Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Avatar utente
E.Nigma
Allievo
Allievo
Messaggi: 56
Iscritto il: gio apr 22, 2010 12:40 pm
Contatta:

Re: migliorare pivot-back palm

Messaggio da E.Nigma »

grazie varox dei consigli...appena posso compro queste carte più propense alla manipolazione..e appena sto più tranquillo con gli esami passo dal ferramenta e mi procuro 2 pezzi di legno e via con la pressa...pare che queste Bee siano proprio fatte apposta(:...ok non vedo l'ora...
IMAGINATION IS MORE IMPORTANT THAN KNOWLEDGE A. EINSTEIN
Avatar utente
E.Nigma
Allievo
Allievo
Messaggi: 56
Iscritto il: gio apr 22, 2010 12:40 pm
Contatta:

Re: migliorare pivot-back palm

Messaggio da E.Nigma »

eccomi di nuovo qui,mi scuso per l'assenza ma ho avuto un po' di probllemi,anche di connessione..approfitto di questo aggiornamento del topic per farmi di nuovo vivo..alla fine mi è capitato di prendere delle carte da manipolazione peter's magic...sono interessanti...fine fine che si vede addirittura che carta è contro luce...una domanda ce l'avrei anche se mi ci vuole poco a provare, non riesco ad aprire bene un ventaglio dal back palm...sarebbe utile usare del borotalco o mi cascano dalle mani appena provo a fare una manipolazione?
IMAGINATION IS MORE IMPORTANT THAN KNOWLEDGE A. EINSTEIN
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: migliorare pivot-back palm

Messaggio da Giovanni B. »

Ehilà, bentornato.
Col borotalco mi son sempre trovato bene, senza esagerare.
Dopo aver manipolato il mazzo a dovere l'eccesso di talco se ne va ed il mazzo scorre che è un piacere.
Io ti sprono comunque ad utilizzare le Bee come carte... le ho sempre trovate migliori!

Il problema del ventaglio dal back-palm deriva anche da quanto sono vecchie le carte. Più son vecchie maggiore è l'attrito, più brutto è il ventaglio.
Ricorda la regola che più sei lento a fare il ventaglio maggiore è l'attrito statico.

Producile in front palm e con un colpo deciso fai subito un ventaglio. Questo chiaramente è uno stratagemma se le carte son vecchiotte.
Ci sono prestigiatori che i ventagli li aprono a moviola e fan la loro porca figura.
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
E.Nigma
Allievo
Allievo
Messaggi: 56
Iscritto il: gio apr 22, 2010 12:40 pm
Contatta:

Re: migliorare pivot-back palm

Messaggio da E.Nigma »

ehi ciao!
il fatto è che è stato un acquisto lì per lì queste carte...per il resto devo ancora fare le spese necessarie(:...queste bee le devo ancora cercare e adesso che mi sto concentrando su un po' di esami è ancora più difficile....
per adesso riempio di talco queste peter's magic che ho preso...con le bycicle il ventaglio viene ma con queste nuove non c'è verso...per la questione dell'attrito statico non mi hai convinto molto...se c'è movimento non c'è attrito statico a meno di moti di puro rotolamento(:...vabbè ma lasciamo perdere la fisica, ho capito quello che mi vuoi dire...appena riesco mi piacerebbe fare un video così da far vedere se quello che faccio è decente...appena posso lo faccio e lo posto...per adesso mi stavo esercitando sulla produzione di n ventagli(2-3) e produzione di carta singola cardini...per il resto questo pivot riesce...però ho qualche problema di prospettiva..non capisco quando lo faccio se si vedono le carte o meno.....
IMAGINATION IS MORE IMPORTANT THAN KNOWLEDGE A. EINSTEIN
Avatar utente
E.Nigma
Allievo
Allievo
Messaggi: 56
Iscritto il: gio apr 22, 2010 12:40 pm
Contatta:

Re: migliorare pivot-back palm

Messaggio da E.Nigma »

alla fine ho trovato un mazzo di carte bee e le ho comprate come mi hai consigliato...nel frattempo mi sono anche costruito una pressa che però non mi è sembrata molto efficace.....forse userò del legno più spesso...per il resto non gli è cambiato molto ma perlomeno sono più maneggevoli adesso....nel frattempo mi alleno a perfezionare varie tecniche....altro dubbio...per passare da una tecnica all'atra sempre con lo stesso mazzetto in mano c'è un modo canonico per farlo oppure no?...io sostanzialmente uso il pivot appunto come utility mouvement..per esempio da cardini production per passare ad una perfect production io uso il pivot e quando il dorso della mano è rivolto avanti("audience view") uso il pollice per avere le carte pronte per l'altra produzione mentre la mano si muove per iniziare a produrre carte..cioè con il pollice faccio sì che le carte "aderiscano" al mio palmo per poi iniziarle a produrre....sarebbe corretto (magari parzialmente) oppure dovrei fare altro?
IMAGINATION IS MORE IMPORTANT THAN KNOWLEDGE A. EINSTEIN
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite