pm
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da the gnome »

Quello che posso dire è che streetrupert mi sembra una persona seria per quel che posso ne conoscere e che prima di accusare e dire di chiudere un forum bisogna informarsi. Gli si fanno notare degli errori e poi starà a lui decidere che strada prendere. E' vero che vuol dire poco la frase "ci sono forum peggiori", però fidatevi di me quando dico che ci sono forum MOOOOOLTO peggiori e quindi bisogna fare attenzione a distinguere e fare le giuste critiche. Il "TU NON RISPETTI LA MAGIA" è stra abusato, a volte in maniera approssimativa. Poi non voglio intromettermi su questioni di "etica dei forum" perchè non ne avrei le conoscenze.
Dico sempre quello che penso senza doppi fini sia chiaro..
Stefano Bocci e la sua magia sono visibili su youtube a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/user/StefanoBocciAS?feature=mhee
Avatar utente
StreetRupert
Matricola
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 30, 2010 2:03 pm
Località: Verona
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da StreetRupert »

the gnome ha scritto:Quello che posso dire è che streetrupert mi sembra una persona seria per quel che posso ne conoscere e che prima di accusare e dire di chiudere un forum bisogna informarsi. Gli si fanno notare degli errori e poi starà a lui decidere che strada prendere. E' vero che vuol dire poco la frase "ci sono forum peggiori", però fidatevi di me quando dico che ci sono forum MOOOOOLTO peggiori e quindi bisogna fare attenzione a distinguere e fare le giuste critiche. Il "TU NON RISPETTI LA MAGIA" è stra abusato, a volte in maniera approssimativa. Poi non voglio intromettermi su questioni di "etica dei forum" perchè non ne avrei le conoscenze.
Dico sempre quello che penso senza doppi fini sia chiaro..
Ti ringrazio di cuore per l'appoggio, e lo sai che quando sbaglio, io sono umile e non prepotente, chino la testa quando c'è da farlo e rispetto gli altri... Vi ringrazio a tutti comunque per le vostre risposte, che grazie a queste, posso vedere le cose anche in un modo diverso.

Buona Serata a tutti.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite