Discussione generale sul mondo della magia.
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Tesina...

Messaggio da Giovanni B. »

E come poteva esserlo?
Un salumiere ci avrebbe annesso due fette di coppa e 1 etto di lardo! ;)

Questo per dire che... sarebbe inevitabile un prestigiatore che non porti due effettini giusto per gusto personale.
:)
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Tesina...

Messaggio da MagoSantoch »

varox ha scritto:E come poteva esserlo?
Un salumiere ci avrebbe annesso due fette di coppa e 1 etto di lardo! ;)

Questo per dire che... sarebbe inevitabile un prestigiatore che non porti due effettini giusto per gusto personale.
:)
Bhè si, effettivamente tutto torna...
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
michimago
Allievo
Allievo
Messaggi: 241
Iscritto il: dom set 18, 2011 4:23 pm
Località: civitavecchia
Contatta:

Re: Tesina...

Messaggio da michimago »

casomai qualcuno dovesse ricorrere a questo topic per gli stessi motivi mi permetto di aggiungere lo splendido "illusionismi" di raffaele de ritis. davvero valido, con splendide foto e ricco di aneddoti.
michimago

ciò che crediamo di sapere è niente rispetto a ciò che possiamo imparare
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Tesina...

Messaggio da fraxmagician »

volevo riesumare un po' questo topic perché ora tocca a me dare gli esami di maturità..e anche io avevo intenzione di fare una tesina sulla storia della magia... alla fine come ti è venuta MagoSantoch?
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Tesina...

Messaggio da MagoSantoch »

Alla fine non ho trovato abbastanza materiale da amalgamare in qualcosa di interessante.
Allora ho parlato del superuomo parlando di Nietzsche e di D'Annunzio.
Però ho fatto 5 minuti di magia con le carte parlando del perché avessi scelto il superuomo e la magia.
Ho parlato di di prendere tutto meno sul serio, come se fosse un gioco (ed ho estratto le carte). Di abbandonare gli approcci classici, gli schemi preimpostati e tutte le sicurezze per "divenire ciò che siamo", visto che "bisogna avere un caos dentro di sè per partorire una stella danzante" (e ho fatto un triumph). Cambiare prospettiva, non accettare compromessi ed agire per fare della propria vita un opera d'arte. (cambio di colore di tutti i dorsi).
Questa più o meno è stata la mia discussione "magica" e con chi stava a sentire ha riscosso un bel successo.
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Tesina...

Messaggio da fraxmagician »

sicuramente in storia ti hanno chiesto la prima guerra mondiale.. comunque l'idea del superuomo non è niente male..io sono indeciso se farla sulla storia della magia (ma è rischioso perché in questo modo dovrei parlare del 900..e quindi il problema è che mi potrebbero chiedere qualsiasi cosa..sinceramente l'orale vorrei gestirlo io in qualche modo) oppure della concezione di infinito (così avrei decadentismo in letteratura italiana/inglese, idealismo tedesco in filosofia, limiti in matematica) anche se non ho ancora la più pallida idea su cosa dire..
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
michimago
Allievo
Allievo
Messaggi: 241
Iscritto il: dom set 18, 2011 4:23 pm
Località: civitavecchia
Contatta:

Re: Tesina...

Messaggio da michimago »

scegliti un paio di autori e fai una forzatura! toothy5.gif
michimago

ciò che crediamo di sapere è niente rispetto a ciò che possiamo imparare
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Tesina...

Messaggio da fraxmagician »

bè sarebbe carina come idea prepararsi un mazzo di carte con stampate le facce di diversi autori e poi forzare il tutto per sceglierti l'esame :D
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti