Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Re: Santa Pazienza!!

Messaggio da w4ve »

Certo il pubblico va gestito, ma non andiamo off topic..cioè secondo me è più interessante discutere il fatto in se e come andrebbe affrontata una situazione così particolare piuttosto che una discussione su tutti gli heckler e i metodi più famosi per gestirli...
perchè se prendiamo questo episodio singolarmente è abbastanza grave: uno spettatore prende una pallina e la strappa a metà ...è al pari di uno spettatore che prende il mazzo e lo butta nel fango rendendolo inservibile...
C'è una bella differenza fra un gesto del genere e una persona che vuole mischiare il mazzo...
Immagine
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: Santa Pazienza!!

Messaggio da Mago.Juz »

come ho scritto sopra non mi ha chiesto le carte mele ha prese di mano e le ha mischiate all'italiana
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
mago.stefano
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:56 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Santa Pazienza!!

Messaggio da mago.stefano »

Mr.marvel ha scritto:come ho scritto sopra non mi ha chiesto le carte mele ha prese di mano e le ha mischiate all'italiana
non va bene...le persone devono imparare a mettere le mani nel cu..o,
non capisco queste persone di merda che non hanno rispetto per quello che facciamo angry9.gif angry9.gif
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: Santa Pazienza!!

Messaggio da MagiCarl »

agoilmago ha scritto: Ricordati il pubblico va gestito... non e' il pubblico che gestisce te!
:thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:
pietracticus
Matricola
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: mer apr 15, 2009 6:17 pm
Contatta:

Re: Santa Pazienza!!

Messaggio da pietracticus »

io mi sto impegnando molto per studiare il libro di magia, solo che non sopporto che i miei amici qunaod gli mostro un gioco invece di goderselo vogliono sempre trovare il trucco e ne inventano sempre una nuova... (ed è solo da due giorni che studio e già  incontro questi problemi). fino ad adesso di soddisfazioni ne ho avute poche e poi tutti sanno che c'è il trucco... molti invece si aspettano che tu faccia una magia alla harry potter... ripeto ho fatto solo due giochetti e mi hanno voluto mischiare le carte, mi hanno detto che alcune erano segnate, che alcune erano più fine di altre ecc.... sono curioso di sapere cosa mi diranno domani. ^-^
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Santa Pazienza!!

Messaggio da ruben »

Tutti punti ben detti amici.
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Santa Pazienza!!

Messaggio da Vanger »

pietracticus ha scritto:io mi sto impegnando molto per studiare il libro di magia, solo che non sopporto che i miei amici qunaod gli mostro un gioco invece di goderselo vogliono sempre trovare il trucco e ne inventano sempre una nuova... (ed è solo da due giorni che studio e già  incontro questi problemi). fino ad adesso di soddisfazioni ne ho avute poche e poi tutti sanno che c'è il trucco... molti invece si aspettano che tu faccia una magia alla harry potter... ripeto ho fatto solo due giochetti e mi hanno voluto mischiare le carte, mi hanno detto che alcune erano segnate, che alcune erano più fine di altre ecc.... sono curioso di sapere cosa mi diranno domani. ^-^
Benvenuto nel club.. se sono così scettici io gli farei un po' di manipolazione di carte alla McBride. ;) Comunque un consiglio: so che dopo aver fatto un effetto, la voglia di farlo vedere a qualcuno è grande, ma cerca di trattenerti. Esercitati almeno per una settimana, prima di far vedere un effetto.
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: Santa Pazienza!!

Messaggio da MagiCarl »

Vanger ha scritto:
pietracticus ha scritto:io mi sto impegnando molto per studiare il libro di magia, solo che non sopporto che i miei amici qunaod gli mostro un gioco invece di goderselo vogliono sempre trovare il trucco e ne inventano sempre una nuova... (ed è solo da due giorni che studio e già  incontro questi problemi). fino ad adesso di soddisfazioni ne ho avute poche e poi tutti sanno che c'è il trucco... molti invece si aspettano che tu faccia una magia alla harry potter... ripeto ho fatto solo due giochetti e mi hanno voluto mischiare le carte, mi hanno detto che alcune erano segnate, che alcune erano più fine di altre ecc.... sono curioso di sapere cosa mi diranno domani. ^-^
Benvenuto nel club.. se sono così scettici io gli farei un po' di manipolazione di carte alla McBride. ;) Comunque un consiglio: so che dopo aver fatto un effetto, la voglia di farlo vedere a qualcuno è grande, ma cerca di trattenerti. Esercitati almeno per una settimana, prima di far vedere un effetto.
riguardo a quello ke ha detto vanger :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

