Le ultime novità  dal mondo della magia.
Rispondi
Andrea Bondi
Allievo
Allievo
Messaggi: 220
Iscritto il: sab nov 15, 2008 7:33 pm
Contatta:

Libro: "I Segreti del Table Hopping" di Andrea Bondi

Messaggio da Andrea Bondi »

Il primo manuale in lingua italiana dedicato all' arte del table hopping.

Il testo è indicato per tutti coloro che desiderano presentare spettacoli di close-up in ristoranti, pub, ecc...

Vi troverete tutte le informazioni indispensabili per iniziare o perfezionare nella maniera più corretta tale tipo di intrattenimento, che, se condotto nel modo giusto, può riservarvi molte soddisfazioni e guadagni.

Nella prima parte sono compresi capitoli riguardanti l' analisi della condizione lavorativa, gli spettatori, l' approccio al tavolo, il modo di procurarsi gli ingaggi, le strategie lavorative, gli effetti ideali e molto, molto altro!

La seconda parte, invece, è dedicata alla dettagliata descrizione di nove effetti con carte, monete, palline di spugna, banconote, biglietti da visita, ecc... ideali da eseguire durante gli spettacoli di table hopping.

Tutti i giochi provengono dal repertorio professionale dell' autore.

Una MINIERA di informazioni preziose che ci auguriamo possano soddisfare le aspettative del lettore.

96 Pagine, 48 fotografie e prefazione di Giuseppe Bonomessi (Mr. Smith) ! Un testo imperdibile che non deve assolutamente mancare nella biblioteca di ogni serio esecutore di close up professionale!

Disponibile in esclusiva su www.accademiamagica.com a partire dal 20 Luglio 2012.

Prenota la tua copia!

Prezzo: 30.00 €

Andrea Bondi
www.accademiamagica.com
Andrea Bondi
Allievo
Allievo
Messaggi: 220
Iscritto il: sab nov 15, 2008 7:33 pm
Contatta:

Re: Libro: "I Segreti del Table Hopping" di Andrea Bondi

Messaggio da Andrea Bondi »

Carissimi, con questo messaggio desidero comunicarvi che "I Segreti del Table Hopping" é finalmente disponibile in magazzino! Permettetemi di ringraziare tutti gli amici che hanno acquistato il libro durante il pre-order. Da Lunedì inizierò a spedire il testo a chi ha effettuato la prenotazione. Tutti gli altri interessati possono contattarmi per avere altre info a riguardo o per ordinare il libro. Ancora grazie a tutti! :)

Andrea Bondi
www.accademiamagica.com
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Libro: "I Segreti del Table Hopping" di Andrea Bondi

Messaggio da JAQK »

http://www.prestigiazione.it/wp/2012/11 ... e-hopping/
http://www.facebook.com/prestigiazione

Ho letto questo libro tutto d’un fiato, e’ un argomento che mi attira molto, da quando una decina di anni fa, ad un matrimonio, un prestigiatore mi fece vedere alcuni “miracoli” ad un centimetro dalla faccia.
Il libro e’ ben scritto, chiaro, e scorre via bello fluido, dispensando nozioni di tipo pratico per affrontare questo settore della magia; e’ spiegato tutto, dall’approccio al tavolo al rapporto con il gestore del locale, fino a come interagire con il pubblico e, non per ultimi, i dipendenti del locale dove si farà table hopping.

Il table hopping e’ quel ramo della Magia (non del lago di Como!) che consiste nell’eseguire numeri prevalentemente di close-up e micromagia direttamente al tavolo degli spettatori, che sia in un ristorante, bar o in un contesto differente come convention o matrimoni.

E’ una disciplina ottima per farsi le ossa e per imparare, in quanto capita che lo stesso gioco venga ripetutto molte volte durante una serata, e che quindi ci sia possibilità di provarne variazione e migliorie, fino ad arrivare ad un gioco solido ed acquisire un discreta sicurezza nel farlo.
La sezione dei giochi, scelti da Andrea ed usati nel corso della sua carriera, quindi 100% commerciali, e’ molto interessante e ci fa capire che non serve fare trucchi complessi per divertire e stupire il pubblico, ma serve una buona presenza, parlantina e sicurezza.

Poche persone hanno avuto piacere di avere visto dei giochi di Magia da così vicino, ed e’ quindi inutile fare trucchi complessi e difficile da fare, che rischiano di annoiare e non essere apprezzati.
Aggiungo che nell’esecuzione di un effetto solo il 10% e’ veramente l’esecuzione del trucco, il restante 90% e’ parlantina, diversione (misdirection per gli anglofoni!), ed Andrea fa capire proprio questo… peccato che quel 10% sia sempre all’inizio, quindi pratica, pratica, pratica.

Il libro e’ esattamente come pubblicizzato, un manuale in lingua italiana (finalmente!) del table hopping, “una miniera di informazioni preziose”, sempre da leggere e rileggere per fare propri i contenuti.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti