Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
tonio66
Matricola
Matricola
Messaggi: 22
Iscritto il: mar ott 18, 2011 11:40 am
Località: Locate Varesino
Contatta:

Corsi online

Messaggio da tonio66 »

Mi era balenato in testa di provare ad iscrivermi a qualche corso di magia, giusto per avere anche un supporto completo, ma vicino al mio paese non ce ne sono, e i piu vicini sono a circa 50 di Km, e ad un costo di un certo livello, qualcuno mi ha detto che ci sono anche dei corsi online a prezzi tutto sommato abbordabili, secondo voi sono validi?

tonio66
tonio66

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)
Avatar utente
solidbody
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: dom set 05, 2010 6:38 pm
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da solidbody »

IMHO dipende dal tuo attuale livello e da cosa ti aspetti, non è facile rispondere in astratto.
tonio66
Matricola
Matricola
Messaggi: 22
Iscritto il: mar ott 18, 2011 11:40 am
Località: Locate Varesino
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da tonio66 »

Il discorso è se i corsi online sono comunque validi o sono da non considerare
tonio66

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da Illusionist »

Quoto Solidbody, dipende dal tuo livello e da che corso prendi in considerazione!!!
Ho sentito parlare bene di Magiclandia, sembra una cosa seria, anche se personalmente non conosco. Altri non ne ho sentiti... attenzione a chi cerca di aprofittarne spacciandosi per professionista e vendendo il nulla!!!
Comunque sia di persona è un'altra cosa!!!
tonio66
Matricola
Matricola
Messaggi: 22
Iscritto il: mar ott 18, 2011 11:40 am
Località: Locate Varesino
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da tonio66 »

infatti mi hanno fatto proprio il nome di magiclandia, non l'ho detto perchè non sapevo se si potessero fare nomi ;)
tonio66

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)
Avatar utente
solidbody
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: dom set 05, 2010 6:38 pm
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da solidbody »

Io ho seguito il corso di Magiclandia ed è molto interessante, è ben fatto e di certo non impari cose sbagliate, anzi, ti forma anche mentalmente. Però se sei digiuno totale ti direi di leggere prima, che so, il Wilson, se hai interessi specifici potrebbe non soddisfarti del tutto un corso che abbraccia quasi tutti i rami dello scibile magico. Per quanto io l'abbia trovato ottimo quel corso, e seguito a fare riferimento quando mi occorre, devo dire che merita. Ed è anche discretamente approfondito.
RIpeto, in astratto niente va bene e tutto va bene.
tonio66
Matricola
Matricola
Messaggi: 22
Iscritto il: mar ott 18, 2011 11:40 am
Località: Locate Varesino
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da tonio66 »

Infatti finora ho studiato sul libro di Einhorn e ieri ho comprato il Wilson, e più in la pensavo al corso online, comunque per ora continuo a studiare sui libri e a cercare di esercitarmi, più
avanti si vedrà :thumbsup:
tonio66

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da ruben »

Generalmente i corsi vengono fatti da persone qualificate e registrate
da un albo artistico. Devi toccare con mano caro. Corsi fai da te con libri validi c'è ne sono. Ritengo Tarbell che logicamnete ha sopravissuto anni e anni di uso. Il tarbell ti da anche una routina di patter che e fondamentale, non titti e includo anche (purtroppo) validi persone che insegnano non ti insegnano le radici sarebbe a dire
IL LATO ARTISTICO di questa arte. Piccolo esempio:

Il patter
coprire i sbagli
la spycologia del publico
la sociologia del publico
come riconoscere fra loro a chi devi sceglere
i movimenti del depistaggio
La lista continua
Ho detto più volte nei miei threads che adesempio anche la micro e un piccolo teatro e va trattata nello stesso modo.


LO DETTO E LO RIPETO IL MIO MAESTRO LA PRIMA COSA CHE MI HA INSEGNATO E COME DIVENTARE ARTISTA DOPO TI IMPARI I TRUCCHI,COME GESTIRE IL TUO CORPO,I MOVIMENTI,IL SORRISO ALMOMENTO GIUSTO ECT. ECT. ECT.
hO UN ALLIEVO DI 13 ANNI CHE COME MOLTI PENSA DI FARE E ARRIVARE AI TRUCCHI E ILLUSIONI. Il padre e un attore comico di Paolo Bonolis, io li disse che se lui pretende da me queste cose se ne puo andare. Sapete come ho inoziato. A farli fare esercizi delle mani. A scrivere abozzi, patter insomma il shomanship.

(scusate il mio Italiano)
camperclown
Matricola
Matricola
Messaggi: 40
Iscritto il: lun mar 07, 2011 7:58 am
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da camperclown »

Mi sono iscritto giusto ora al corso di Magiclandia, anchio come Tonio66 non ho molte possibilta' di frequentare un corso di persona, un po' perche' mi sposto spesso ed anche per questioni di tempo, questo di Magiclandia mi ha dato una buona impressione, di serieta' e professionalita...sto aspettando la pass per iniziare ;)
tonio66
Matricola
Matricola
Messaggi: 22
Iscritto il: mar ott 18, 2011 11:40 am
Località: Locate Varesino
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da tonio66 »

Fammi avere notizie e impressioni appena inizzi, non è detto che non mi faccio fare il regalo di Natale dalla moglie ;) :thumbsup:
tonio66

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da Illusionist »

Ciao Camper, visto che ti sei lanciato quanto ti sarai fatto un'idea del corso, anche io ti chiedo se per cortesia puoi scrivere una recensione che possa essere utile a tutti gli utenti del forum!!!
Grazie!!!
camperclown
Matricola
Matricola
Messaggi: 40
Iscritto il: lun mar 07, 2011 7:58 am
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da camperclown »

Illusionist ha scritto:Ciao Camper, visto che ti sei lanciato quanto ti sarai fatto un'idea del corso, anche io ti chiedo se per cortesia puoi scrivere una recensione che possa essere utile a tutti gli utenti del forum!!!
Grazie!!!
Ciao Illusionist, certo che lo faro', cerchero' di recensire al meglio, da quanto ho capito ci sono vari livelli su cui poter studiare, arrivera' pure per posta un cd, ma appena saro in grado di dare una descrizione saro' ben lieto di farlo.
camperclown
Matricola
Matricola
Messaggi: 40
Iscritto il: lun mar 07, 2011 7:58 am
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da camperclown »

tonio66 ha scritto:Fammi avere notizie e impressioni appena inizzi, non è detto che non mi faccio fare il regalo di Natale dalla moglie ;) :thumbsup:
Ok ;) :thumbsup:
camperclown
Matricola
Matricola
Messaggi: 40
Iscritto il: lun mar 07, 2011 7:58 am
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da camperclown »

Premetto e ci tengo a dire che non sono assolutamente un esperto tantomeno un professionista, questo lo voglio puntualizzare anche per come puo' essere interpretato il mio giudizio e la recensione sul corso che ho appena completato con successo. Come sapete sono un clown, propongo uno spettacolino con dei burattini e mi ritengo abile ed esperto nel eseguire sculture di palloncini, da due-tre anni circa mi interesso di magia comica e close-up in generale, ma non mi cimento nella cartomanzia poiche' ho deciso da subito di escluderla visto anche che quello che faccio e' rivolto a un pubblico di bambini, e quindi mi piacciono molto gli effetti coi' foulards, magie con le luci, magie coi palloncini, coi sacchetti di carta e tuttocio' puo' dare colore e visibilita allo spettacolo, fino al classico sacchetto a scambio e pentola ad apparizione.In tutto questo posseggo numerosi libri e dvd e passo gran parte del mio tempo a leggere e studiare,mosso soprattutto per la passione in cio' che faccio, che piano piano mi porta ad una crescita e conoscenza.
Tornando al corso di Magiclandia, ho potuto constatare che va a spaziare in tutte le branchie della magia, cominciando ad indicare su come ci si deve approcciare col pubblico, i vari comportamenti da tenere, i gimmick utilizzati e le tecniche sia nella manipolizzazione che nei vari giochi partendo dai classici della prestigizzazione, e e tanti, consigli utili per chi pratica o vuole iniziare a praticare l'arte del mago, tuttocio secondo il mio parere in modo ben fatto, chiaro e dettagliato, e sicuramente uno strumento utile e prezioso,
Il corso si struttura in 15 lezioni, che vanno a toccare in modo esplicativo e abbastanza dettagliato vari argomenti e che vanno dalla cartomanzia, giochi con le monete, magia comica, close up effetti da scena e mentalismo, un po' tutto in generale, dando una buona base e infarinatura a chi studia le lezioni,e dopo ognuna di essa viene proposto un questionario con 4 domande, in modo che una volta risolte possiamo accedere alla lezione successiva, fino al compleamento del corso stesso, dove viene rilasciato un attestato, dopodiche' possiamo accedere ad altre aree del sito dove possiamo trovare informazioni utili e giochi di magia spiegati, ogni lezione inoltre e' corredata di video e fotografie che spiegano in modo chiaro cio' che stiamo andando a studiare, oltre al fatto che viene spedito a casa un cd.
Queste sono le prime impresssioni, sicuramente per me sara' uno strumento utile e prezioso dove continuero' a studiare in futuro, e posso dire tranquillamente che dal mio punto di vista merita anche perche' sappiamo bene...non si finisce mai di imparare, se volete farmi delle domande o avete delle curiosita' sono bel lieto di rispondere ;)
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da Illusionist »

CARTOMAGIA non cartomanzia angry9.gif
non siamo mica pitonici divinatori di tarocchi!!!! :D :D :D
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti