Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
~_*PoZ*_~
Allievo
Allievo
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 06, 2008 2:18 pm
Contatta:

Gianfranco Preverino... quale?

Messaggio da ~_*PoZ*_~ »

salve a tutti ragazzi! vorrei avere una delucidazione se possibile. ho visto che G. Preverino ha pubblicato due grandi opere sulle tecniche dei bari, e queste due opere sono:
-il baro al poker,
-il re dei bari.

ora, io vorrei sapere, quale dei due volumi è più esaustivo sulle tecniche? mi spiego meglio; io non cerco un lbro che mostri effetti di dimostrazioni di gambling, ma solo un libro, il più completo possibile, sui repertori tecnici dei bari. voi quale mi consigliereste??
Grazie,
Alessio.
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Gianfranco Preverino... quale?

Messaggio da fraxmagician »

Guarda io ho il primo libro da te elencato..mi sembra molto completo per quanto riguarda le tecniche da baro con le carte (anche perché si chiama il baro a poker :D)..non spiega nessun gioco, anche perché è incentrato proprio sul barare al tavolo verde ma le tecniche spiegate vanno benissimo per tutta la cartomagia...secondo me è valido come libro ;)...il re dei bari invece non mi ricordo se tratta anche qualche effetto, però di quello me ne hanno parlato bene , purtroppo non so dirti di più
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Gianfranco Preverino... quale?

Messaggio da Illusionist »

Il primo volume è dedicato a grande pubblico, parla delle tecniche dei bari, ma non spiega giochi.
Il secondo volume invece è dedicato ai prestigiatori, spiega giochi e dimostrazioni di gioco d'azzardo.
~_*PoZ*_~
Allievo
Allievo
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 06, 2008 2:18 pm
Contatta:

Re: Gianfranco Preverino... quale?

Messaggio da ~_*PoZ*_~ »

a me è questo che preoccupa.. il fatto che sia per il grande pubblico.. le tecniche sono spiegate esaustivamente o in modo grossolano sullo stile di Steve Forte?
Grazie,
Alessio.
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Gianfranco Preverino... quale?

Messaggio da fraxmagician »

Sempre per "il baro a poker"..guarda di certo non è un libro da leggere la sera mentre vai a dormire, nel senso che ogni tanto devi capire bene alcune cose, però in compenso è pieno di foto dove vedi come fare le tecniche spiegate
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
Garl Glittergold
Matricola
Matricola
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ago 16, 2012 10:11 pm
Contatta:

Re: Gianfranco Preverino... quale?

Messaggio da Garl Glittergold »

ciao, anche io sono interessato a un bel libro di Preverino e mi sono informato un pò prima. come ti hanno già detto il primo è per il pubblico il secondo è per prestigiatori. Io sinceramente andrei sul secondo in quanto sicuramente contiene la maggior parte delle informazioni del primo e poi qualcosa in più, è una bella spesa ma secondo me ne vale la pena, non so se hai visto il video di presentazione del libro su youtube ma è qualcosa che ti stuzzica parecchio.
Vedere un Mondo in un granello di sabbia,
E un Cielo in un fiore selvatico,
Tenere l’Infinito nel cavo della mano
E l’Eternità in un’ora.

William Blake
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: Gianfranco Preverino... quale?

Messaggio da Oldmare »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Fwn6PcuagUo[/youtube]

qui D. Allegri lo intervista e parla dei suoi libri!

(nonostante come canale non sia dei più "etici" del tubo la visione magari può darvi qualche informazione in più)
Avatar utente
solidbody
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: dom set 05, 2010 6:38 pm
Contatta:

Re: Gianfranco Preverino... quale?

Messaggio da solidbody »

i libri di preverino sono radicalmente diversi l'uno dall'altro. Il libro per prestigiatori non contiene quasi nessuna tecnica, le dà per scontate e fa riferimento al card college. Molto ben fatto e completo, ma pur contenendo riflessioni interessantissime sulle tecniche, non le insegna DIRETTAMENTE.
Il libro per il grande pubblico contiene proprio le tecniche, non è analitico come il card college però è estremamente interessante per un prestigiatore, non contiene effetti per ovvi motivi.
per me sono da avere entrambi e non sono affatto sovrapponibili.
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Gianfranco Preverino... quale?

Messaggio da LateAtNight »

Mi state facendo venire la curiosità di prendere sti due libri...ma mi manca ancora da comprare card college 4 accidenti...
~_*PoZ*_~
Allievo
Allievo
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 06, 2008 2:18 pm
Contatta:

Re: Gianfranco Preverino... quale?

Messaggio da ~_*PoZ*_~ »

ringrazio solidboy per la risposta (così come ringrazio tutta la truppa =D ). a questo punto li prenderò entrambi grazie!!
Grazie,
Alessio.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 4 ospiti