pietracticus ascolta anke a me spesso succede ke gli amici vogliano sgamare il trucco a tutti i costi... cm ha detto vanger rendi il trucco perfetto prima di sottoporlo al publico in modo da ridurre al minimo le probabilità  ke ti sgamino.... ;)
Avatar utente
maximilian
Studente
Studente
Messaggi: 294
Iscritto il: gio ott 09, 2008 5:54 pm
Località: bassano del grappa
Contatta:

Re: Santa Pazienza!!

Messaggio da maximilian »

Caro Pietracticus come gia scritto da altri non essere precipitoso nel mostrare un nuovo effetto appena imparato devi provarlo e riprovarlo per molto tempo e magari fare pratica con dei familiari prima di presentarlo in pubblico. E poi cerca di studiare il lato psicologico delle rappresentazioni, la magia non e' il trucco in se ma il modo in cui si rappresenta un'effetto, mostrare un mazzo di carte a degli amici e dire che stai per rappresentare un'effetto magico fa scattare inevitabilmente il sospetto che le carte siano truccate. Inizia con degli effetti semplici che non hanno bisogno di carte truccate , ci sono tantissimi effetti di forte impatto eseguibili anche con un semplice mazzo di carte facendole mischiare come meglio credono , poi nel momento giusto sostituisci il mazzo con uno truccato e continua con effetti piu complessi. E' necessario che si imprima nella mente dello spettatore che usiamo un mazzo non truccato o che e' possibile per loro mescolarle come vogliono senza che questo influisca sul nostro operato. Tutti noi all'inizio abbiamo avuto gli stessi problemi , non scoraggiarti anzi sbagliando si impara....Auguroni!!!
L'ILLUSIONE DI UN'ATTIMO
pietracticus
Matricola
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: mer apr 15, 2009 6:17 pm
Contatta:

Re: Santa Pazienza!!

Messaggio da pietracticus »

infatti ancora sono all'inizio ed ho usato solo mazzi normali ma loro pensavano fossero truccati... nessun trucco ancora mi hanno sgamato comunque ^-^
spero di migliorare sempre perchè ho scoperto una cosa che mi affascina molto.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Santa Pazienza!!

Messaggio da ruben »

Faccio il disco graffiato.
Tutti punti ben citati. Come vedi amico questo forum e pieno di consigli validi e ricchi.

Max, ti ha dato parole solenne, usale. E ribadisco niente di male con usare impromptu card tricks,ci sono dei fenomeni con essi. E insegnano il feeling delle carte aiutando al delivery di cui parla Max. Io li ho fatti,come tanti. Pratica con l'atrezzatura finche ti cadono le mani dal braccio. Il mio meastro mi diceva "until it becomes second nature"
Ricordati "Grass Hopper"-il giorno che riusci a togliere le pietruzze dalla mano del maestro-a quel punto era pronto per tutto. (David Carradine)
Escariot
Matricola
Matricola
Messaggi: 44
Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:34 pm
Contatta:

Re: Santa Pazienza!!

Messaggio da Escariot »

Sicuramente è capitato a tutti di trovarsi una persona che va al di là del "rompiscatole" e sfocia in vero "bullismo". Il fatto che questo soggetto abbia preso -senza chiedere- il mazzo di carte e la pallina (rompendola) va oltre il "consentito". Personalmente non so come avrei reagito, di sicuro mi sarei incavolato tantissimo (per non dire inca***o nero).
Mi verrebbe da consigliarti di chiedere a questa persona di che materiale è la sua felpa (maglietta, t-shirt, ecc..), e poi strappargliela dicendo "vedi... è 30% cotone e 70% poliestere", ma sarebbe abbassarsi al suo livello dimostrando di essere maleducati quanto lui se non peggio (perchè, essendo tu sul palco hai un quid in più del "povero spettatore che vuole solo capire").
Mentre il classico rompiscatole lo riesco a gestire (in base al tipo di rompiscatole che mi trovo davanti), il cafone bullo lo evito, in questi casi raccolgo le mie cose e dico "mi dispiace ma non accetto questo trattamento".
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti