Ciao a tutti,
vi riporto la descrizione che ho inserito nel mio sito:
I "Card College" di Roberto Giobbi sono considerati tra i testi più importanti riguardo lo studio della cartomagia. Questi libri che analizzano la teoria, la tecnica, la filosofia della cartomagia, hanno cambiato totalmente il modo di studiare questa meravigliosa arte a tante generazioni di prestigiatori. Vi offriamo la possibilità di vedere Roberto Giobbi al lavoro in questo meraviglioso set di 4 dvd in cui l' autore esegue e spiega le importantissime tecniche descritte nei primi due volumi di "Card College". Da questo corso in dvd, tutti potranno trarre vantaggio, sia i principianti che i professionisti. Roberto Giobbi vi insegnerà le tecniche fondamentali, le sottigliezze più ricercate e il modo corretto di approcciare lo studio della cartomagia. Inoltre, come nello stile dei suoi libri, Giobbi vi insegnerà degli splendidi effetti da aggiungere immediatamente al vostro repertorio! Squadratura del mazzo, tagli, tenute, carte chiavi, doppie prese, forzature, falsi tagli, controlli, miscugli, separazioni, impalmaggi, fioriture, ecc... Nei 4 dvd troverete davvero di tutto e ammirerete la precisione con cui Roberto vi insegnerà queste meravigliose tecniche, fornendovi consigli provenienti dal suo enorme bagaglio culturale maturato in anni di studio e performances. La spiegazione di 10 effetti tratti dai primi due volumi di "Card College" completano il lavoro di Giobbi che reputiamo davvero eccellente. Se vi reputate dei seri studenti di cartomagia, non potrete fare a meno di possedere questo splendido set di 4 dvd!
Allora, a differenza dei CD che erano fatti come "companion" dei libri in cui venivano solo mostrate le tecniche, in questi dvd si trovano le VERE SPIEGAZIONI (quindi non solo dimostrazioni). Ascolterete circa 8 ore di lezione con Giobbi che spiega dettagliatamente il tutto. Questi dvd sono prodotti PROFESSIONALMENTE in uno studio cinematografico da Steinmeyer. Chiaramente, in questi dvd, Roberto ha tralasciato la parte teorica che si trova nel secondo volume di CC per dare maggiore spazio alla spiegazione minuziosa delle tecniche e degli effetti. Tramite accordi presi con Giobbi, posso fornire ancora 6 set di dvd autografati da lui.
A presto!
Andrea Bondi
www.accademiamagica.com