Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Rispondi
ananta
Matricola
Matricola
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 28, 2012 1:04 pm
Contatta:

Eccomi qua

Messaggio da ananta »

Ciao a tutti.... colgo l'occasione per presentarmi e per chiedere da subito alcuni consigli (se possibile).
Mi chiamo Andrea, 35 anni dalla provincia di Verona.
Sono sempre stato affascinato dal mondo della magia... purtroppo i testi che ho acquistato in passato mi hanno sempre molto deluso... ma al tempo non c'era internet e poter accerdere a libri interessanti era certamente più complesso!
Negli ultimi tempi ho avuto modo di vedere all'opera Francesco Tesei e ne sono rimasto letteralmente folgorato... fra le cose più incredibili che a mio parere ho potuto vedere da un uomo comune... tanto che mi ha spinto a cercare un forum di magia che fosse "attivo" (non ce ne sono molti da quello che ho notato) per poter chiedere lumi a fonti attendibili.
So che Francesco Tesei si è orientato su un mentalismo moderno... e vorrei cercare di imparare a compiere effetti simili a quelli dei vari video del suo portale:
http://www.ilmentalista.com/video.html

Vorrei innanzitutto riuscire a sviluppare pochi effetti ma cercando di sviscerarli e renderli credibili in relazione alla mia personalità...
In passato per motivi lavorativi ho svolto corsi di pnl e comunicazione non verbale... sto inoltre leggendomi qualche testo sull'ipnosi e autoipnosi (per scopi curativi)... ma non so se questo c'entri molto poi con l'eseguire effetti di mentalismo (non credo a dir la verità)..
Qualcuno riesce a consigliarmi qualcosa in questo senso?
Si trova materiale (preferibilmente in lingua italiana) che sveli e spieghi dettagliatamente trucchi di mentalismo di questo livello?
Aspetto con trepidazione vostri consigli...
Ve ne sarei grato...
ciaooo

(se ritenete sia meglio non divulgare pubblicamente titoli potete contattarmi anche in privato all'indirizzo mail anantabnk@libero.it)

andrea :)
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Eccomi qua

Messaggio da ruben »

benvenuto.
Devi aspettare il test,l'admin ti darà l'informazione.
ananta
Matricola
Matricola
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 28, 2012 1:04 pm
Contatta:

Re: Eccomi qua

Messaggio da ananta »

Spero che il test non sia troppo duro... d'altronde sono solo un neofita... :( :( :o
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Eccomi qua

Messaggio da Illusionist »

Ciao e benvenuto,
ti invio il test!!!
Per quanto riguarda la discussione sul mentalismo, possiamo intraprenderla dopo l'accesso nelle aree private!!!
Intanto cancello l'altro messaggio, è sufficente uno!!! :D
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Eccomi qua

Messaggio da MagoSantoch »

Benvenuto e auguri per il test!
Discuteremo dell'argomento quando l'avrai superato.
Buona fortuna. ;)
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
ananta
Matricola
Matricola
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 28, 2012 1:04 pm
Contatta:

Re: Eccomi qua

Messaggio da ananta »

MagoSantoch ha scritto:Benvenuto e auguri per il test!
Discuteremo dell'argomento quando l'avrai superato.
Buona fortuna. ;)
Grazie per l' augurio di un eventuale "benvenuto"... spero di aver trasmesso la mia volontà di imparare..
Comunque gentilissimo per l'accoglienza.
ciao e buona giornata
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Eccomi qua

Messaggio da Illusionist »

Per il momento il test non è risultato sufficente, rimani con noi chiedi consigli su come migliorare, e potrai riprovare il test tra un mese!!!
ananta
Matricola
Matricola
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 28, 2012 1:04 pm
Contatta:

Re: Eccomi qua

Messaggio da ananta »

Illusionist ha scritto:Per il momento il test non è risultato sufficente, rimani con noi chiedi consigli su come migliorare, e potrai riprovare il test tra un mese!!!

Non ho certo nascosto di essere una sorta di poppante nell'arte magica!!! 5baby.gif
Grazie comunque.
Vi seguirò con piacere... ormai mi sono letto tutti i post a disposizione.
Nessuno che può darmi consigli inerenti al percorso formativo per poter "emulare" le gesta di Tesei, Derren Brown ecc.?
Che testi / dvd e materiale vario mi consigliate?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

ciao

andrea
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Eccomi qua

Messaggio da JAQK »

ciao, anche io sono un neofita... non so quanto si possa dire fuori dalla zona "protetta", sai, tutto quel discorso sulla segretezza...

penso che il mentalismo sia un qualcosa in più da aggiungere alla magia, in primo acchito, poi diventa disciplina a se. credo che se non si conosce la magia e come essere "attori", sia ben difficile andare oltre, anche perchè, nel mio caso, la mia timidezza mi fa tremare e tentennare anche se faccio un banale gioco (di carte!!!)a mia moglie!

io già solo leggendo un libro semplice come Self-Working Mental Magic https://www.amazon.it/dp/0486238067/ref ... KXBWA72JDR& ho imparato tante cose...

Poi vorrei passare a qualcosa di più completo ma lo faro' in un futuro, quando imparerò ad essere meno "trasparente"!!!
https://www.amazon.it/dp/1446144100/ref ... 5NA3AFMREF&
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Eccomi qua

Messaggio da Illusionist »

Ti segnalo questo corso valido per neofiti ed esperti:
http://newmindcommunication.org/id/nm.php?id=114_1
ananta
Matricola
Matricola
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 28, 2012 1:04 pm
Contatta:

Re: Eccomi qua

Messaggio da ananta »

jaqk ha scritto:ciao, anche io sono un neofita... non so quanto si possa dire fuori dalla zona "protetta", sai, tutto quel discorso sulla segretezza...

penso che il mentalismo sia un qualcosa in più da aggiungere alla magia, in primo acchito, poi diventa disciplina a se. credo che se non si conosce la magia e come essere "attori", sia ben difficile andare oltre, anche perchè, nel mio caso, la mia timidezza mi fa tremare e tentennare anche se faccio un banale gioco (di carte!!!)a mia moglie!

io già solo leggendo un libro semplice come Self-Working Mental Magic https://www.amazon.it/dp/0486238067/ref ... KXBWA72JDR& ho imparato tante cose...

Poi vorrei passare a qualcosa di più completo ma lo faro' in un futuro, quando imparerò ad essere meno "trasparente"!!!
https://www.amazon.it/dp/1446144100/ref ... 5NA3AFMREF&
Ciao se ti può interessare io già possiedo "Mentalismo - Opera Omnia 2000 - 2010" e dopo averlo studiato l'ho messo in vendita...
Scusate se mi faccio pubblicità... ma puoi acquistarlo risparmiando anche qualcosina... è come se fosse nuovo.
L'ho trovato molto interessante e completo sotto l'aspetto interazione con il "pubblico" e costruzione del personaggio che potrebbe essere quello che cerchi visto quello che scrivi.
Ecco il link:
http://www.subito.it/libri-riviste/ment ... 800914.htm

ciao e grazie per i consigli

andrea
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Eccomi qua

Messaggio da JAQK »

Ciao se ti può interessare io già possiedo "Mentalismo - Opera Omnia 2000 - 2010" e dopo averlo studiato l'ho messo in vendita...
Detta così sembra che non ti abbia interessato molto o fornito informazioni utili, sbaglio?
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
ananta
Matricola
Matricola
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 28, 2012 1:04 pm
Contatta:

Re: Eccomi qua

Messaggio da ananta »

E' un libro interessante, che analizza i meccanismi che sono alla base del mentalismo classico e moderno e che dedica una sezione molto importante al cold reading, sviscerandone molti aspetti e che dà gran risalto alla costruzione del personaggio e all'imporanza nel mentalismo dell'interazione con il pubblico.
Credo che sia uno dei testi da dover possedere per poter cominciare in questa pratica, ma credo di avere una sorta di doppione con "13 Steps to Mentalism" e con alcuni testi in mio possesso inerenti alla costruzione del personaggio da teatro.
Questo è il motivo per cui l'ho messo in vendita.
ciao
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti