Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Rispondi
Avatar utente
Saltatempo
Matricola
Matricola
Messaggi: 20
Iscritto il: mar ott 04, 2011 11:52 am
Contatta:

Ti presento me...

Messaggio da Saltatempo »

Buonsalve!
Passo subito alle presentazioni: mi chiamo Giovanni, studente per ingegneria residente nella simpatica provincia di Piacenza. Cosa faccio qui e come mi sono avvicinato alla magia?
La cosa iniziò quasi per scherzo l'anno scorso quando per il mio compleanno ricevetti da un amico un mazzo di carte truccato: avevo già visto e praticato qualche giochetto ma erano tutti "automatici" e di una banalità ridicola, esaminai il mazzo con attenzione ed iniziai a leggere libri e a documentarmi (sono un lettore accanito).
Da allora ho iniziato ad appassionarmi al mondo della magia e dell'llusionismo, in particolare sulla magia di strada o micromagia: ho imparato alcuni trucchi da un libro che ho acquistato, altri li ho inventati io di sana pianta ed altri ancora li ho "dedotti" (o almeno spero :D l'effetto sembra il medesimo) dalla diretta osservazione di altri maghi.
Non mi esibisco, tuttavia ogni tanto faccio qualche numero ad estranei (mai più di 3 o 4, praticando magia a distanza ravvicinata ho difficoltà a gestire tanti osservatori) quando visito fiere medievali oppure quando mi trovo in treno: in generale non me la cavo male sebbene a volte il maledettissimo internet mette i bastoni fra le ruote.
Testuali parole "Si ma che ci vuole: 5 minuti su internet e sono capace anche io" quando magari io ci ho speso tempo e fatica per giungere al medesimo risultato.
Storia e proteste a parte termino il poema con dicendo che spero di trovarmi bene su questo sito e poter affinare le mie tecniche con qualche consiglio di maghi ed illusionisti più esperti (ho già diverse domande da porre).
"Vola sempre controvento: sarà più facile alzarsi in volo." (Anonimo)

"Non esiste vascello veloce come un libro per portarci in terre lontane." (E.Dickinson)
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Ti presento me...

Messaggio da Illusionist »

Ciao e benvenuto!!! :D
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Ti presento me...

Messaggio da ruben »

Salve John,

Ben detto,complimenti. Il libro e il pane dell'uomo.
Avatar utente
Saltatempo
Matricola
Matricola
Messaggi: 20
Iscritto il: mar ott 04, 2011 11:52 am
Contatta:

Re: Ti presento me...

Messaggio da Saltatempo »

Grazie dell'accoglienza! Spero la mia dipendenza dalla lettura possa tornarmi utile (mi è già capitato di avere vere e proprie crisi da mancanza di roba da leggere...)

Come aggiunta alla presentazione inserisco un mio piccolo difetto: a mani tese dritte avanti a me ho sfortunatamente un incontrollabile tremito di ambo le mani, in alcuni trucchi la cosa è oltremodo fastidiosa quando addirittura nociva per il numero....pensate si possa rimediare con dell'allenamento o devo rinunciare ad alcune esecuzioni di trucchi magici?
"Vola sempre controvento: sarà più facile alzarsi in volo." (Anonimo)

"Non esiste vascello veloce come un libro per portarci in terre lontane." (E.Dickinson)
the gnome
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: mer set 15, 2010 6:30 pm
Contatta:

Re: Ti presento me...

Messaggio da the gnome »

Sia per il discorso di internet che per quello delle mani....sarà il tempo ha dare i suoi frutti. Ci vuole pazienza, tanta, tantissima...ma i risultati arrivano ed è un'esperienza fantastica. L'importante è essere coerente con le proprie capacità :)

Benvenuto e buon test!
Stefano Bocci e la sua magia sono visibili su youtube a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/user/StefanoBocciAS?feature=mhee
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Ti presento me...

Messaggio da ruben »

profondi respiri e controllo mentale. Il grande Dante prima del suo spettacolo faceva cosi.
Quando pratichi la manipolazione dopo che hai afferrato il tutto pratica(rehearsal) mai davanti uno specchio,secondo mettiti ad un posto tranquillo
spegni le luci cosi le mani si forzano a lavorare in modo armonioso con il cervello un giorno devo essere due corpi ricordati cio.
un abraccio
ale-111
Studente
Studente
Messaggi: 270
Iscritto il: mar set 22, 2009 9:50 pm
Contatta:

Re: Ti presento me...

Messaggio da ale-111 »

Benvenuto :) !
Escariot
Matricola
Matricola
Messaggi: 44
Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:34 pm
Contatta:

Re: Ti presento me...

Messaggio da Escariot »

Benvenuto!!
Un paio di domande:
1: Quanti caffè bevi?
2: Fumi?
TI chiedo questo perchè il tremito è spesso indotto da un esagerata assimilazione di stimolanti (come il caffè), se poi si aggiunge anche la nicotina al corpo allora la frittata è fatta. Sei giovane e quindi escluderei altre patologie.
Non so se bevi o fumi, non voglio fare nessuna paternale (da amante del Toscano Extra vecchio), ma se è come penso, prova seplicemente a diminuire il quantitativo e magari (se i tempi universitari te lo permettono) fare un po' di sport. Vedrai che in breve tempo scaricherai la tensione e il corpo ti ringrazierà.
J.J. Rousseau diceva: Più il corpo è debole più comanda: più è forte meglio obbedisce.
Avatar utente
Saltatempo
Matricola
Matricola
Messaggi: 20
Iscritto il: mar ott 04, 2011 11:52 am
Contatta:

Re: Ti presento me...

Messaggio da Saltatempo »

Il caffè mi fa venire il nervoso per cui ho smesso di berlo da tempo, quanto al fumo praticamente nulla salvo l'ormai tradizionale sigaro di capodanno...proverò ad intensificare lo sport (faccio solo un pò di ciclismo di tanto in tanto) o a controllare l'agitazione
"Vola sempre controvento: sarà più facile alzarsi in volo." (Anonimo)

"Non esiste vascello veloce come un libro per portarci in terre lontane." (E.Dickinson)
Escariot
Matricola
Matricola
Messaggi: 44
Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:34 pm
Contatta:

Re: Ti presento me...

Messaggio da Escariot »

Oltre al caffè esistono un sacco di bevande che contengono stimolanti e li assumiamo senza saperlo. Se poi non assumi stimolanti allora il problema va ricercato altrove. Comunque, non voglio allarmarti, ma se non trovi "cause esterne" conviene fare un salto dal dottore per un controllino.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Ti presento me...

Messaggio da David »

Benvenuto, ti ho mandato il test.
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti