Diventare mentalista in poco tempo
Da qualche tempo lavoro e collaboro con un mentalista italiano il cui nome è Aroldo Lattarulo e certamente qualcuno di voi lo conoscerà. Aroldo assieme ad Andrea Bosco hanno aperto un sito di mentalismo molto serio e professionale nel quale vengono fatti corsi, lezioni, incontri, rilasciati e-book e quant'altro... ve lo segnalo poiché sto girando in questo periodo il mio primo corso per questa scuola magica nella quale ci si concentrerà chiaramente sulle tecniche ma soprattutto sul personaggio, sull'importanza di esso, sulla showmanship e su una notevole serie di aspetti fondamentali e spesso tralasciati. Il link che vi lascio è del sito Nuovo Mentalismo ma da fine settembre aprirà Nuova Magia nel quale sarò insegnante ( il primo corso che mi è stato chiesto di tenere è sulla street magic ma passerò poi al close-up e spero più avanti ancora alla magia da scena ) e molto altro, ve lo lascerò scoprire.
Re: Diventare mentalista in poco tempo
lo stesso sito vende il libro omnia, che sembra contenere le stesse cose del corso...quali sarebbero le differenze?
Re: Diventare mentalista in poco tempo
la differenza principale tra il libro(che non ho) ed il corso (che invece stò seguendo),è che il libro è il solito testo da cui apprendere nozioni, mentre il corso è un iter di apprendimento step by step che consente di apprendere il mentalismo in maniera intuitiva ed intelligente. nel corso infatti non tutto è buttato la alla meglio, ma vengono affrontate le caratteristiche del mentalismo e sopratutto molto intelligentemente Aroldo approfondisce con molta insistenza (e anche molto giustamente) l' argomento della costruzione di un personaggio coerente con la propria persona e credibile. vengono poi spiegati anche degli effetti si, ma quando sono spiegati vengono spiegati in maniera schematica, senza presentazione, in maniera tale da lasciare ai corsisti "il divertimento" di poter creare una presentazione adeguata per il proprio personaggio. un corso molto valido a mio avviso.
Grazie,
Alessio.
Alessio.
Re: Diventare mentalista in poco tempo
scusate per la risposta così in ritardo ma vedo che è già stato detto tutto~_*PoZ*_~ ha scritto:la differenza principale tra il libro(che non ho) ed il corso (che invece stò seguendo),è che il libro è il solito testo da cui apprendere nozioni, mentre il corso è un iter di apprendimento step by step che consente di apprendere il mentalismo in maniera intuitiva ed intelligente. nel corso infatti non tutto è buttato la alla meglio, ma vengono affrontate le caratteristiche del mentalismo e sopratutto molto intelligentemente Aroldo approfondisce con molta insistenza (e anche molto giustamente) l' argomento della costruzione di un personaggio coerente con la propria persona e credibile. vengono poi spiegati anche degli effetti si, ma quando sono spiegati vengono spiegati in maniera schematica, senza presentazione, in maniera tale da lasciare ai corsisti "il divertimento" di poter creare una presentazione adeguata per il proprio personaggio. un corso molto valido a mio avviso.

non avrei saputo dirlo meglio

-
- Moderatore
- Messaggi: 954
- Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Diventare mentalista in poco tempo
Aggiorno il post per dirvi che sono stati fatti partire nuovi corsi:
http://newmindcommunication.org/id/nm.php?id=114
http://newmindcommunication.org/id/nm.php?id=114
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti