Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: cercasi mentore

Messaggio da Vanger »

MagixSho\/\/ ha scritto:[mod edit]...
Scusami, ma se hai detto che cerchi un mentore e sei disposto a pagarlo, come fai a dire che non hai i soldi?
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: cercasi mentore

Messaggio da Magotoni »

secondo me è molto confuso questo personaggio....non sa neanche lui ciò che vuole... :wasted: :wasted: :wasted:
MagixSho\/\/
Allievo
Allievo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab ago 14, 2010 11:58 pm
Contatta:

Re: cercasi mentore

Messaggio da MagixSho\/\/ »

Ragazzi penso di dire tutta la verita adesso... i libri di magia da me letti in cinese non sono un granche e sono giochi insegnabili e fattibili da tutti ... io ho detto di aver letto libri(se per voi 4 sono tanti) ma non mi sono mai messo giu a allenarmi ma due mesi fa ho avuto il salto di qualita e dunque ho sempre voglia di allenarmi ... sapete non so neanche usare le spugne ... oppure far levitare qualcosa ... la mia capacita` non riesco nemmeno io a misurarla ... e forse non si misura ...ma quando sento applausi penso di fare magia per questo ... non so neachio cosa ...ma mi piace e basta ...come prendere una cotta per una ragazza ... non si sa il perche` ... sapete ...io non so neache come funziona vari giochi e io riesco a capire tecniche magiche con le carte senza gimmick ...tarantula mi fa piacere averne uno perche` il mio sogno sul cassetto non e` controllare 54 carte in un mazzo .... ma sperare di far volare qualcosa ... mi piace anche molto la magia di scena ... ma non ho mai avuto possibilita di cimentarmi perche` costa troppo...io con la magia ho molte facce ...non so nemmeno chi sono io ... e per il mio livello ....possiedo circa la capacita di riprodure 30 40 giochi con le carte e 10 o 15 senza carte (sono un nabbo)... le tecniche di magia sulle carte ... me le sono inventate io perche` guardando video capivo il gioco e mi inventavo la mia versione ...
Ps
io lavoro con piccoli guadagni ... pero non voglio spendere soldi per nulla ...un mentore non lavora gratis ... e dunque i soldi per un mentore valgono piu dei libri ...io comunque voglio diventare un prestigiatore e basta ...mica houdini pero` mi basta essere Wu Depei....
istrice
Allievo
Allievo
Messaggi: 215
Iscritto il: mar nov 18, 2008 10:20 am
Contatta:

Re: cercasi mentore

Messaggio da istrice »

bo mi spiace ma mi convinci sempre meno e sembra che lo fai un po' apposta, io quando ho inziato (e non da molto) non andavo a dire scusatemi sono un incapace, non so cosa voglio e bla bla....mi dai l'impressione di arrampicarti sui vetri per ogni risposta prima hai i soldi per un mentore, poi non li hai per i libri...Ma hai idea di quanto si farebbe pagare una persona per stare con te a insegnarti?? Credi che qua ci siano solo ricconi? si fanno scelte c'è chi si prende un nuovo paio di scarpe chi si tiene le vecchie e si prende i volumi del giobbi...Poi ci sono i fortunati che si prendono tutte e due!!

a te servono giochi sempre nuovi per il tuo solito pubblico...30 o 40 + 10 o 15 giochi ci tiri fuori più di 7 ore di spettacolo (così occhio e croce). Creati lo spettacolo,non da 7 ore per carità, mostralo a tanta gente esponi i tuoi dubbi...e smettila di piangerti addosso.
Avatar utente
Mago Sebastian
Matricola
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ago 28, 2010 1:06 pm
Contatta:

Re: cercasi mentore

Messaggio da Mago Sebastian »

secondo me lo stiamo confondendo ancora di più e non è una bella cosa... :thumbsdown:
magixshow ascolta, si vede certamente che hai molta voglia di imparare ma credo troppo in fretta... come già diceva qualcuno credo che la cosa migliore che puoi fare adesso è cercare la tua strada... non hai bisogno di mentori e maestri per ora... devi prima cercare che cosa vuoi veramente fare o essere... la passione per la magia ti deve nascere dal cuore.. la voglia di far divertire gli altri è indispensabile per fare quest'arte... pensaci bene, cerca nella tua mente il vero motivo del perchè vuoi fare il prestigiatore; fermati un attimo e decidi qual è la tua strada. Di coraggio ne hai da vendere come pure di faccia tosta (e non è un insulto, perchè per fare magia ci vuole anche un po' di questa :) ) reimposta il tuo metodo di approccio alla magia con una vera motivazione è tutto sarà più semplice... non facile! non ti posso dare false illusioni, perchè la magia è una cosa che richiede tempo e studio... c'è gente che probabilmente con le possibilità economiche che ha o perchè conosce già qualcuno nell'ambiente o per altri vari fortunati motivi potrà imparare più velocemente e meglio di chi magari ha solamente a disposizione un libro, un mazzo di carte sgualcito, un fp e un pezzo di stoffa come fazzolettino di seta come per esempio ho iniziato io.. (anche se non avevo il fp mi :crybaby: ), non vuol dire che non ci siano i risultati e le soddisfazioni, ci vorrà magari un po' più di tempo, e magicamente si diventa prestigiatori... :nod: quando ero piccolo e volevo diventare un mago a volte piangevo addirittura perchè non avevo l'attrezzatura necessaria o perchè quando andavo a prendere il libro di magia dalla biblioteca quello non c'era perchè era in prestito a qulcun'altro... ti capisco su questo aspetto dei soldi, ma è passato anche quello solo perchè la mia convinzione di diventare un mago era più forte delle mie avverse condizioni... ancora oggi fatico più degli altri maghi a causa di uno sfortunato errore di madre natura che mi ha conferito delle mani molto piccole con le quali fatico a fare fioriture e tagli complicati.... con l'allenamento e una vera convinzione si può superare anche questo...=) quindi cerca la tua strada.. pensa a un qualcosa di bello che ti ha dato la magia, usalo nei momenti di instabilità mentale, quando vedi che non sai più cosa fare fermati, ascolta il tuo pensiero e segui la strada più adatta a te... questo è il mio modo di pensare.. io nasco come mago per bambini... credo ancora nella vera magia... mi piace vedere la cosa come un fatto bello ed emozionante... per questo voglio farla, per trasmettere agli altri le mie stesse sensazioni, evitare che crescendo le persone induriscano il loro modo di pensare e di agire.
non sono bravissimo a scrivere e a volte non mi esprimo come voglio... ma spero che il mio messaggio ti sia arrivato... è la convinzione che conta davvero, la motivazione deve arrivare dal cuore... tutto qui, poi fai te... io ho solo qualche anno in più di te e non posso permettermi di giudicarti troppo duramente, ma certe cose vanno dette per il bene di tutti e se c'è una cosa che ho imparato ad usare nella magia e che vedo poco in giro tra i maghi è l'umiltà... l'essere umili è la cosa più importante per me che si possa vedere in magia e se si trova un mago bravo e umile allo stesso tempo si può dire di aver trovato il mago perfetto! ciao!
MagixSho\/\/
Allievo
Allievo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab ago 14, 2010 11:58 pm
Contatta:

Re: cercasi mentore

Messaggio da MagixSho\/\/ »

grazie a tutti di questi bei pensieri ... io forse convinco poco ma magari ci si puo incontrare in grandi citta e conoscersi ... se ce possibilita sui raduni ... per invece il resto ho iniziato con vendetta ma questa arte e` un amore ... so donare felicita ... come tutti voi ... e e` la cosa piu difficile ...donare un sorriso
Avatar utente
Gabriel
Maestro
Maestro
Messaggi: 626
Iscritto il: ven feb 20, 2009 12:23 pm
Località: Assisi (PG)
Contatta:

Re: cercasi mentore

Messaggio da Gabriel »

Scusa ma quanti anni hai?
http://magicgabriel.webs.com

"Il mio cervello è la chiave che mi rende libero" Ehrich Weisz
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: cercasi mentore

Messaggio da Illusionist »

Gabriel l'utente è stato disabilitato dalle aree riservate...
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: cercasi mentore

Messaggio da Magotoni »

si può bloccare il post?
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: cercasi mentore

Messaggio da Enoon »

Meglio bloccare :)
Bloccato

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti