Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
camperclown
Matricola
Matricola
Messaggi: 40
Iscritto il: lun mar 07, 2011 7:58 am
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da camperclown »

Illusionist ha scritto:CARTOMAGIA non cartomanzia angry9.gif
non siamo mica pitonici divinatori di tarocchi!!!! :D :D :D
eh gia' CARTOMAGIA chiedo scusa :p , cio' dimostra come so' poco o niente su quello che riguarda la magia con le carte, anche se devo dire che come tuttocio' che riguarda il mondo magico mi affascinano e rimango sempre davvero stupito di fronte alla maestria e bravura, quando assisto alle varie performance dei professionisti di quest'arte :p
tonio66
Matricola
Matricola
Messaggi: 22
Iscritto il: mar ott 18, 2011 11:40 am
Località: Locate Varesino
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da tonio66 »

Hai anche la possibilità di avere una assistenza telefonica o simile, oppure ti viene dato il materiale e sei lasciato li fine a te stesso con il materiale da studiare ?
Secondo me una qualsiasi forma d'assistenza è indispensabile.
tonio66

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)
camperclown
Matricola
Matricola
Messaggi: 40
Iscritto il: lun mar 07, 2011 7:58 am
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da camperclown »

tonio66 ha scritto:Hai anche la possibilità di avere una assistenza telefonica o simile, oppure ti viene dato il materiale e sei lasciato li fine a te stesso con il materiale da studiare ?
Secondo me una qualsiasi forma d'assistenza è indispensabile.
Si Tonio ,esiste un area dove puoi interagire con lo staff fatto da professionisti seri, chiedendo loro aiuto, consigli, ma anche tuttocio' che riguarda la magia in generale e da quanto ho capito leggendo il forum, il tutto viene fatto con efficienza e comunque ho riscontrato solo giudizi e commenti postivi da chi ha frequentato il corso, che ritengo sufficientemente ricco e completo per una buona preparazione, con molto materiale su cui poter studiare, vengono illustrati e spiegati tanti classici della magia, non mancano tutte le tecniche basilari ed evolute e la loro applicazione, sia per l'impalmaggio degli oggetti piu' comuni che per le carte, giochi con le spugne, il mentalismo, la magia comica, la misdirection e tanto altro,... nel complesso mi sembra davvero ben fatto e meritevole, ciao Tonio un saluto :)
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da ruben »

Riflettendo,

Davide e admins, perchè non creare una situazione qui da magicshool un e-book e vido cd dove ognuno puo fare uso. (solo un pulce in testa) sarebbe grandiosa la cosa.
Che ne pensate. Anche una rivista monthly,con abbonamento.
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da Illusionist »

Questa Ruben è una grande idea!!!
Purtroppo nella storia del forum più volte si è cercato di andare in questa direzione, ricordo il tentativo di pubblicare una rivista, poi che David voleva mettere in piedi una versione Gold del forum, trasformando parte di esso in un vero e proprio club virtuale con un'area "scuola"...e tante altre belle cose...
Fin'ora tutte queste belle iniziative si sono arenate...
Per il momento, credo si possa dire pubblicamente, io e Ruben volevamo raggruppare il materiale che lui ha nel corso del tempo pubblicato sulla showmanship, per renderlo disponibile in una versione più fruibile e scorrevole.
Potrebbe essere un pdf o qualcos'altro scaricabile dagli utenti del forum, quì poi bisognerà sentire David!!!
Comunque ogni proposta o idea a riguardo credo sia ben accetta!!!
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da MagoSantoch »

Mi piace molto come idea, ottimo!
Sentiamo cosa suggerisce David!
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da David »

A me piacerebbe ma solo a pagamento.

Troppo spesso ci hanno portato via il materiale per postarlo in altri forum, quindi anche no.

Mettiamo giù un bel piano che poi lo realizziamo, possibilmente nelle aree private, ma io ci sto.
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da ruben »

Caro Davide,admins,amici,

Se questa idea potrebbe andare in porto,specialmente una rivista (MAGICSCHOOL), sarebbe nel mio parere grandiosa per molti alunni,amatori,prof.,ect. sul mercato Italiano. Avete il mio appoggio,tanto che ho intenzione di passare parola all'avocato dell mio club magico Americano,di cui io sono il rappresentante europeo.
Ci sono molti Italo-Am. li e apparte sarà una cosa positiva a rendere più visibile questa arte.

RIPETO A PRECISARE,SEMPRE SE E POSSIBILE.
Un abraccio da Ruben.
Avatar utente
Claudio F.
Allievo
Allievo
Messaggi: 103
Iscritto il: sab feb 19, 2011 1:23 pm
Località: Livorno
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da Claudio F. »

Interessante...

Se pensate che possa esservi utile uno che mastica un pochino di cartomagia (e tecniche dei bari), fatemi sapere.

Al di la di questo, vorrei anche aggiungere un'altra idea: la possibilità di incontri tramite video-conferenze.

Immaginate la possibilità di un 'alunno' che mostra in diretta un gioco/manipolazione in video-chat mentre un 'insegnate' gli da consigli dal vivo. In più esistono programmi che consentono la registrazione di queste sessioni...

Non solo: una video-conferenza potrebbe essere multi-utente ed ad esempio incentrata su un argomento. Tante per dirne una: "Stasera parliamo di... Il salto dei mazzetti".

Claudio
"Quando un uomo con i soldi incontra un uomo con l'esperienza,
l'uomo con l'esperienza va via con i soldi
e l'uomo con i soldi va via con l'esperienza".
----------------------
http://facilla.info
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da Illusionist »

Grazie Claudio e Ruben per la tua dipsonibilità!!!
Stiamo lavorando per voi, ci sono delle possibili grandi novità, che rivoluzioneranno il forum dandogli nuova vita!!!
Spero di potervele comuncare al più presto insieme a David e agli altri moderatori!!!!
the gnome
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: mer set 15, 2010 6:30 pm
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da the gnome »

Claudio F. ha scritto: Tante per dirne una: "Stasera parliamo di... Il salto dei mazzetti".

Claudio
ne avrei taaanto bisogno... :nod: :nod:
allora non resta che dire: Dajeeeeeee!!! :evil:
Stefano Bocci e la sua magia sono visibili su youtube a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/user/StefanoBocciAS?feature=mhee
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da Illusionist »

La discussione su Magic School prosegue qui: http://www.magicschool.eu/forum/viewtop ... =21&t=4285
tonio66
Matricola
Matricola
Messaggi: 22
Iscritto il: mar ott 18, 2011 11:40 am
Località: Locate Varesino
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da tonio66 »

Ragazzi dai .... anche per avere notizie sui corsi online bisogna essere autorizzati a poter leggere certi settori del forum ... :crybaby: :confused:
tonio66

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)
the gnome
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: mer set 15, 2010 6:30 pm
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da the gnome »

No, no...la discussione prosegue in un altro topic solamente per quanto riguarda possibili attività qui, su magic school. Nessuno vieta di continuare a parlare liberamente dei corsi online ;)
Stefano Bocci e la sua magia sono visibili su youtube a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/user/StefanoBocciAS?feature=mhee
tonio66
Matricola
Matricola
Messaggi: 22
Iscritto il: mar ott 18, 2011 11:40 am
Località: Locate Varesino
Contatta:

Re: Corsi online

Messaggio da tonio66 »

Ho frainteso scusate :)
tonio66

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti