Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Bloccato
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Andrea e la cartomagia...

Messaggio da JAQK »

Ciao, sono Andrea, ho 39 anni (oggi!) e benche' affascinato da sempre dall'illusionismo (mi ricordo che facevo una raccolta di fascicoli più di 30 anni fa!), ho iniziato davvero da pochissimo (qualche mese) a studiare seriamente la cartomagia.

La passione e' saltata fuori quando mi sono imbattutto sullo show televisivo Penn & Teller's Fool Us. Da lì ho fatto un po' di ricerche sui maghi presenti allo show ed ho comprato qualche libro di Nicholas Einhorn... e sono entrato nel tunnel...

Ho girato un po' sul web e ho scaricato le lezioni gratuite sui siti jay Sankey, Ellusionist, Theory 11 e Penguin. Sul sito della Penguin e' possibile scaricare addirittura gratuitamente un video di quasi 3 ore fatto da Oz Pearlman.

Poi ho comprato un po' di DVD ellusionist e libri suggeriti in un video gratuito di Jason England che si trova sul sito Theory 11.

Su you tube ho visto un'introduzione di Roberto Giobbi che paragona le carte da gioco come una penna in mano ad un poeta, ancora non sono così bravo, ne forse mai lo diverro', ma ora ho sicuramente più strumento per apprazzare la poesia della cartomagia.

Dimenticavo, sono un appassionato di rugby, ex giocatore a livello amatoriale, ora allenatore e dirigente in una piccola società piemontese.

p.s.: spero di non aver già infranto qualche regola del forum!!!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Andrea e la cartomagia...

Messaggio da MagoSantoch »

Ciao Andrea, benvenuto tra noi!
La tua formazione magica appare molto inusuale ai miei occhi, infatti non conosco buona parte del materiale citato. Da come hai descritto, comunque, mi sembra di capire che sei senz'altro un grande appassionato.
Ho avuto anche io il piacere di seguire lo show di Penn & Teller e posso intuire come mai la cartomagia sia la tua passione!
I libri di Einhorn sono un ottimo inizio, anche Jason England e Roberto Giobbi hanno prodotto del materiale molto valido, soprattutto Giobbi con i Card College uno dei libri (sulla cartomagia) attualmente più apprezzati.

Ti invio il test.
Auguri: per il test e per gli anni! ;)

P.S.
Non so se, essendo dirigente di una società piemontese, abiti appunto in piemonte. Nel caso la risposta fosse affermativa, probabilmente ne avrai già sentito parlare, nella tua zona c'è il Club Amici Della Magia (CADM) uno dei club magici di maggior livello (ha festeggiato 40 anni venerdì).
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Andrea e la cartomagia...

Messaggio da Illusionist »

Ciao e benvenuto!!!
Formazione inusuale ma comunque valida!!!
Continua su questa strada e cerca di fare il test meglio che puoi!!!:)
In bocca al lupo!!!!
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Andrea e la cartomagia...

Messaggio da JAQK »

MagoSantoch ha scritto:Non so se, essendo dirigente di una società piemontese, abiti appunto in piemonte. Nel caso la risposta fosse affermativa, probabilmente ne avrai già sentito parlare, nella tua zona c'è il Club Amici Della Magia (CADM) uno dei club magici di maggior livello (ha festeggiato 40 anni venerdì).
non sono riuscito ad andare all spettacolo, volevo andare al circolo questa sera ma mia moglie mi porta fuori a cena per il compleanno, ci vado la prossima settimana.

Attenendomi alle regole del forum non ho scritto i libri che sto leggendo, ma sono libri in inglese, cose di Hugard, Braue, Marlo e Vernon.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Andrea e la cartomagia...

Messaggio da JAQK »

MagoSantoch ha scritto:Ti invio il test.
Quando? Non farmi stare sulle spine!!! :-D
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Andrea e la cartomagia...

Messaggio da ruben »

Benvenuto.

Ho giocato in america il football,all liceo e università adesso mi trovo le giniocchia , la spalla, collo a pezzi. Viva lo sport.
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Andrea e la cartomagia...

Messaggio da MagoSantoch »

jaqk ha scritto: Quando? Non farmi stare sulle spine!!! :-D
Ah scusa, pensavo di averlo spedito.
Rimedio subito!
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Andrea e la cartomagia...

Messaggio da MagoSantoch »

Attivato!
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Bloccato

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti